• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho fatto "rafting": fotocronaca

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto un'esperienza bella ed entusiasmante: ho fatto "rafting"! Per chi non lo conoscesse, in poche parole si tratta di una discesa in gommone tra le rapide dei fiumi. L'ho fatto con mio marito, mia cognata e suo marito sul fiume Sesia, precisamente abbiamo percorso un tratto noto come "le gole", con pareti a strapiombo e diverse rapide poichè il resto del fiume, a causa della poca acqua era impraticabile! Devo dire che è stato un pò faticoso trasportare il gommone fino al letto del fiume....ma ne è valsa la pena!!!Emozioni a ripetizione! da quando, pronti via, ci siamo dovuti buttare nel fiume, lasciandoci trasportare dalla corrente per raggiungere il gommone, a quando abbiamo "fatto lo scivolo" sulle rocce! Il tutto è avvenuto in un paesaggio stupendo: acqua cristallina, cascate, alberi imponenti e rocce enormi!!
Inizia la carrellata delle foto.
P.s. io sono dietro alla persona che porta gli occhiali da sole!

Le gole
Gole.jpg



La cascata
cascata.jpg


preparazione.jpg



preparazione1.jpg
 

Traudi

Guru Giardinauta
deve essere emozionante davvero!

è uno sport che non avrei mai fatto ma mi ha sempre affascinato.
Complimenti..anche al fotografo:D
ciao ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
che bello, anche noi aprlaimo sempre di farlo, ma poi non lo facciamo mai...bisogna che ci decidiamo, deve essere stupendo
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Che emozione, che acqua cristallina, che posto stupendo. Raccontaci, nel momento della discesa, cosa si prova? Io, non ce la farei MAI!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
E' uno sport che quasi tutti possono praticare. L'unico requisito richiesto è quello di saper nuotare,o per meglio dire "galleggiare",infatti, con il giubbotto che ti danno è praticamente impossibile "affondare", anche volendo! All'inizio ti spiegano un pò di tecnica, come i comandi, lo spostamento del peso, il recupero di uomo in acqua ecc, ma non preoccupatevi, anche se non vi ricordate ciò che vi è stato spiegato, gli istruttori sono talmente bravi e competenti che rimedieranno sicuramente ai vostri piccoli sbagli. Avete visto il nostro? Sembrava un incrocio tra il "terribile Hulk" e " Cicciobello", matto come un cavallo, ma simpatico e affidabile. Il nostro tragitto è stato un pò impegnativo perchè, a causa di mancanza d'acqua nel letto grande del fiume, ci hanno portato in un tratto dove normalmente si fa solo "canoa" o "hydrospid". Il problema erano le rocce affioranti che potevano sblilaciare il gommone ( non bucarlo). Normalmente, però, quando c'è abbastanza acqua, è tutto molto più facile, e nonostante spruzzi d'acqua e mulinelli, il gommone "fila via" che è una meraviglia. L'emozione che si prova nell'affrontare la discesa è bellissima, un pò come sulle montagne russe, anche se ero molto concentrata a cercare di capire gli ordini impartiti dall'istruttore, che, fra parentesi era un Isrlaeliano che parlava quasi solo spagnolo!!!
E' un'esperienza che consiglio a tutti, non c'è limite di età, e non occorre essere degli atleti!!
p.s. non fatelo se non volete bagnarvi! Alla fine ero zuppa d'acqua nonostante la muta, il giubbino anti acqua e i calzari!!!!!!!!!!
 
H

H2O

Guest
Ma siete tutti matti !!!!!
Bellissimo il posto, ma proprio quello non lo farei mai ...
(vero che sono una gran paurosa, di tutto, ma uno dei miei incubi peggiori è di andare sott'acqua e non poter respirare.. Pensate che non riesco a tenere il viso neanche sotto la doccia !! Si, lo so di essere un caso patologico !)
Comunque, complimenti !!!
 
P

Pink_Lady

Guest
Che sballo!!!!!!! Chissa che divertimento!!!! Piacerebbe molto anche a me!!!! Ho visto che sei, anche tu, della provincia di Milano. Dove sei andata a fare rafting? Così, se convinco il mio moroso, so dove andare :D

Ciao ;)
 

luckybamboo

Florello Senior
H2O ha scritto:
uno dei miei incubi peggiori è di andare sott'acqua e non poter respirare.. Pensate che non riesco a tenere il viso neanche sotto la doccia !! Comunque, complimenti !!!
e hai scelto H2O come nick? :D :D
 
P

Pink_Lady

Guest
Echinodorus ha scritto:
Sono andata in val Sesia, che dista da Milano circa circa 120Km, è il posto più vicino. Ti allego il link del posto dove sono andata, così potrai mostrarla al tuo "moroso" e magari riuscirai a convincerlo. Così facendo, io sono riuscita a convincere mio marito!
http://www.rafting.it/2005/

Grazie 1000!!!!! Mi metto all'opera...... :D
 

ciaseta

Florello Senior
wow!! dev'essere una grandissima emozione!!! le tue foto: stupende!!! :froggie_r

io però non avrei mai il coraggio... :storto:
 
Alto