• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

nicola22

Giardinauta Senior
Mary,ci sarebbero molte cose...forse troppe,tante che il genietto mi manderebbe da "qualche parte":muro:
Se esiste qualche "genietto"...faccia lui:martello2:martello2.
Grazie Ortensia,devo pur passare il tempo.

elena_11293

Master Florello
è bello per me guardare questi tuoi lavori, nicola, non solo perché incontrano il mio gusto estetico (eh sì, li trovo proprio belli!) ma anche perché parlano della pazienza che ci metti, e del tuo tempo dedicato a questo, la cura, l'attenzione, la sapienza/maestria..

ti vedo faticare a ricevere i nostri complimenti, ma a me farebbe piacere tu potessi farlo, mi farebbe piacere tu potessi ricevere il nostro riconoscimento del fatto che ciò che crei rende più bello il mondo. per me non è poca cosa, questa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si l idea e' buono. . .avvremmo la possibilità di veder più nel dettaglio il tuo armonioso lavor. . .per questo santu natale sarebbe un grande dono per noi:love:

miciajulie

Fiorin Florello
come sempre complimenti. lavorare il legno è un'esperienza multisensoriale. già lo scrissi: sono figlia di falegname... ricordo con emozione il profumo del legno nel laboratorio del mio papà, un profumo che si portava addosso ed era buonissimo. a guardare i tuoi lavori mi sembra di sentirlo ancora. intensamente.

Ultima modifica:

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per aver apprezzato e...per aver suscitato bei ricordi.
Cactus, la manualità viene da sola,con la passione e la voglia di migliorarsi...basta non scoraggiarsi di fronte a qualche difficoltà.Sono convinto che ogni persona può fare ciò che fanno gli altri...nessuno è un Dio!
Nicola 71,quando posto,ho sempre paura di invadere troppo...! Non ho niente in contrario a postare tutta la fase esecutiva...con la speranza che la visione di quanto è facile fare queste cose, invogli qualcuno a provarci.
Il prossimo lavoro...ve lo illustro.
Grazie di nuovo.

nicola22

Giardinauta Senior
Volevo farcela!!

Ho cominciato a preparare tre ciotole promesse.....purtroppo causa meteo la colla cristallizza con difficoltà,così devo soprassedere e.....regalarle per capodanno (chi ha orecchie..!!!.) 001.jpg
Buon Natale.
Nicola

nicola22

Giardinauta Senior
La fase prima di questa è incollare insieme i vari pezzi di legno.
Come continuerò.....allegherò.
Ciao e buona continuazione Feste.
Nicola

elena_11293

Master Florello
sì, quando potrai allega allega, che noi ci riempiamo gli occhi del tuo lavoro :)
buona continuazione di giornate di festa anche a te!!

nicola22

Giardinauta Senior
Seconda tornitura per le ciotole...:eek:k07: Vado un po a rilento per i motivi prima esposti e ....perchè sto costruendomi questo minitornio(modifica di uno precedente).
Ottimo per piccoli lavori (max 8 Cm. di diametro)...tipo orecchini,anelli,collane,penne.Mi manca solo di applicare il coperchio con aspiratore incorporato.
Il mobiletto non è rifinito "bene"....a me interessa la funzionalità..che mi pare sia ottima. 001.jpg 006.jpg

nicola22

Giardinauta Senior
Ci proverò a fare qualcosina ...tanto per rodarlo.Ho intenzione di regalarlo ad un'amica che si diverte a fare "lavoretti di bijotteria".....tanto io posso sempre ricostruirmelo.

miciajulie

Fiorin Florello
Seconda tornitura per le ciotole...:eek:k07: Vado un po a rilento per i motivi prima esposti e ....perchè sto costruendomi questo minitornio(modifica di uno precedente).
Ottimo per piccoli lavori (max 8 Cm. di diametro)...tipo orecchini,anelli,collane,penne.Mi manca solo di applicare il coperchio con aspiratore incorporato.
Il mobiletto non è rifinito "bene"....a me interessa la funzionalità..che mi pare sia ottima.

anch'io mi diletto in biogiotteria... ma visto cosa le regalerai, NON ai livelli della tua amica. e guardo a occhi spalancati ogni tuo manufatto. sai nicola, ti invidio la capacità di costruirti degli attrezzi (scusa, è riduttivo). a volte capisco che avrei bisogno di un qualcosa che mi aiutasse, specie per lavorazioni ripetitive che a mano richiedono tantissimo tempo e spesso non accontentano il mio tentativo di perfezionismo, mentre 'meccanizzandole' velocizzerei e uniformerei una fase, per me, di poca soddisfazione

nicola22

Giardinauta Senior
Micia,fammi capire meglio di cosa avresti bisogno.Non so se te l'ho già chiesto...hai un blog tuo? Gradirei sapere anche se le amiche e gli amici del forum hanno un blog dove pubblicano le loro opere.Se posso esserti utile...dimmi pure.
Che tipo di bijotteria fai?

Alto