• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

peperoncini ripieni

Commelina

Master Florello
PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI sono fatti a quattro mani.... ci aiutiamo nei lavori :food::food:

peperoni interi
peperoniinteri.jpg


svuotati
peperonisvuotati.jpg


sbollentati nell'aceto e messi ad asciugare
asciugatura.jpg


preparazione ripieno: capperi, olive, tonno, aglio in polvere
capperi.jpg


peperoncini pronti da invasare
prontidainvasare.jpg


risultato finale!!!
risultatofinale.jpg


questa ricetta è estrpolata da una lungo post in cui si parlava di altro...
 

lill@75

Guru Giardinauta
buoniiii,li faccio anch'io:food:
metto il tonno sul fondo e sopra l'acciughina arrotolata col cappero all'interno,la prossima volta provo con le olive:D
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ricetta calabrese!!!!! Mia suocera li fa sempre e io, confesso, non li ho mai mangiati perchè non amo il piccante (si è vero, sono una strana meridionale :D)
Ma pare siano buonissimi!!!!!!!
 

lory82

Apprendista Florello
Ehmm..anche io non amo il piccante!!
Ma quei peperoni sono proprio invitanti!!! :food: Poi..col tonno, mmmm!!! :food:

Commy..ma quanta pazienza a svuotarli tutti!!:lol:
Ma sono sott'olio, vero?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Li faccio anch'io però al posto di mettere vari pezzetti prendo il tutto lo giro nel mixer e poi con un cucchiaino li riempio e sopra metto o un pezzetto di oliva o un cappero!Il sapore non cambia e la cosa è più sbrigativa!
X Lory si poi vanno messi sott'olio!
 

miciajulie

Fiorin Florello
o! ma che ricetta e ricetta: voglio il vasetto pieno! scherzo, naturalmente! li faceva sempre mia suocera, ma ora non se la sente più... e mi mancano!
non amavo il piccante. me lo hanno fatto apprezzare, a piccolissime dosi, proprio questi peperoncini ripieni, lei li chiama p-pucièll.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
in che sensi "sbollentati" non capisco quel passaggio... scusate sono ignorante

Ciao devi raccoglierli lavarli e svuotarli poi fai bollire l'aceto e li butti dentro x pochi minuti poi li scoli li lasci asciugare a testa in giù (come da foto)e poi li riempi,li metti in vasetti e riempi di olio!
 

Commelina

Master Florello
x Angel per la precisione "sbollentare" significa buttarli giù quando l'aceto bolle e poi scolarli dopo un solo minuto. Sono molto delicati... troppo cotti non si riuscirebbe a riempirli perchè si romperebbero.
Il piccante cn la lavorazione e con il sott'olio si attenua moltissimo. riesco a mangiarli anche io che non amo il piccantissimo.
Grazie a tutti. Il lavoro è fatto in collaborazione con il marito... cioè lui lavorava ed io collaboravo :lol:
 
Alto