• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato con fili d'erba gialli

M

marcobri

Guest
sicuramente se non e' un problema di telo, potrebbe essere di top,non e' normale che ste punte ingiallite anzicche' migliorare stanno aumentando. vediamo cosa ne pensano a riguardo tonio, grren thumb e cigolo su sto cavolo di telo e se puo' in qualche modo centrare con il tuo problema

GORMITA

Giardinauta
sicuramente se non e' un problema di telo, potrebbe essere di top,non e' normale che ste punte ingiallite anzicche' migliorare stanno aumentando. vediamo cosa ne pensano a riguardo tonio, grren thumb e cigolo su sto cavolo di telo e se puo' in qualche modo centrare con il tuo problema

ma allora ci sarebbe il problema anche nella zona ombra..stesso terreno--

M

marcobri

Guest
e no caro, se la mia teoria e' valida dico" se", sarebbe un problema solo sulla zona che riceve direttamente i raggi solari durante tutta la giornata, telo, acqua e sole diretto. potrebbe scatenare un effetto tipo serra, piu' evaporazione ecc. se invece parliamo di top ti darei ragione in merito

GORMITA

Giardinauta
ciao tonio..la foto inganna..la zona al sole l'erba e' alta 3-5 cm..non cresce piu'
quella invece meno esposta 3-4 ore al giorno 15 cm..domani taglio

GORMITA

Giardinauta
ciao, sempre piu' punte gialle..potrebbe essere troppa acqua ?? o un fungo ??
sarei tentato di dare qualche prodotto ma non so quale ..tanto vale a provare..voi che ne dite ??

http://img685.imageshack.us/img685/4854/snc10103.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/9032/snc10109.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/8248/snc10111.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/9295/snc10117.jpg

QUI SI VEDE MEGLIO

[IMG=http://img153.imageshack.us/img153/7545/snc10114.jpg][/IMG]

vedendo le foto non sembrano molte..ma vi garantisco che il prato e' pienno di fili d'erba con punte gialle..

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quelle punte gialle sono nelle zone più in ombra? nel caso togli acqua, quanto stai bagnando?

GORMITA

Giardinauta
no sono nel punto piu' al sole..
quella piu' in ombra l'erba e' perfetta..ed e' cresciuta molto molto di piu' circa 15cm contro 3 max 5 cm al sole..sembra essersi bloccata non cresce piu'---

tonio

Florello
no sono nel punto piu' al sole..
quella piu' in ombra l'erba e' perfetta..ed e' cresciuta molto molto di piu' circa 15cm contro 3 max 5 cm al sole..sembra essersi bloccata non cresce piu'---

ma se sapessimo di cosa è formato stò tappetto persiano ,forse potremmo capire di più.......

M

marcobri

Guest
ma se sapessimo di cosa è formato stò tappetto persiano ,forse potremmo capire di più.......
e' quello che mi sto chiedendo io tonio da 2gg, ho letto qualcosina e dice che e' materiale biodegradabile non specificando altro.
allora due sono le cose, o c'entra in qualche modo quel cavolo di telo, oppure potrebbe essere che il terreno drena troppo?
che ne pensi di sto telo preseminato?

GORMITA

Giardinauta
credo festuca arundinacea , ma non sono sicuro
ingiallisce solo su un filo della piantina
qua' la foto grandezza 2 cm circa

foto giardino dopo 36 giorni

qui si vede la zona sinistra e' piu' in ombra quella destra piu' al sole

QUI LA ZONA AL SOLE , QUELLA DOVE PRESENTA PUNTE GIALLE

LA ZONA SOLE DOVE SI VEDE IN SECONDO PIANO L'ERA PIU' ALTA PERCHE SI TROVA VICINO ALLA LAURO CHE FA DICIAMO PIU' OMDRA

QUI ZONA PIU' IN OMDRA DOPO AVER TAGLIATO ..8CM

Ultima modifica di un moderatore:
M

marcobri

Guest
tutto sommato, apparte quell'ingiallimento su alcune punte il prato sembra in buone condizioni. appena l'erba arriva sui 10cm nelle zone assolate effettua il taglio e vedi cm procede, per ora nulla di allarmante credo. mantinieni su di giri l'iirigazione nei punti critici e vedi cm procede.
bisognerebbe capire bene il sistema che utilizza il telo preseminato ma per ora non puoi fare altro che aspettare e vedere se migliora.

cmq complimenti bel prato e bel giardino:D:Saluto:

GORMITA

Giardinauta
ciao io credo invece che sia il tipo d'erba non adatta alle alte temperature
in questi ultimi 10 giorni si andava da 27 a 33 gradi !!

grazie per i complimenti..lol

]

Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
si, anche questo e' possibile dato che si tratta pur sempre di un prato giovane e quindi abbia sofferto le temperature anomale per il periodo, cmq tranquillo che da domani avrete una bella rinfrescata al nord con belle passate temporalesche, pensa che in montagna e' prevista la neve dai 1600-1800mt. sti cavolo di sbalzi termici non sono il massimo per il prato. vediamo se cn qualche acquazzone migliora:martello::D

GORMITA

Giardinauta
si infatti qui stamattina temporale !! adesso ce' gia' un sole e siamo a 26 gradi !! ieri poi non ti dico sembra va piena estate 30 gradi !!
una cosa, guardando il giardino dall'alto mi sembra di vedere tipo un cerchio bruciaccato !!!!!!! non vorrei fosse un fungo !!

M

marcobri

Guest
posta una foto ravvicinata di questo cerchio e vediamo di che si tratta,con quelle temperature, le irrigazioni abbondanti, e umidita' tutto e' possibile

M

marcobri

Guest
guarda io purtroppo mi trovo col portatile da 10" e le foto non le vedo bene anche per via del contrasto col sole, cmq quel cavolo di telo ti fa capire poco,sembra si stia diradando la zona, vedi con la mano se trovi tipo erba morta in quella zona potrebbe, dico potrebbe essere un fungo. servono riscontri, vediamo piu' tardi che ne pensano cigolo e green

Alto