• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo grassofilo :D

mark96

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
sono nuovo nel mondo delle grassine.. per ora ne ho poche ma spero di ampliare la mia collezione al + presto... (venerdì vado ad un viviao di piante grasse :D) per ora ho:
*cereus peruvianus mostrousus
*oreocereus celsianus
*parodia mammulosa
*parodia mammulosa
*ferocactus reculvis
*euphorbia polyacantha
*mammillaria candida
*matucana poltzii
*charmacereus (NON ANCORA IDENTIFICATO PERCHè MAI FIORITO)
*notocactus leninghausii
*mammillaria crinita
*euphorbia x japonica (un ibrido tra E. bupleurifolia ed E. susannae)
*gymnocalycium (NON ANCORA IDENTIFICATO,è NELLA SEZ IDENTIFICAZIONI,grazie :love_4:)
*epiphyllum (NON ANCORA IDENTIFICATO,PERCHè HA SECCATO I 2 BOCCI :cry:)
*epiphyllum giallo
*barba di giove (MI SAPETE DIRE IL NOME ESATTO??)
*crassula ovata
*tradescantia pallida
*sedum palmeri

lo sono che sono poche e per di più molto comuni.. ma credo siano delle buone piante per iniziare :D,l'altro giorno ho travasato quelle più piccoline in vasetti di coccio ecco la foto:
IMG_0134.jpg

spero di aver fatto un buon lavoro...
p.s: ci sarà anche una serra in policarbonato di 3x2 che arriverà a settembre...
ciao e scusate per la lunga presentazione
Marco
 

antylopenera

Apprendista Florello
BENVENUTO tra le spine, carissimo Mark :)fifone2:non faranno a pugni :lol: con orchidee e ninfee, no........????????)
e............ :azz: CASPITA, se già a buon punto, per essere AGLI INIZI!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Sei arrivato nel sito MIGLIORE, a mio dire: qui imprarerai TUTTO su questo :love: meraviglioso mondo!!!