• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo grassofilo :D

mark96

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
sono nuovo nel mondo delle grassine.. per ora ne ho poche ma spero di ampliare la mia collezione al + presto... (venerdì vado ad un viviao di piante grasse :D) per ora ho:
*cereus peruvianus mostrousus
*oreocereus celsianus
*parodia mammulosa
*parodia mammulosa
*ferocactus reculvis
*euphorbia polyacantha
*mammillaria candida
*matucana poltzii
*charmacereus (NON ANCORA IDENTIFICATO PERCHè MAI FIORITO)
*notocactus leninghausii
*mammillaria crinita
*euphorbia x japonica (un ibrido tra E. bupleurifolia ed E. susannae)
*gymnocalycium (NON ANCORA IDENTIFICATO,è NELLA SEZ IDENTIFICAZIONI,grazie :love_4:)
*epiphyllum (NON ANCORA IDENTIFICATO,PERCHè HA SECCATO I 2 BOCCI :cry:)
*epiphyllum giallo
*barba di giove (MI SAPETE DIRE IL NOME ESATTO??)
*crassula ovata
*tradescantia pallida
*sedum palmeri

lo sono che sono poche e per di più molto comuni.. ma credo siano delle buone piante per iniziare :D,l'altro giorno ho travasato quelle più piccoline in vasetti di coccio ecco la foto:
IMG_0134.jpg

spero di aver fatto un buon lavoro...
p.s: ci sarà anche una serra in policarbonato di 3x2 che arriverà a settembre...
ciao e scusate per la lunga presentazione
Marco
 

antylopenera

Apprendista Florello
BENVENUTO tra le spine, carissimo Mark :)fifone2:non faranno a pugni :lol: con orchidee e ninfee, no........????????)
e............ :azz: CASPITA, se già a buon punto, per essere AGLI INIZI!!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Sei arrivato nel sito MIGLIORE, a mio dire: qui imprarerai TUTTO su questo :love: meraviglioso mondo!!!
......e :food::food::food: ASPETTIAMO le foto delle serra, eh....:froggie_r...?
Buona coltivazione......:rolleyes:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ottimo lavoro Mark :)
fammi vedere le foto degli epi e della barba di giove e vediamo di identificarli.
La barba è un drosanthemum floribundum. Ciao :)
 

mark96

Giardinauta
BENVENUTO tra le spine, carissimo Mark (non faranno a pugni con orchidee e ninfee, no........????????)
e............ CASPITA, se già a buon punto, per essere AGLI INIZI!!!!!!!!!!!!
Sei arrivato nel sito MIGLIORE, a mio dire: qui imprarerai TUTTO su questo meraviglioso mondo!!!
......e ASPETTIAMO le foto delle serra, eh.......?
Buona coltivazione......
si,a settembre non appena arriva :food:
non credo faranno a pugni :lol::lol::lol:
ah,dimenticavo.. ho anche una mammillaria non ancora identificata,al + presto mettero' foto :D
 

mark96

Giardinauta
Ottimo lavoro Mark :)
fammi vedere le foto degli epi e della barba di giove e vediamo di identificarli.
La barba è un drosanthemum floribundum. Ciao :)

allora.. l'epy non identificato era quello che avevo postato nella disc : cactus delle foreste,anche se i bocci non li ha + aperti :cry:
la barba.. emh.. lei? lei ora è una delle 2 che si trova in condizioni un po pietosine.. ma è la stessa che hai tu :eek:k07:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Sei arrivato nel sito MIGLIORE, a mio dire: qui imprarerai TUTTO su questo :love: meraviglioso mondo!!!
......e :food::food::food: ASPETTIAMO le foto delle serra, eh....:froggie_r...?
Buona coltivazione......:rolleyes:

Antylope frena i tuoi entusiasmi di benvenuto :hehe:
Mark è una vecchia, anzi molto vecchia conoscenza :lingua:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
allora.. l'epy non identificato era quello che avevo postato nella disc : cactus delle foreste,anche se i bocci non li ha + aperti :cry:
la barba.. emh.. lei? lei ora è una delle 2 che si trova in condizioni un po pietosine.. ma è la stessa che hai tu :eek:k07:
Si, ora mi ricordo: era quello coi due fiori in testa mi pare. Ok, allora ti ho detto solo il nome latino della barba di giove.:D
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Mark, ciao a tutti.. :hehe:

Ma quel fero in alto a destra della foto.. non è un ferocatus histrix? :confuso:

Ciao :Saluto:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Antylope frena i tuoi entusiasmi di benvenuto :hehe:
Mark è una vecchia, anzi molto vecchia conoscenza :lingua:

:lol:Ahahahahahah........
Vero, ho già conosciuto BOLLICINE in privato
(stessa passione per le ato, oltretutto!): :eek:k07: forte, il ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Il BENVENUTO era proprio :hehe::hehe: TRA LE SPINE, considerando al sua :ciglione: passione per altri generi!!!!
 

mark96

Giardinauta
:lol:Ahahahahahah........
Vero, ho già conosciuto BOLLICINE in privato
(stessa passione per le ato, oltretutto!): :eek:k07: forte, il ragazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Il BENVENUTO era proprio :hehe::hehe: TRA LE SPINE, considerando al sua :ciglione: passione per altri generi!!!!
hahahaha... mi tuffo nel mondo spinoso,ai che dolore :lol::ros:
cavalla pazza :D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
E bravo Mark:hands13:ti sei deciso a mettere al sole le povere grassine che tenevi in casa come ti avevamo consigliato :hands13: le hai anche rinvasate:azz:bravissimo, adesso cominceranno a darti soddisfazioni altro che esperimenti:D
e benvenuto anche in questa sezione:Saluto:
 

Madre Natura

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
sono nuovo nel mondo delle grassine.. per ora ne ho poche ma spero di ampliare la mia collezione al + presto... (venerdì vado ad un viviao di piante grasse :D) per ora ho:
*cereus peruvianus mostrousus
*oreocereus celsianus
*parodia mammulosa
*parodia mammulosa
*ferocactus reculvis
*euphorbia polyacantha
*mammillaria candida
*matucana poltzii
*charmacereus (NON ANCORA IDENTIFICATO PERCHè MAI FIORITO)
*notocactus leninghausii
*mammillaria crinita
*euphorbia x japonica (un ibrido tra E. bupleurifolia ed E. susannae)
*gymnocalycium (NON ANCORA IDENTIFICATO,è NELLA SEZ IDENTIFICAZIONI,grazie :love_4:)
*epiphyllum (NON ANCORA IDENTIFICATO,PERCHè HA SECCATO I 2 BOCCI :cry:)
*epiphyllum giallo
*barba di giove (MI SAPETE DIRE IL NOME ESATTO??)
*crassula ovata
*tradescantia pallida
*sedum palmeri

lo sono che sono poche e per di più molto comuni.. ma credo siano delle buone piante per iniziare :D,l'altro giorno ho travasato quelle più piccoline in vasetti di coccio ecco la foto:
spero di aver fatto un buon lavoro...
p.s: ci sarà anche una serra in policarbonato di 3x2 che arriverà a settembre...
ciao e scusate per la lunga presentazione
Marco

niente male come inizio! :ciglione:
sei il benvenuto in questo forum, siamo tutti un po come una grande famiglia! ci aiutiamo a vicenda!
tienici aggiornati sulle tue grassine eh? :eek:k07:
 
Alto