• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi piacciono i numeri dispari

daria

Master Florello
Beh Daria, ci stanno lavorando per capire come sono fatti i miei circuiti, ma temo che dovrò donare il mio corpo alla scienza per avere una risposta da lasciare alla mia posterità.
:lol: :lol: :lol:

Va bè! Se è così:rolleyes: sarà bene che i posteri si armino di moooooooolta pazienza :D :D

(uè cerca di dare la risposta al quiz dall'altra parte che devo fare il pisolino :sleep2: :D )
 

RosaeViola

Master Florello
(uè cerca di dare la risposta al quiz dall'altra parte che devo fare il pisolino :sleep2: :D )


Uè cerchiamo di essere meno caustici eh? :lol:
Mi sa che ti ribattezzerò Daria&Soda.

Il quiz? Devo risolverlo IO? Sono un po' suonata ma io ancora ricordo dove sono stata. Vedete VOI di indovinarlo! :lingua: :lol:
 

daria

Master Florello
Uè cerchiamo di essere meno caustici eh? :lol:
Mi sa che ti ribattezzerò Daria&Soda.

Il quiz? Devo risolverlo IO? Sono un po' suonata ma io ancora ricordo dove sono stata. Vedete VOI di indovinarlo! :lingua: :lol:

bstrd inside :D :D va bè vi concedo un:sleep2: oretta :sleep2: di tempooooooooo:sleep2: :cool3: :lol:
 
A

ambapa

Guest
Ah beh, ma con questa tua teoria io dovrei essere profondamente dispari, dato che sono nata il 13.5.1961 (non ce n'è mezzo che sia pari fra questi) e il mio nome per me è dispari.

:slow: illuminazione! Ora ho capito perchè mi piace tanto il 5, deve essere perchè nacqui il 10.5.1960, cifra tonda tonda, tutti multipli di 5. M'è venuta voglia di giocarmi una bella cinquina...che ruota suggerite?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ma come ro'???? :azz:
io che mi gongolo nella mia data di nascita, senza obra di un numero pari????
:confuso: :confuso:
pero' daria, concordo con te, attorno al tavolo tondo, di sedie ce ne stanno 4
:D
 
A

ambapa

Guest
pero' daria, concordo con te, attorno al tavolo tondo, di sedie ce ne stanno 4
:D
ma picchì picchì? Dentro al cerchio può essere circoscritta qualsiasi figura geometrica, qualsiasi poligono quindi perchè non mettere 7 sedie, 11, 23, 119? Avuta una piazza a disposizione che problema c'è?
 
R

Romolantus

Guest
Evviva il 3 ed il 7 !
3 = le virtù teologali.
7 = i..peccati capitali...
-:- -:- -:-
:smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok: :smok:
 

daria

Master Florello
ma come ro'???? :azz:
io che mi gongolo nella mia data di nascita, senza obra di un numero pari????
:confuso: :confuso:
pero' daria, concordo con te, attorno al tavolo tondo, di sedie ce ne stanno 4
:D

Grazie Fiore!!!
:love_4: :love_4:
sapevo di non essere sola :D :lol: :lol:


Ambapa, ma ce vuoi da' nà spiegazione siiiiiiientifica
lassa perde :lol:
 
Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
Grazie Fiore!!!
:love_4: :love_4:
sapevo di non essere sola :D :lol: :lol:


Ambapa, ma ce vuoi da' nà spiegazione siiiiiiientifica
lassa perde :lol:
Allora te ne do una utilitaristica...pedante io. Vi fissate cone le 4 sedie perchè avete un tavolo tondo con quattro gambe...se invece ci fosse un solo piede centrale il problema non vi si porrebbe...ditemi che è così sennò mi inquieto
 
A

ambapa

Guest
ancora aspetto suggerimenti per la ruota in cui devo giocarmi la mia cinquina secca...il primo che suggerisce divide la vincita con me
 

daria

Master Florello
Allora te ne do una utilitaristica...pedante io. Vi fissate cone le 4 sedie perchè avete un tavolo tondo con quattro gambe...se invece ci fosse un solo piede centrale il problema non vi si porrebbe...ditemi che è così sennò mi inquieto

Mmmm potrebbe essere, ma non ci giurerei:confuso: :martello:
Al momento è così: il mio tavolo ha quattro gambe che formano quattro spicchi dove trovano posto 4 sedie, che misuro al centimetro, perchè lo spazio residuo ai lati dello spicchio sia uguale per tutte...
Posso continuare se vuoi :D
 
R

Romolantus

Guest
Dottissimo romolantus, mi supporti...7 non era anche un numero ritenuto particolarmente importante dalla scuola pitagorica?

Mi pare proprio di sì. Ricorda che l'avvertimento " non è tutto oro quel luce " vale pure per me, non mi chiamo Treccani....:D
 
A

ambapa

Guest
Mmmm potrebbe essere, ma non ci giurerei:confuso: :martello:
Al momento è così: il mio tavolo ha quattro gambe che formano quattro spicchi dove trovano posto 4 sedie, che misuro al centimetro, perchè lo spazio residuo ai lati dello spicchio sia uguale per tutte...
Posso continuare se vuoi :D
E' bastevole per me, sciura daria.
 

RosaeViola

Master Florello
Mmmm potrebbe essere, ma non ci giurerei:confuso: :martello:
Al momento è così: il mio tavolo ha quattro gambe che formano quattro spicchi dove trovano posto 4 sedie, che misuro al centimetro, perchè lo spazio residuo ai lati dello spicchio sia uguale per tutte...
Posso continuare se vuoi :D


Fortuna che quella fuori di testa sono io qui dentro...:rolleyes: :lol:
 
A

ambapa

Guest
Mi pare proprio di sì. Ricorda che l'avvertimento " non è tutto oro quel luce " vale pure per me, non mi chiamo Treccani....:D
Ah ma allora sei un millantatore! Hai capito 'sto Romulantus! No scherzo, mi pare di aver capito che sei appassionato dell'epoca classica, per questo ti chiedevo. Anch'io lo sono ma la memoria mi diventa sempre più fallace...il sor alzhaimer incombe.
 
Alto