• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia miscuglio tappeto erboso

jpdonn

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, scrivo dalla Puglia e sono alla prima esperienza (prima primavera) dopo la messa in dimora del prato (posato senza l'ausilio del giardiniere).
Dopo aver rasato l'erba,eliminato il feltro e concimato con il bottos sprint N, vorrei procedere con la risemina in un piccolo punto ( una striscia di terra di circa 1 metro x 30 cm) dove purtroppo il rotolo non ha attecchito correttamente. Mi aiutate a capire che tipo di miscuglio è il mio prato? Quale miscuglio di sementi mi consigliate di acquistare?
Grazie mille a tutti e buona giornata.
 

Allegati

  • prato1.jpg
    prato1.jpg
    911,1 KB · Visite: 10
  • prato2.jpg
    prato2.jpg
    885 KB · Visite: 12

Jack1978

Florello
Dalle foto quasi sicuramente il mix è composto da Festuca e Poa in commercio si trovano molti prodotti di qualità.
Buongiorno a tutti, scrivo dalla Puglia e sono alla prima esperienza (prima primavera) dopo la messa in dimora del prato (posato senza l'ausilio del giardiniere).
Dopo aver rasato l'erba,eliminato il feltro e concimato con il bottos sprint N, vorrei procedere con la risemina in un piccolo punto ( una striscia di terra di circa 1 metro x 30 cm) dove purtroppo il rotolo non ha attecchito correttamente. Mi aiutate a capire che tipo di miscuglio è il mio prato? Quale miscuglio di sementi mi consigliate di acquistare?
Grazie mille a tutti e buona giornata.
 
Alto