• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non credo sia un habanero....

pierosnua

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, la scorsa primavera ho seminato degli habanero perchè ero davvero curioso di assaggiarli dal momento che non ne ho mai assaggiato uno, oggi ho preso il primo nato da quella semina e tutto elettrizzato con i guanti su lo taglio a metà.... già la forma non mi sembrava quella tipica dell'habanero ma ho pensato "è il gusto piccante che conta", bene, alla fine della fiera i cayenna che sto coltivando sembrano capsaicina pura :azz: sono rimasto con la bocca aperta, come m'aspettavo, ma non perchè era piccante bensì perchè faceva quasi il solletico...a questo punto penso che mi abbiano fregato in toto, ad ogni modo allego delle foto così potete commentare e magari dirmi che varietà sono questi pseudo peperoncini

pepper.jpg pepper 2.jpg pepper 3.jpg pepper 4.jpg pepper 5.jpg

non so se posso mettere la marca ditemi voi, la terza immagine è la busta dei semi che ho seminato
 
Ultima modifica:

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
nooo, purtroppo ti hanno dato una grande fregatura!!! quelli non sono habanero neanche lontanamente!
Sono peperoncini tondi (come lascerebbe supporre la forma), che esistono che io sappia in molte gradazioni di piccantezza. Io ne ho di mooolto piccanti, ma ci sono anche quasi dolci.
Mi spiace
Ciao
Carlo
 

pierosnua

Aspirante Giardinauta
posso mettere la marca? non tanto per screditarli quanto per avvisare chi volesse seminarli di cambiare marca
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
secondo me non puoi, anche se sarebbe giusto... ma devi attendere l'ok dei moderatori.
Potresti invece protestare con quelli che te lo hanno venduto, sarebbe il minimo.
Comunque concordo con Comellina, falli ripieni che sono molto buoni!
ciao
Carlo
 
B

Boostpolo

Guest
quelli sono i classici tondi che si fanno ripieni...in ogni caso mi sembra strano che piantati in primavera i frutti escono adesso...possono uscire fino ad ora ma non è che escono ora...cè qualcosa che non va.
 

Commelina

Master Florello
boost..... prova a dare tu altri tempi ai peperoncini :lol:..........anche i miei stanno fruttificando solo ora alla grande, finchè è stato troppo caldo erano davvero stentati!
 

pierosnua

Aspirante Giardinauta
posso protestare fin che voglio la realtà è che io contavo di avere qualche habanero da poter utilizzare anche quest'inverno e invece niente :burningma quelli che credevo habanero li ho seminati in primavera inoltrata verso fine maggio mentre i cayenna li ho seminati a fine febbraio e infatti di quelli ne ho una vagonata :ciglione: ormai mi tocca aspettare l'anno prossimo e ho già in mente di provare a seminare anche i famigerati bhut jolokia, sempre se non mi fregano di nuovo :D
sarà azzardata come domanda, ma adesso si trovano piantine di peperoncini magari con qualche frutto in vivai o garden center o è troppo tardi?
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
non penso che si trovino ancora nei garden, piero. Ma essendo una pianta perenne, se la tieni al riparo dovrebbe andare avanti. Certo che le temperature autunnali non favoriscono.... ma non so da dove scrivi, magari se sei a sud hai più possibilità.
 
Alto