• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo Phal

Tatino..

Giardinauta
Ma che belle fioritureeeeeeeeeee!!! E che movimentiiiiiiiiiiiii!!!!
E che forza la phal su zatteraaaaaaaaaaaaaa!!!
E che invidiaaaaaaaaaaaaaa!!!

:D

Ciao!
Daniele
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ecco Bianchina

Era da molto che distratta dalle grassine non compravo orchi,credevate che mi fosse passata la passione e invece no,ecco bianchina:

14l67lz.jpg


L'ho presa solo perchè così piccola bianca,mi mancava:martello:e questo è l'aggiornamento gruppo di maggio:

vhzud0.jpg


ne mancano alcune che ho messo fuori dato che le temperature si sono alzate,eccole:

30w2hvr.jpg


soluzione trategica in un cesto con rotelle :ciglione: in modo che se la sera la temperatura scende le riporto in casa.

A dopo con alcune domande:Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Che faccio con questo

Ecco le domande che devo fare con le piantine nuove del il mio dendro berry oda esagerato?

140yq90.jpg


piantine crescuite

m9sgau.jpg


radici allungate

2d81jro.jpg


altri getti

appesantiscono la pianta devo staccarle,aspetto,fatemi sapere,grazie:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Carina Bianchina, bello l'insieme di gruppo, bell'idea quella del cesto con le rotelle ..... ma il berry oda :eek: è proprio esagerato :eek: sei bravissima sia con le grassine che con le orchi :hands13::hands13::hands13:

P.s. per caso hai anche qualche phal che sta esagerando con le radici ?
 
Ultima modifica:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Carissima le radici delle phal stanno benissimo e c'è anche la ludisia che stà esagerando,guarda

nef8mf.jpg


da quando è sfiorita ha messo tre getti nuovi che ci vuoi fare sono giardinauta mica per niente:lol:
 

Tatino..

Giardinauta
Bellissima Bianchina!!!
E bellissimo il dendro!
Spero di riuscire anche io a farlo crescere bene come hai fatto tu..
Caspita se le devi veramente staccare ti viene già fuori un vaso bello pienotto!

Ciao
Daniele
 

Belinda

Giardinauta
Che belle le tue orchidee, la piccola biancha è un amore (visto che anche io sono malata di Phal ). Comunque tutte meravigliose :love: che fortuna avere tutto quel spazio. :storto: :flower:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie Belinda dei complimenti, per Tatino vedrai che anche il tuo crescerà bene e per le piantine nuove più che invasarle penserei ad una zatterina:ciglione: appena gli esperti mi danno il via io stacco e zattero:martello:sono temeraria.
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Fioritura completata

Ecco la rifioritura completa del mio primo stelino

29o1ftt.jpg


ed ora una domanda ,secondo voi cosa stà combinando questa phal,è una di quelle che mi sono state donate perchè sfiorite,è spuntato questo:

2ag3hxy.jpg


c'è un bocciolo e se non sbaglio foglioline,che sia un keiki:confuso:

e infine non ho resistito :martello:al dendro berry oda continuano a spuntare piantine nuove e allora ho preso le due più cresciute ed....ecco....

348q2vl.jpg


la dendro zatt:ciglione: che ci devo fare sono temeraria mi piace sperimentare,vedremo che succede.

Alla prossima:Saluto:
 

Belinda

Giardinauta
Gianfranca, piante favolose :hands13:
Visto che ci sono le foglioline, direi proprio che è un "bimbo" :froggie_r, però a vederlo così è molto particolare. Metà stelo.....metà keiki. :D. E' carinissimo.
 

Tatino..

Giardinauta
Fantastico il bocciol-keiki!! Vuole fare la particolare la tua phal..
Per il dendro-zattera, vedrai che funzionerà! Ma facci sapere!!!

Complimentissimi!!

Ciao
Daniele
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti, sono davvero belle!!!
bellissimo il keiki che ha già messo un bocciolo!!! evidentemente aveva un fretta tremenda di fiorire!!!
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Bellissime Gianfranca!!!vorrei zatterare pure io ma le mie phal mi fanno i keiki solo dalla base della pianta e mi hanno detto che staccarlo da lì è pericoloso per la pianta ....uindi...devo attendere! Complimenti per le tue fioriture il keiki/bocciolo è bellissimo :love:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Brava brava Gianfranca ...... :hands13: hai delle orchi-brave :love: ricambiano le tue cure e ti danno tante soddisfazioni ....
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ed eccolo fiorito

La mia orchi con l'oggetto misterioso è fiorita eccola

xolgqx.jpg


ogvtpk.jpg


forte vero:ciglione: e dire che mi era stata data per morta,con foglie gialle e piene di macchie scure, insieme a questa

2imc8.jpg


2js4k1.jpg


Adesso mando le foto via mail alla ex proprietaria che me le ha donate come senza speranza,
e nel caso le rivolesse:lingua:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma belle tutte e due ....... la prima molto delicata, la seconda di un colore più acceso ..... brava :hands13:
 
Alto