• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo anno-nuova pazzia.....

Belinda

Giardinauta
Ciao a tutti, oggi sono rinata.:)
Io sono quella delle Phal, ma a una cosa come Cymbidium non potevo mica resistere e alla fine mi sono arresa.:love: Era l'unica di questo colore e visto che non mi piace molto bianca e colori chiarissimi era mia. Mi hanno dato anche sconto di 5 euro, visto che
secondo stelo era gia appassito e me la sono cavata a 25 euro :froggie_r (non male no?).
Dopo la fioritura la vorrei travasare, voi che ne dite? Vi sembra decente come pianta?
Sicuramente sarà bagnatissima, perchè mi ha detto che è stata annafiata anche sta mattina. Io non le darei da bere almeno per un mese, faccio bene?
Vi saluto e buoni acquisti :ciglione: :Saluto: DSC03710.jpg DSC03709.jpg DSC03705.jpg DSC03708.jpg

pretorian

Guru Giardinauta
le innaffiature servono piu' che altro per far fiorire la pianta ma visto che e' gia' fiorita ......... :D
come seconda cosa, in inverno vi sono tempi di asciugatura molto lunghi ed il substrato dei cymbidium sono fatti per trattenere molta acqua e potresti creare dei marciumi.

credo che una la tua valutazione sia corretta e comunque qualche giorno in piu' (di secco) non gli arrecherebbe alcun danno.

Luisaa

Giardinauta Senior
Molto bello il colore del fiore e anche come prezzo non c'è male .... hai fatto un buon acquisto !!!!
Forse fra qualche mese la dovrai rinvasare per forza, è successo anche a me .... pendeva tutta da una parte e non stava più in piedi, l'ho solo messa al centro di in un vaso appena più grande, senza toccare le radici ... ciao ...

Belinda

Giardinauta
Grazie Luisa, sei sempre gentile. Infatti travaso lo voglio fare sicuramente. In questi giorni ho fatto approfondimento
delle informazioni sul FORUM, che parlano di Cymbi. Sicuramente mi faccio sentire, se avrò qualche dubbio.
Mi sto gia portando avanti per la primavera a sistemare posto sul mio balcone per metterla fuori. Devo mettere qualche tendina per ripararla dal sole forte, perchè pomeriggio la farei bruciare. Poi luglio e agosto la riparo del tutto dai raggi solari. Forse solo mattino presto e pomeriggio su tardi la posso scoprire. Ma, vediamo.........

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Bellissima!:love:
Ho visto anche delle altre foto in rete di questo tipo di cymbidium rossa,che sono veramente spettacolari! :azz:
Ancora complimenti per l'acquisto....

Belinda

Giardinauta
Grazie, molto gentile.:)
Sono stata veramente fortunata, perchè nei posti che vado vedere le piante io non si vede molto spesso questo colore. Sono molto contenta di averlo acquistato.:love:

amboinensis

Giardinauta Senior
belinda il colore è meraviglioso!!!!!è uno tra i miei preferiti ed effettivamente si fa molta fatica a trovare...infatti non ce l'ho :cry: aspetterò la tua prima divisione :ciglione:

:Saluto:

Belinda

Giardinauta
Dai Francy, che sta arrivando " festa della donna". Fa vedere la foto a tuo marito che te la trova di sicuro :D.
Guarda, dovresti vedermi, ho fermato pure una commessa a chiedere sconto, visto che non sono proprio tra quelle che costano poco e mi è andata bene.
Mi sono ricordata di mia mamma, che da piccola mi diceva sempre " avere la bocca pigra è una vera disgrazia" :lol: :lol: :lol:
Per dividerla bisogna vedere, se non la faccio prima morire.:D

amboinensis

Giardinauta Senior
Dai Francy, che sta arrivando " festa della donna". Fa vedere la foto a tuo marito che te la trova di sicuro :D.
Guarda, dovresti vedermi, ho fermato pure una commessa a chiedere sconto, visto che non sono proprio tra quelle che costano poco e mi è andata bene.
Mi sono ricordata di mia mamma, che da piccola mi diceva sempre " avere la bocca pigra è una vera disgrazia" :lol: :lol: :lol:
Per dividerla bisogna vedere, se non la faccio prima morire.:D

bellissimo questo proverbio :D :D guarda tra un pochetto vado a bologna e figurati se non trovo qualcosa che mi piace :D mio marito me ne ha regalate 5 per san valentino (piccine ...non grandi sono tutti keiki vediamo se riuscirò a portarle a fioritura)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...

carino come detto
quello di mia mamma era simile nel concetto ma diverso "se non apri la bocca la mosca non entra", ho sempre avuto il dubbio se fosse o meno una cosa positiva, ma lo usa proprio quando chiede sconti al mercato :D

Belinda

Giardinauta
bellissimo questo proverbio :D :D guarda tra un pochetto vado a bologna e figurati se non trovo qualcosa che mi piace :D mio marito me ne ha regalate 5 per san valentino (piccine ...non grandi sono tutti keiki vediamo se riuscirò a portarle a fioritura)

Ti ha regalato 5 ?????? :eek: :eek:
E ti lamenti :D. Dove l'hai trovato un marito così, su eBay?:lol: :lol:
Magari in mezzo c'e gia una di un colore uguale. Auguri per la cura delle piccoline:)

Alto