• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ho fatto in tempo a dire la mia...posso?

T

teresatita

Guest
Ci terrei a dire la mia sul referendum. Posso? Visto che lo hanno fatto gli altri e sono solo arrivata un attimo dopo. Grazie

p.s. aspetto ok

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se aspetti domani mattina Elebar lo riapre, infatti come da suo MSG scritto nel post, io resto ancora nella mia perplessità, e quindi per come sono io che non mi è mai piaciuto fare il "cane da guardia" ............ me ne lavo le mani :eek:k07:

M

Mary74

Guest
Scusate se intervengo pubblicamente ma qua l'unica coerente e attenta al forum è solo ed esclusivamente Elena. Un minimo di delicatezza nei suoi confronti non guasterebbe.:squint:
Pat come mai non hai chiuso i post sull'eutanasia e sul Papa? O il Papa non è un argomento religioso?
Che l'uscita di Piera abbia lasciato il segno?

luckybamboo

Florello Senior
Ragazzi, per chi non se ne sia accorto, il post sul referendum è stato (giustamente a mio parere) chiuso da Mauro. ;)

B

bobino

Guest
Scusate se mi intrometto, ma per me sia Mauro che Pat e Elebar stanno facendo un ottimo lavoro.
La scomparsa del Papa più che un argomento religioso, era di attualità, se non sbaglio, cioè non si andavano a toccare principi religiosi, ma ognuno espresse il suo cordoglio.
Io continuo a credere che questo forum sia un luogo dove imparare reciprocamente a far vivere bene le piante. E ' un forum prezioso, perché si impara sempre qualcosa, ma il giardinaggio, passione che ci accumuna tutti, resta lo scopo principale del forum.
E non sempre si trovano in giro moderatrici spiritose, ironiche e disponibili come qua.
Cerchiamo di stare sereni e di pensare alle piante, si vive meglio tutti. Odio vedere soffrire....
:flower:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
Ragazzi, per chi non se ne sia accorto, il post sul referendum è stato (giustamente a mio parere) chiuso da Mauro. ;)

Me ne sono accorta ma non è questo il punto. Secondo me non era un tema nè religioso nè politico , era un tema di attualità. Ma siamo in casa di Mauro e giustamente fa quello che vuole. :squint: pur lasciando dei malcontenti.

Apprezzo la posizione di Elena che invece di censurare, vigila , dialoga, spiega e lascia l'opportunità a tutti di esprimere le proprie opinioni. Non se ne lava le mani.

Lungi da me insegnare qualcosa a qualcuno ma quando si chiude un post la netiquette impone l'invio di un mp all'utente che ha aperto il post.
Si eviterebbero tanti malumori.

Buona giornata a tutti :rolleyes:

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella, per una volta non sono d’accordo con te. Il referendum IN SE’ non è politico o religioso, ma discuterne porta inevitabilmente a parlare di politica e di religione. Hai ragione sul post del Papa, anche quello a mio parere andava chiuso. O si parla di tutto o non si parla di nulla, siamo in troppi per “vigilare” come tentava di fare Elebar.
E chiudere un 3D quando non c’è nessuno che vigila per poi riaprirlo durante il giorno mi sembra di essere all’asilo…..:martello2
E’ evidente che non si può pretendere che tutti sappiano discutere di un argomento senza tirare in ballo argomenti “tabù” o senza polemizzare.
Che Mauro sia a casa sua e "faccia come vuole" mi pare giusto, è il suo forum, è giusto che decida lui come regolarlo. E mi sembra faccia un ottimo lavoro.

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
O si parla di tutto o non si parla di nulla,

Infatti in questo sta la coerenza.Ma anche il post sull'eutanasia coinvolgeva il discorso religioso.

L'uscita di Piera insegna che anche un post su una gardenia può scatenare un putiferio, per assurdo allora si dovrebbero chiudere tutti i post la sera e riaprirli al mattino. :confuso:

Mauro può fare quello che vuole ci macherebbe ....sono la prima a dirlo però un minimo di netiquette non guasterebbe! Si eviterebbero tanti malumori.

