• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo prato con fili d'erba gialli

GORMITA

Giardinauta
speriamo bene ..e' quel colore verde giallognolo che non mi piace..oggi ho dato una spuntatina di circa 1 cm..vediamo che succede..
 

tonio

Florello
allora diciamola tutta ,il migliore come prodotto è il tilt 25,principio il propiconazolo in percentuale maggiore ,ma ci vuole il patentino per aquistarlo .........
 

GORMITA

Giardinauta
ciao , sarei tentato di dare questo prodotto ..che ne pensate?

http://www.agraria-comand.it/store/index.php/turbo-green-lt-1-per-un-prato-verde-in-sole-24-h.html

La soluzione ideale per prati soggetti a forte usura e rottura
■ repid reazione, entro 24 ore
■ Pronto per l'uso - collegare Turbo Lawngreen direttamente al tubo da giardino - corrispondente per tutti i sistemi convenzionali
■ aree prato Fertilizzanti fino a 100 m² in soli 3 minuti
concime liquido NPK ■% di ferro 15-0-0 più 1

Articolo nr. 3838010
Campo di Applicazione: Ideal für stressgeschädigte Rasenflächen
Periodo di Applicazione: aprile-ottobre
Periodo Ideale: Mai + Settembre
m² Copertura: 100
elementi nutritivi: 15% Stickstoff
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
ferrrrrrrrrrrmo, non fare danno, non lo conosco ma di sicuro e' un concime a cessione immediata e se sbagli le dosi ti freghi il prato, devi trovarne uno a lenta cessione
 

GORMITA

Giardinauta
si capisce guardando la radice di una piantina se e' viva ??
ne ho strappate un paio di quelle ingiallite sono molto lunghe e molto dure da levare
 
M

marcobri

Guest
mooooooolto bene, quando vengono via con difficolta' e e a quanto mi dici hanno una bella radice e' segno che tutto procede bene allora, sempre che non ci metta tu lo zampino:lol::Saluto:
 

GORMITA

Giardinauta
sempre piu' giallo,




un ciuffo d'erda se fosse morta quanto ci mette a ingiallirsi tutta ?
perche a distanza di 20 giorni si sono ingiallite le punte ma solo su un stelo..
 
Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
lo gia tagliato 3 volte quella all'ombra..la parte al sole non posso tagliare e' troppo bassa
quello ke non capisco ingiallisce solo un stelo, mi spiego il filo d0rba a 3 steli ma solo uno ibgiallisce, gliu altri restano verdi..MISTERO!!
 
Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
ingiallisce solo un stelo




5-7 CM ma anche piu' bassa

ho notato che e' il primo stelo quello piu' basso che ingiallisce..
 
Ultima modifica:

GORMITA

Giardinauta
hai visto tonio e' cosi da 20 giorni ingiallisce solo un stelo..che strano ..se fosse morta sarebbero ingialliti tutti i steli ?? questo voglio capire
 
Alto