• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto prato consigli ;)

stefra81

Aspirante Giardinauta
Ce ne sono anche altre più pregiate di quella ... tipo la yukon e la SR9554 che puoi trovare qui e ce ne sono molte altre non sempre facili da trovare online

cigolo

ciao scusami ancora ma la Bermudagrass SR9554 è abbastanza forte da sopportare il peso di un auto per passarci sopra ?
siccome dietro a dove seminerei il prato ho il garage dell'auto volevo sapere se devo fare per forza una passerella almeno per le ruote in calcestruzzo o potrei passare sopra il prato senza rovinarlo? :eek: max un passaggjo la mattina e uno alla sera ? consigli grazie ;) lo schema di com'è in foto Immagine.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Nel lungo periodo non reggerebbe ... anche passandoci sopra solo una volta al giorno il problema diventerebbe l'eccessivo compattamento del suolo ... devi per forza cementare o fare altro almeno nei punti calpestati quotidianamente.

cigolo

stefra81

Aspirante Giardinauta
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:D

l'antiformiche passalo per ultimo senza esagerare a seconda del prodotto usato (clorpyrifos in grani) ne dovresti spargere 4-5gr/mq. per cui... quellolc he indichi con il link non lo conosco da una veloce ricerca su internet sembrerebbe composto da oli essenziali... boh!!! :D

stefra81

Aspirante Giardinauta
:D

l'antiformiche passalo per ultimo senza esagerare a seconda del prodotto usato (clorpyrifos in grani) ne dovresti spargere 4-5gr/mq. per cui... quellolc he indichi con il link non lo conosco da una veloce ricerca su internet sembrerebbe composto da oli essenziali... boh!!! :D
non so ho messo link del primo trovato su ebay , dove lo acquisto? si puo su internet ? un prodotto che non si sciolga alla prima irrigata almeno dovrebbe durare un bel po fin quando non si ci puo' camminare.

http://www.ebay.it/itm/Kollant-Dire...zzanti_e_Insetticidi&var=&hash=item1c3f9a9884

http://www.ebay.it/itm/ZAPI-ANTIFOR...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item53e6d90197

http://www.ebay.it/itm/EXIT-INSETTI...87663?pt=Altro_per_Cucina&hash=item35d2d42ecf

http://www.ebay.it/itm/Insetticida-...rtilizzanti_e_Insetticidi&hash=item1e862b9ca6

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
il primo e l'ultimo lilnk che hai postato sono insetticidi che faranno strage di formiche ed altro e per un lungo periodo non per metteranno la colonizzazione da parte di altri "invasori" gli altri potrebbero andare bene ma non ho trovato (cercato velocemtne) il loro principio attivo.

Considera che comunque in un terreno sano la presenza di formiche ed insetti vari è importante solo un eventuale eccesso va ridotto...

stefra81

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti proseguono i miei lavori ,un informazione siccome non ricordavo che avevo una base in calcestruzzo in un punto dove dovro' seminare la bermudagrass dite che avro' dei problemi con la crescita dell'erba? proprio li? lo spessore della terra li sarebbe circa 13 cm ,mentre negli altri punti almeno di 25/30 cm ma sotto ho del terreno con pietre ecc vi allego foto cosi capite meglio ;)

20140620_104650.jpg 20140620_104702.jpg 20140620_104713.jpg

stefra81

Aspirante Giardinauta
sto per completare impianto irrigazione volevo chiedervi una cosa gli irrigatori li copro direttamente con la terra o dovrei mettere qualcosa attorno tipo un tubo che li protegga? servirebbe a qualcosa? grz

stefra81

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo un mese di lavori incessanti dalla mattina alla sera ho potuto seminare la bermudagrass ,messo il concime starter e sto irrigando ogni 3 ore :) quanto tempo ci vorrà per cominciare a germogliare? grazie

Ultima modifica:
Alto