Datura rosa
Guru Master Florello
L'11 luglio prossimo mi scade la SIM ricaricabile di Tim.
Non ho alcuna intenzione di restare cliente TIM perché non mi piace il modo di agire di questo gestore.
Innanzi tutto oggi ho chiesto il credito residuo al 40916 e mi viene comunicato che sono spiacenti ma che il periodo di validità del servizio prepagato è scaduto e posso solo ricevere chiamate e non farle e se invece voglio chiamare devo ricaricare entro l'11 luglio????
Mentre nel loro sito è scritto a chiare lettere: La TIM Card ha una durata di 12 mesi decorrenti
(a) dalla sua attivazione;
(b) dall'ultima operazione di ricarica;
(c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita esplicitamente richiesto dal cliente - gratuito od a pagamento - o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).
La tua TIM Card e la numerazione ad essa associata, saranno quindi disattivate trascorsi 13 mesi (12 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora tu non proceda ad effettuare una delle suddette operazioni.
Sbaglio o oggi siamo al 21 di giugno?
Ho provato a chiamare e mi dicono che il credito è esaurito mentre, sempre dal loro sito, si rileva che ho ancora un credito di € 23,93?????
Inoltre il 9 maggio scorso ho ricevuto un SMS che mi annunciava delle variazioni delle condizioni e mi comunicava che avevo tempo sino al 24 di giugno per recedere o passare ad altro operatore senza penali né costi.
Sono andata a scaricare il modulo per comunicare l'intenzione di recedere e questo è quel che mi è apparso
Quanto tempo e pazienza dovrei sprecare per risolvere queste ambiguità? E ci riuscirei senza l'intervento di un legale con relativi costi?
In rete trovo solo le modalità per riattivare la SIM ma la cosa a me non interessa proprio anche perché trattandosi di un telefono di "riserva" la perdita del numero non mi comporterebbe alcun problema.
Quello che desidererei sapere e se lasciando scadere la SIM e perdendo il credito esistente mi posso liberare definitivamente di TIM.
Scusate lo sfogo ma, non so voi, ma io non ne posso più di questi comportamenti poco chiari che risultano in ultima analisi vessatori a meno che si sia disponibili a perdere tempo, arrabbiarsi e lottare contro i mulini a vento!!!!
Non ho alcuna intenzione di restare cliente TIM perché non mi piace il modo di agire di questo gestore.
Innanzi tutto oggi ho chiesto il credito residuo al 40916 e mi viene comunicato che sono spiacenti ma che il periodo di validità del servizio prepagato è scaduto e posso solo ricevere chiamate e non farle e se invece voglio chiamare devo ricaricare entro l'11 luglio????
Mentre nel loro sito è scritto a chiare lettere: La TIM Card ha una durata di 12 mesi decorrenti
(a) dalla sua attivazione;
(b) dall'ultima operazione di ricarica;
(c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita esplicitamente richiesto dal cliente - gratuito od a pagamento - o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).
La tua TIM Card e la numerazione ad essa associata, saranno quindi disattivate trascorsi 13 mesi (12 mesi + 1 mese per ricevere chiamate e SMS) qualora tu non proceda ad effettuare una delle suddette operazioni.
Sbaglio o oggi siamo al 21 di giugno?
Ho provato a chiamare e mi dicono che il credito è esaurito mentre, sempre dal loro sito, si rileva che ho ancora un credito di € 23,93?????

Inoltre il 9 maggio scorso ho ricevuto un SMS che mi annunciava delle variazioni delle condizioni e mi comunicava che avevo tempo sino al 24 di giugno per recedere o passare ad altro operatore senza penali né costi.
Sono andata a scaricare il modulo per comunicare l'intenzione di recedere e questo è quel che mi è apparso

Quanto tempo e pazienza dovrei sprecare per risolvere queste ambiguità? E ci riuscirei senza l'intervento di un legale con relativi costi?
In rete trovo solo le modalità per riattivare la SIM ma la cosa a me non interessa proprio anche perché trattandosi di un telefono di "riserva" la perdita del numero non mi comporterebbe alcun problema.
Quello che desidererei sapere e se lasciando scadere la SIM e perdendo il credito esistente mi posso liberare definitivamente di TIM.
Scusate lo sfogo ma, non so voi, ma io non ne posso più di questi comportamenti poco chiari che risultano in ultima analisi vessatori a meno che si sia disponibili a perdere tempo, arrabbiarsi e lottare contro i mulini a vento!!!!