• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fili d'erba secchi sull'apice

Olmo60

Guru Master Florello
211a2ya.jpg

ciao a tutti....dalla foto si vede male, ma nel mio prato seminato il 6 ottobre, ci sono del fili d'erba con la punta secca, come nella foto...per ora ho seguito tutti i consigli del forum: ho tagliato 2 volte dopo la semina a 5/6 centimetri circa, ho dato l'antistress fine novembre ed era stato concimato...l'erba con qualche punta secca è quella che cresce più dell'altra (avevo già postato per sapere la causa di questa crescita diversificata del miscuglio). E' un'erba più spessa dell'altra con la foglia a lamina..il miscuglio è composto da loietto perenne, festuca arundinacea, poa pratensis e festuca rubra. non irrigo da metà novembre, da quando le temperature si sono abbassate molto la notte e in tutto questo periodo ha piovuto solo 2 giorni, ma il terreno è sempre umido grazie alla rugiada notturna...può dipendere dalla mancanza di irrigazioni? l'erba più sottile è sana..devo tagliare ancora una volta?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quando fai foto ravvicinate usa la funzione macro (di solito rappresentata da un fiore tra le funzioni della macvchinetta) dalle foto non si capisce nulla ma credo che si comunque un problema di freddo, nulla di cui preoccuparsi
 

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie Green...probabilmente hai ragione...però domani riprovo a fare delle foto decenti e se mi vengono bene le rimetto qui....:Saluto:
 
Alto