• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' cresciuto il prato, ma in modo disomogeneo. che fare?

Phil

Esperto Sez. Prato
Purtroppo nessuna se non la scerbatura manuale. Non puoi usare selettivi fin tanto non avrai un prato maturo.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Dubito di riuscirci si tratta di 200 mq circa ed é strapieno. Se uso un diserbante selettivo, quando potró utilizzarlo e quale? Danno buoni risultati? Non li ho mai usati anche perché ho cominciato a coltivare il prato solo dallo scorso autunno.
Oppure dovrei ripartire da zero?!?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Le infestanti in foto sono tipiche di inizio primavera. Tra non molto seccheranno sparendo.
Quindi il problema si potrebbe risolvere da solo.
Diserbi selettivi comunque vanno fatti a partire da 3-4 mesi dall'ultima semina o trasemina.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ecco un'altra foto, il prato é quasi pieno di questa erba, non posso proprio utilizzare nessun prodotto per eliminarla?
Per quanto riguarda invece la concimazione, in questo periodo devo mettere qualcosa?, tenendo anche conto che quando ho traseminato 3 settimane fa o messo concime starter.
Grazie
2a7c72e57dc2d171c4461b50d54eadeb.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Ecco un'altra foto, il prato é quasi pieno di questa erba, non posso proprio utilizzare nessun prodotto per eliminarla?
Per quanto riguarda invece la concimazione, in questo periodo devo mettere qualcosa?, tenendo anche conto che quando ho traseminato 3 settimane fa o messo concime starter.
Grazie
2a7c72e57dc2d171c4461b50d54eadeb.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Come ti ha già detto Phil, avendo traseminare da poco, devi aspettare.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ok aspettero qualche mese, ma per le concimazioni? Anche per quelle devo aspettare?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, il concime starter ti coprirà fino a fine maggio circa. Poi servirà un'altra dose moderata di un concime prevalentemente potassico.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabionik2004

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil, penso sia ora di concimare giusto?
Ma come mai su tutto il prato molta erba é ingiallita? Non é a chiazze ma é dappertutto. Non penso sia un problema di irrigazione perché nelle scorse settimane ha piovuto ad intervalli regolari
b1ae8804918258538e252d7617715f62.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Alto