Tutto nella norma, pazienta e monitora la radicazione delle zolleNoto però che nei punti tra un rotolo è l'altro è un po' morta o comunque non cresce ancora in maniera uniforme...
Bella bestiola la zenith vero?
Bella bestiola la zenith vero?
bel angolino verde con poca manutenzione e costi, non hai problemi con il motore del cancello quando irrighi, il mio fa i capricci quando c'è un pò di umidità
puoi cominciare a tagliare, per l'arieggiatura meglio attendere ancora un mese almeno
cigolo
si, ma quello è l'azoto ..... il tuo concime ne contiene il 15% in peso quindi ne serviranno 68,34:0,15=455gScusa @cigolo ma non mi tornano i conti.
1 libbra454 grammi
1000 piedi quadrati93 metri quadrati
454:93=x:14 => [(454*14)/93)] = 68,34 g/mq
Ti torna?
quello dura un paio di mesi abbondanti e pertanto ne dovrai dare ca 68,34:0.24=285g e poi effettuare l'ultima concimazione a settembre
il royal blue contiene cultivar recenti che sono meno suscettibili al brown patch di quelle vecchie e pertanto potrai concimare anche prima dell'estate con una 1/2 libbra di N ... sia chiaro che questa concimazione non è obbligatoria ma l'aspetto ne trarrà vantaggio. In caso di problemi estivi prova a saltarla dall'anno successivo.Ciao @cigolo,
Mi confermi che per un prato Royal Blue, seguendo la tua tabella, é consigliato saltare la concimazione anti-stress pre-estiva visto che a fine marzo ho giá somministrato una libbra di N (Super Turf) (proporzionandolo alla mia metratura)?