• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappeto Erboso - Prima Esperienza

wave00

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
anche io mi sto lanciando nel duro lavoro di fare un tappeto erboso.
Io abito in zona Pavia ed ho uno spazio di 70Mq che vorrei lavorare.
Il terreno presentava tante infestanti ed ho dovuto prima disserbare e dopo lavorare il terreno con motozappa.
Adesso mi trovo delle parti con grossi buchi che devo ricoprire e non so proprio come fare.
Nella mia zona non trovo nessuno che venda della terra (che dovrò carciare in macchina); inoltre sto cercando di levellare tutto a mano e rullare.
Ho preso per fortuna della sabbia silicea del ticino, la grammatura dovrebbe essere di 0/4 ma ciò che non ho capito è come miscelarla al terreno.
Forse mi conviene prendere dello stallatico (per ora ho a disposizione solo quello della Vigorplant) che potrei miscelare con la sabbia.
Cosa mi dite?
In allegato alcune foto.
 

Allegati

  • Infestanti.jpg
    Infestanti.jpg
    162,5 KB · Visite: 31
  • Terrano.jpeg
    Terrano.jpeg
    370,1 KB · Visite: 31
  • Terreno 2.jpeg
    Terreno 2.jpeg
    384,4 KB · Visite: 32
  • Terrano 1.jpg
    Terrano 1.jpg
    145,3 KB · Visite: 31

Phil

Esperto Sez. Prato
Per mescolare la sabbia la cosa migliore è affittare una motozappa.. altrimenti a mano con la vanga e rastrello.. più faticoso.
lascia pure stare lo stallatico.
 

wave00

Aspirante Giardinauta
Io pensavo invece che bastasse miscelare sabbia e terriccio e poi livellare il tutto.
A quanto ho capito invece così si crea uno strato in più che non consente al TE di aderire bene e potrebbe anche staccarsi.
Cercherò di inglobare il più possibile.
Grazie dei consigli
 
Alto