• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi piacciono i numeri dispari

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Rò..te lo ricordi quel post di tanto tempo fa, quello della comune per noi giardinaute vegliarde? http://forum.giardinaggio.it/parlia...giardinaute.html?highlight=allegre+vecchiette Bè..me 'sto a immaginà un bel quadretto: daria e fiorella che stanno sempre a misurà le 4 sedie intorno al tavolo tondo, io che appena si girano aggiungo la quinta per fargli dispetto, loro che sbraitano e la tolgono stizzite...e io la rimetto.Tu che vai in giro per il giardino, completamente andata ormai, a contare i petali e a decidere se quel fiore ti piace anche se ha i petali dispari...chi altri vogliamo aggiungere? Ah bè...Sevi non può mancare, sempre lì a sfogliare le grammatiche...peccato che tra le settecento lingue che si è incaponita ad imparare non ci capisce più 'na mazza! Parla strano, 'na specie di esperanto che facciamo finta di capire per farla contenta...Venghino siore venghino...chi si aggiunge al quadretto?

Amby...questa me l'ero persa...mi hai fatto spanciare dal ridereeeeeee:lol: :lol: :lol: :hands13: :hands13:

Hai tralasciato una cosa però...(e qui mi dò una zappata sui piedi di quelle) mettici anche che io, quando sono in vena (di caxxate) faccio le cose sempre in numero dispari:D

Spengo la luce...devo ridare un'occhiata...l'accendo per la seconda volta...e no...piuttosto la spengo e la riaccendo...perché tutto dev'essere dispari nel mio cervellino...
Meno male che 'sta mania si limita alle azioni più che altro notturne sennò sarebbe un macellooooooo:lol:

Sai com'è...dicono che è un modo come un altro per tenere sotto controllo l'ansia...ma è una pal.la colossale...è solo pazzia allo stato puro:D :love_4:
 

davoust

Giardinauta
[E' stato casuale perchè quando ho/abbiamo scelto i nomi mica sono stata a soppesare se erano pari o dispari. ]

Ah, ok...
ho/abbiamo indica che hai dominato o subito la scelta?
Io sul secondogenito in arrivo sono III in coda:
prima c'è il primogenito, poi i gusti della mamma, io in coda attendo gli eventi!!!!
Emanuele (nome probabile) è pari o dispari???
 

Sevi

Fiorin Florello
Non sapevo esistessero nomi pari e dispari:eek: :eek:
In base a cosa, per curiosità?
Al numero di lettere che lo compongono o qualcos'altro...qualcosa di più complicato? :confuso:

Cmq a me il nome Emanuele fa venire in mente un numero pari...non solo per il numero 8 di lettere (bellissimo numero) ma anche per il suono:love:
 

RosaeViola

Master Florello
Non sapevo esistessero nomi pari e dispari:eek: :eek:
In base a cosa, per curiosità?
Al numero di lettere che lo compongono o qualcos'altro...qualcosa di più complicato? :confuso:

Cmq a me il nome Emanuele fa venire in mente un numero pari...non solo per il numero 8 di lettere (bellissimo numero) ma anche per il suono:love:


Non è che esistano dei nomi pari o dispari o che ci siano dei concetti matematici relativi a stabilire se siano pari o dispari, è proprio una questione di pelle Sevi.
Probabilmente il suono o il segno grafico dei caratteri fanno la differenza sulla sensazione che mi provocano.
 

RosaeViola

Master Florello
Hai fatto vedere la lingua al medico? Mi sembra "impolverata"...:D
La caravella, o veliero come preferisci, non pensavo andasse in America, bensì dalla parte opposta, in cerca di "spezie" esotiche: le Molucche, le Isole della Tonga, la Malesia, Sandokan...
Se preferisci i grattacieli di New York, accomodati...su un altro veliero...:D
:Saluto: :Saluto: :Saluto:


Più che impolverata, la lingua, direi fumata! :lol:

Beh, se parliamo delle Tonga, allora ci sto eccome! :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
Insomma in questo forum tutte, o quasi tutte, menti matematiche.
In pratica siamo pochissimi a non reggere gli spigoli eh? :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Dentro al cerchio può essere circoscritta qualsiasi figura geometrica, qualsiasi poligono


Ohh Cinzia, forse ho capito perchè mi piacciono tanto le forme tonde a scapito di quelle che hanno angoli dappertutto...Possono contenere qualsiasi cosa!
In pratica torniamo alla maternità.
 
A

ambapa

Guest
Ohh Cinzia, forse ho capito perchè mi piacciono tanto le forme tonde a scapito di quelle che hanno angoli dappertutto...Possono contenere qualsiasi cosa!
In pratica torniamo alla maternità.
Ehggià il tondo e le curve in genere mi evocano l'idea della complessità e della completezza. Possono intendersi come sommatorie variabili, scomponibili in infiniti modi e riconducibili a forme più elementari se proprio si vuole.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
se Emanuele è pari ..... Emanuela è pari o dispari :confused:


e visto che siamo in vena di confidenze, quando ero piccina piccina picciò, a Venezxia cercavo sempre di camminare sulla IV fila di masegni, i masegni sono le pietre di cui è lastricata Venezia :eek:k07:


approposdito IV mi sa da maschile, mente quarto è più femminile .... o no .......
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non so che farci e nemmeno so le ragioni, so soltanto che i numeri dispari non mi piacciono mentre adoro quelli pari.
Forse tollero un po' la numerazione del 3 e del 9, ma tutti gli altri no, orrore!
Boh, certo che siamo strani eh?

O meglio, solo io strana o anche voi? :D


LA penso esattamente come te.
Ogni volta che per qualsiasi motivo devo scegliere un numero scelgo sempre un numero pari e molto spesso il 2.

Tra i dispari quelli che letteralmente detesto sono il 7 e il 9 e le loro infinite combinazioni...e pensare che sono del '79!:martello:

Forse dietro queste sensazioni ci sarà qualche motivazione incoscia...chissà!!!
 
Alto