T

teresatita

Guest
mi dispiace avere aperto questo topic che sta creando malumori. In effetti l'argomento è troppo delicato per poter essere trattato, sono daccordo. Il mio intervento, ovvero quello che volevo fare, sarebbe stato improntato non sui contenuti del referendum, che questi vanno demandati alla coscienza di ognuno, ma sul referendun in sè per sè e sul significato da dare, secondo me, all'astensione. Ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
Scusate se intervengo pubblicamente ma qua l'unica coerente e attenta al forum è solo ed esclusivamente Elena. Un minimo di delicatezza nei suoi confronti non guasterebbe.:squint:
Pat come mai non hai chiuso i post sull'eutanasia e sul Papa? O il Papa non è un argomento religioso?
Che l'uscita di Piera abbia lasciato il segno?
Grazie per l'accorata "difesa", Mary :love_4: , ma evidentemente Mauro ha ritenuto che la "vigilanza" non fosse sufficiente a garantire "ordine" (anche se, appunto, ci sono altri post poco politici-religiosi-sessuali eppure molto "disordinati", e guai a noi se li chiudiamo... :rolleyes: ). Evidentemente si fa prima a far così [Pilato mode ON... :squint: ].

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Penso che questo sia il forum di Mauro, lui ha espressamente detto che in questo forum ci sono degli argomenti che lui non desidera vengano trattati e credo che questo suo desiderio vanga rispettato.

Nel forum è stata aperta una sezione dove parlare di altri argomenti, dunque non è un forum chiuso, se si vuole giustamente parlare di argomenti che in questo forum sono tabù, si può frequentare uno dei tanti fora politici.

Non usiamo l'uscita di Piera strumentalmente.

luckybamboo

Florello Senior
Coccinella74 ha scritto:
L'uscita di Piera insegna che anche un post su una gardenia può scatenare un putiferio, per assurdo allora si dovrebbero chiudere tutti i post la sera e riaprirli al mattino. :confuso:
a mio parere l'uscita di Piera sta venendo strumentalizzata per discutere di altro. Piera ha avuto un litigio con persone del forum. Qui si parla di argomenti ok o no. Ovvio che se uno vuole litigare lo può fare anche oarlando del proprio terrazzo...ma proprio per questo è meglio non dare motivi in più per far discutere la gente (e quando si discute di religione o politica, di solito non si discute mai in modo civile.......)
Elena ha fatto un tentativo, Pat non era d'accordo e Mauro ha pensato bene che era meglio evitare. Non capisco perchè dobbaite dare addosso a uno di loro 3....:squint: boh.....
53.gif

elleboro

Florello
gente, dai, siamo sinceri. Un post più politico e religioso di questo, credo non esista.
Coinvolge le leggi dello Stato, ed è focalizzato sulla manipolazione degli embrioni, vistosamente contraria alle leggi della Chiesa.

E, per finire, c'è pure un profumo di sesso.... ;-)

A me spiace molto perchè adoro i confronti, ma adesso mi ripago andandomi a cercare il post dell'eutanasia che - accipicchia a me - mi sono persa.

M

Mary74

Guest
Un ultimo appunto...con Elena stessa in altri lidi forse più pallosi :lol:, a volte non ci siamo trovate daccordo , abbiamo discusso anche sui testimoni di Geova (la storia del cartello...ricordi?) sempre e ribadisco sempre , mantenendo un atteggiamento rispettoso e mai offensivo.
Tra persone intelligenti è sempre possibile e costruttivo il dialogo.

Strumentalizzare è una parola grossa ...ma fatemi il piacere.

p.s: potenza 4 , bollino rosso anomino, tolti 2 punti...bravo/a

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Coccinella74 ha scritto:
...in altri lidi forse più pallosi :lol:, a volte non ci siamo trovate daccordo , abbiamo discusso anche sui testimoni di Geova (la storia del cartello...ricordi?) ...
Certo che ricordo! ;)
Se ti sente Mario che gli dai del palloso al suo forum... :D :lingua:

austriaca

Aspirante Giardinauta
Non scrivo niente del referendum - è una cosa italiana - ci sarebbe niente di peggio che una opinione di uno straniero.

ma posso chiedere un'altra cosa?
Per l'esame c'èra un tema: (ho scelto l'altro tema)

il problema del traffico nelle grande città

è considerato come tema politico o potrei aprire un thread?
Sarebbe solo per imparare i termini tecnici.

Alto