• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

-Nuovo metodo talee di rosa! Impeccabile :D

dinogiardino

Giardinauta Senior
io devo dire che avevo letto la discussione di teddy e per curiosità ho provato con delle potature che mi erano capitate a tiro. beh devo dire che il risultato è stupefacente 5 su 5 oggi sembrano ok, se andrannoa buon fine (dopo l'estate) c'è qualche piantina da regalare se qualcuno ne vuole :eek:k07:
 

MARINA201080

Giardinauta
io avevo provato con la Jubilee c. metodo sacchetto... ho coltivato un sacco di
muffe :D sullo scottex ... e su 5 rametti 3 avevano fatto il calletto... poi ho buttato tutto
anche perchè qualcuno mi ha ricordato :fischio: che è ancora sotto brevetto
 

G.altamurano

Florello Senior
un po OT forse, ma vi voglio solo dire che se volete avere la soddisfazione di aver fatto una talea di rosa in acqua, provate con la arberic barbier, radica sicuro :lol:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
bah.. io non ci ho badato se orizzontali o verticali. secondo me l'importante è il buio, l'umidità al piede e anche credo la chiusura ermetica del sacchetto, io per esempio (seppur nell'unico tentativo) non ho avuto problemi di muffe.
 

Olmo60

Guru Master Florello
guarda il caso: proprio oggi ho visto tre rosai stupendi in un chiostro e ho pensato " come si fanno le talee nel caso in cui mi dessero dei rametti??" e ora trovo questa discussione: niente di meglio che tornare con la scusa del caffè, munita di forbicine e tagliare: chissà che mi riesca!:hands13: grazie :love_4:
 
Alto