• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo Phal

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Una Phal per consolarmi

Triste e sconsolata perchè il mio Astro Cocco ha problemi :embarrasspassando davanti al fioraio ho deciso di farmi un regalo e visto che avendo messo le orchi sfiorite in residenza estiva l'angolino in casa era un pò sguarnito, mi sono presa questa:

1zd3evk.jpg


bianca classica con tre steli :flower:

E che cavolo così mi sono tirata sù,adesso l'angolino ha ripreso tono ecco l'insieme di luglio:ciglione:

2chq9v8.jpg


Alla prossima:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giusto rinfoltire l'angolino spoglio :)
ti voglio poi vedere la prossima primavera quando ti fioriranno tutte assieme cosa farai!!!!.. comincerai ad impazzire come tutti noi per problemi di spazio :)
l'estate è "una fregatura" si comperano piante invogliati dalla stagione e dallo spazio che s'è liberato in casa..:D causa trasloco in giardino di alcune ciccette
poi appena arriva l'inverno.. è un disastro!!! non sai più in che angoli metterle, soprattutto i cymbi che tendono ad essere leggermente ingombranti

ma io non demordo.. un po' di spazio lo trovo sempre

:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Wow .... Gianfranchina questo acquisto extra è molto bello ... tanto tu di spazio ne hai :D e l'angolo fiorito sta molto bene :)
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie dei complimenti :love_4: per Spulky non sono mai troppe il posto lo trovo,sono ingeniosa:ciglione:
Ad esempio:hehe: dato che le sfiorite sono aumentate, i cesti in giardino sono pienii e il posto al riparo dal sole scarseggia :slow:guarda cosa mi sono inventata:

30u7i1i.jpg


L'albero delle orchi:crazy:che te ne pare:Saluto:
 

Belinda

Giardinauta
Gianfranca, sei un genio :slow: :hands13: :hands13:
Una cosa del genere farebbe comodo anche a me, mi piace moltissimo :love:
 

Ari68

Florello
Gianfranca complimenti per la tua ultima new-entry....molto bella e il tuo angolino è davvero delizioso.:love:

Per non parlare poi del tuo alberello porta phal :hands13:...davvero ingegnoso e carino da vedere,sei brava.

:) :Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti per il mio" alberelorchi":Dvi dirò che ieri sera durante il diluvio che si è abbattuto qui in brianza ero preoccupata dalle folate di vento e la grandine,ma probabilmente quella posizione è ben riparata,e il "paletto"(fissato ad un gancio) ha superato indenne il collaudo,
per zueg ,il sole in quel angolo arriva solo le prime ore del mattino ed è sotto al balcone,guarda

2e4kbo6.jpg


foto alla fine di un pomeriggio di pulizia del giardino dopo la tempesta:storto:

E per finire regalino inaspettato :azz:eek:ltre alla pianta di hoya che potete notare nel vaso dell'alberelorchi

2cy0k75.jpg


phal lillina

9zlkyf.jpg


i suoi fiori ,come noterete sono un pò sofferenti per il grand caldo,ma ci penso io a tirarla sù:hehe:
Adesso l'angolino di luglio è ancora più colorato niente foto però,troppo stanca dopo la sfacchinata .
Alla prossima:Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma che bella la phal lillina, mi piace anche il nome .... la hoya invece non la vedo bene, nel senso che sono acceccata .... ci vorrebbe una foto in primo piano :D
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Ma che bella la phal lillina, mi piace anche il nome .... la hoya invece non la vedo bene, nel senso che sono acceccata .... ci vorrebbe una foto in primo piano :D

Grazie Luisa :love_4:ho fatto la foto ravvicinata alla hoya ma dove la posto:confuso:credo nel post delle grasse è una succulenta:ciglione: vado:Saluto:
 

Belinda

Giardinauta
Grazie Gianfranca !!!

DSC02729..jpg DSC02722..jpg DSC02728..jpg DSC02732..JPG La nostra Gianfranca è un genio :love_4: :love_4:
Con il suo permesso ho realizato anche io albero orchi ( nel mio caso fatto di bamboo). Devo dire che è veramente una idea spettacolare :froggie_r, perchè andando in alto non'è invadente. Per il momento ho usato solo due canne, ma ci sta un infinità e ogni una può avere tanti chiodi per appendere tante piante :hands13:
Il mio è all interno. Mi hai risolto problemi di spazio in casa e poi altro che andare spendere 100 euro per portavasi di ferro........, di tutto mi è costato circa 5 euro. :D
Vi metto le foto, anche per la richiesta di Gianfranca :flower: :love_4:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
L'alieva ha superato la maestra

:eek:Ma va che tu sei più genio di mè,io ho architettato dei portavasi con del filo di rame grosso spaccandomi le mani,non pensando ai ganci:martello:come ti dicevo ogni idea nuova può essere utile e infatti se devo aggiungerne altre adotterò il Tuo sistema POSSO:lol:
Bellissimo veramente :hands13:solo una cosa ho dimenticato di dire qualunque base usata deve essere appesantita per evitare che con il peso cada(io ho usato dei sassi)ma sicuramente genio come sei ci avrai pensato:Saluto:
 
Alto