Domandona: è se io prendessi ora dei rametti che ho tagliato dal mio bonsai di olmo e facessi delle talee come è spiegato nella seconda pagina da Dragstar (il metodo del microclima nella bottiglia)...quante possibilità ci sono di successo?
Ciao, ho provato il sistema proposto da Dragstar (a proposito, grazie Dragstar!) e l’ho trovato molto valido, anche se questa volta non ho utilizzato la parte di sopra della bottiglia ma solo l’ingegnoso sistema per mantenere la terra sempre umida al punto giusto. Ho riprodotto rosmarini tenendoli in pieno sole, saranno pure facili da taleare ma io con altri sistemi non c’ero mai riuscito. Senza campana superiore ho però dovuto rimboccare l’acqua circa una volta a settimana.
L’olmo cinese l’ho riprodotto diverso tempo fa con i sistemi tradizionali e anche senza campana mi hanno radicato più del 90% delle talee. Se utilizzi la campana meglio tenere le talee all’ombra, al sole rischi di lessarle. In bocca al lupo e facci sapere come va
ciao Miria,Domandona: è se io prendessi ora dei rametti che ho tagliato dal mio bonsai di olmo e facessi delle talee come è spiegato nella seconda pagina da Dragstar (il metodo del microclima nella bottiglia)...quante possibilità ci sono di successo?
ciao Miria,
non penso che questo sia il periodo per fare talee, visto che si va incontro alla stagione fredda. Se ti radicano, facci sapere.