• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo Phal

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissima questa fotoritocco !!!! E' quello che vorrei: avere la casa strapiena di orchidee :martello:

Grazie per l'informazione, domani faccio un salto all'Esselunga ........ :hands13:
 

floretta

Maestro Giardinauta
aala ludisia è facile da curare ,come tutte le altre bagna solo quando il terreno è asciutto, luce e dimenticati di lei, vive benissimo. A me piace molto ne ho una e di tutte le mie piante è quella che richiedeforse meno cure, se guardi il mio foto album vedrai che convive, dentro al suo vasetto, in un cestino insieme a tre ephiphyllum e sta benissimo. ciao flo
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Rinvaso cattleya

E'terminata la fioritura della mia cattleya e dato che è in un vaso bianco che non mi permette di vedere le radici vorrei rinvasarla,ecco come sono le radici:

16032t.jpg


le ho pulite dal vecchio substrato(torba e bark piccolo) erano molto umide,le ho lasciate ad asciugare poi con cosa è meglio rinvasarle?
ho trovato dei vasi trasparenti del 14 e 16 quale va meglio.
Grazie:Saluto:
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
ahhh che spettacolo!!! le oncidium le ho comprate pure io x' sono stupende...ma sono già morte!!!mio marito mi prende in giro quando siamo in un reparto fiori mi chiude gli occhi e mi dice di non guardarle che muoiono.... ora mi spiace comprarle...
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Sviluppi

In questi giorni continuo a vedere nei vari post splendide nuove fioriture:hehe:
Io nel mio piccolo mi coccolo il mio primo stelino guardate come è cresciuto

1o3h55.jpg


non fate caso alla curiosona gelosa che finirà per rompermelo lo sò:embarrass
 

Luisaa

Giardinauta Senior
WOW brava :hands13: ti confesso che tutte le mattine cerco stelini nelle mie orchi con la lente d'ingrandimento :lol: movimenti ce ne sono ma stelini fino ad oggi no :( ... aspetto fiduciosa ... :)
 

caterina.

Giardinauta Senior
Brava :hands13: che bello , e sempre un piacere vedere nuovi stelini in arrivo :love: La tua piccola curiosa e deliziosa :love:(ho visto le sue foto nel tuo album , anche la tartaruga e tua ?):Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
che fortunata la tua phallina ad avere un body guard personale:lol::lol:èsempre emozionante vedere fiorire le nostre ciccine:love::love:aspettiamo adesso di vedere i fiori:flower::flower::Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie ragazze dei complimenti ,non è molto ma spero sia l'inizio :flower:
tutte le phal sfiorite le ho avvicinate di più alla finestra come quella con lo stelo e aspetto con fiducia :Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Occhiata a dendro

Dopo avere visto il dendrospettacolo di Luisa ho controllato il mio Berry Oda che è quasi sfiorito ed ho visto questi:
21b2b.jpg

dw48ev.jpg

ejzlm8.jpg

secondo voi cosa sono?:Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Hmmm .. quel paphio e delizioso , tu non o sai ma io ho un debole per questa specie , poi lasciarlo nel vaso scuro , occhio perche il tuo ha le foglie verdi semplice e se non sbaglio e un esemplare che gradisce temperature più fresche rispetto ai pahio a foglie screziate (come quelli che coltivo io) ..
luce soffusa … meno delle phal
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma brava Gianfranca :hands13: la tua collezione sta aumentando moooolto velocemente!! :) :hands13:
 

fabiom

Giardinauta
bellissime queste orchidee..... complimenti, quando sbocciano è un momento pazzesco, io sto aspettando che la mia phale sbocci, aspettiamo....ihihihihih!!!!!!
complimenti ancora!!!!!!!!!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Gianfranca,
molto bello il primo piano del fiore della ludisia e veramente cicciottoso il tuo ultimo acquisto, è un paphio davvero splendido! :love::love::love:
 
Alto