Molto bello il paphio :hands13:
P.s. Ho perso il conto della tue orchi ..... ad oggi quante ne hai ? k07:
Lo sai che non lo sò nemmeno io adesso vado a contarle:baf:
Allora circa 20 phal(dico circa perchè alcune mi sonostate donate sfiorite con problemi e sono in sfangioterapia)
1 cattleya,1 ludisia,1 oncidum,1 paphio,1 dendro berry oda,1 forsecambria e 1 forsemiltoskia,le ho prese sfiorite e non sò esattamente cosa aspettarmi da loro,continuano a emettere nuovi germogli:ciglione: vedremo in seguito.
Se pensi che ho scoperto questo mondo lo scorso agostosono messa bene no?
Annoiato ? certamente no, anzi è un piacere anche per i miei occhi vedere questi movimenti
Vedo che anche la tua phal in terapia si è data da fare ehhhh.... per non dire poi delle altre tutte molto brave ...... adesso scendo e do una sgridata alle mie che stanno dormendo, anzi quasi quasi le porto qui davanti al pc e gli faccio vedere le tue come si son date da fare magari prendono esempio
Beati voi che avete posti tranquilli in cui mettere le vostre orchette...ora che mi son trasferito non ho piu il grande terrazzo in cui sbatterle in primavera-estate-autunno, ma solo una finestra per stanza davanti la quale metterle...fortuna che non ne ho piu molte...perchè devo tenerle tutte in camera mia, su una scrivania piazzata davanti la finestra che riceve sole tutta la mattina...naturalmente la luce non è schermata...le ho messe tra la il vetro e la tenda! Però ogni volta che devo aprire tutte e due le ante devo togliere tutto e spostare...quindi mi limito ad aprire solo un'anta... che stress!