• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con il prato...

giosasha

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, qualche settimana fa ho seminato il prato usando loietto perenne...é cresciuto in maniera omogenea, peró noto che nei punti dove era molto fitto si creano a distanza di qualche giorno delle lacune dove l'erba ingiallisce e il prato diventa piú rado. Uso come concime il concime granulare NPK Blu 12-12-17 della FITO. Inoltre non so se é una mia impressione ma i fili d'erba mi sembrano molto sottili, mi sembrano non crescere come dovrebbero. Chiedo consigli quale concime utilizzare e se é presente qualche parassita. Aggiungo che non ho mai trattato il prato con nessun antifungino.
Grazie a tutti. image.jpg image.jpg
Alessandro
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il concime non è adatto, orientati su prodotti specifici per prato e comunque non esagerare con le concimazioni .. maggiori dettagli su concime e concimazione qui. Per quanto riguarda il diradamento è possibile che a causa della tanta acqua caduta l'erba si sia ammalata, per sicurezza tratterei con un prodotto contenente propiconazolo o tebuconazolo al fine di evitare che si propaghi al resto del prato.

cigolo
 
Alto