• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi bulbetti... :D

francesco89

Aspirante Giardinauta
salveee gentee!!!
ieri ho comprato nuovi bulbi scontati pensate che con 2,50 ho preso... narcisi, freesie e amarillis :D :D :D speriamo di vedere qualcosina presto :D daiii ragazzi che si iniziaaa!!! :D :lol::lol::rolleyes:
 

Anitka

Apprendista Florello
Veramente sei in ritardo :)
I bulbi a fioritura primaverile (narcisi e fresie) si mettono a terra tra ottobre e dicembre.
Da me hanno già i bocci.

Sbrigati a mettere a terra i tuoi, in modo che anche se non dovessero fiorire, il bulbo non salterà il ciclo e resterà vivo per la prossima stagione

ciao
Anitka
 

mazinga

Master Florello
detto da francesco 89:con 2,50 ho preso... narcisi, freesie e amarillis ma quanto erano grandi questi bulbi per costare cosi poco soprattutto quelli degli Amaryllis?Hai una foto?
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
si si come dice anitka... siamo in ritardo... costavano poco perchè ormai siamo fuori diciamo... io li ho presi con la speranza... sono normali... ne grossi ne piccolini.. ma ce n'erano un sette otto ogni sacchetto.. credo sia stato un bell'affare anno già delle belle puntine fuori..... in realtà per quanto riguarda gli amaryllis sono delle piantine già e posso postarti la foto domani :D
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
tu riesci a fare sempre degli affari interessanti!!
anche io non avrei resistito per quel prezzo!! :lol:
 

mazinga

Master Florello
pure io non avrei resistito all'acquisto soprattutto per gli Amaryllis che costano di solito sui 10 euro a bulbo;complimenti hai fatto un affarone
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
davverooo???? 10 euro!!!! mamma! io ho dei bulbi che sono di colore bianco e i petali interi sono amarena (metterò le foto se fioriranno...) e un bulbo invece che aveva già foglie e fiore questo l'ho comprato prima però a 4euro non compreso ai 2,50 :D di colore rosso!! però il fiore adesso a già un pò di tempo e sta per appassire!!! ma metterò delle foto per sapere che ne pensi :D graziee speriamo!!!!
 

mazinga

Master Florello
gli amaryllis li devi piantare in vaso e tenere in casa o in una stanza che non geli se no all'esterno ti moriranno.Sono curioso di vedere le foto dei bulbi;tieni presente che al prezzo di 10 euro s'intende un bulbo adulto preparato per la fioritura grande come una mano.
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
no noo... il mio sta fuori... e di famiglia li abbiamo sempre coltivati da una mia prozia,mia madre e una mia zia e adesso io... :D si si fuori...con il bel sole e il caldo crescono che è una meraviglia... :D :D :D
 

steff

Florello
gli amaryllis li devi piantare in vaso e tenere in casa o in una stanza che non geli se no all'esterno ti moriranno.Sono curioso di vedere le foto dei bulbi;tieni presente che al prezzo di 10 euro s'intende un bulbo adulto preparato per la fioritura grande come una mano.

Sarà molto difficile che gelino a Trapani ,ti è sfuggito da dove scrive :eek:k07:
 
Alto