• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

nicola22

Giardinauta Senior
Marco,sto costruendo il "definitivo" ora.Non so se postarlo quì (per interesse).Se vuoi ti mostro tutte le fasi costruttive,quotate.Per non parlare di cose che magari non interessano alla maggior parte,vai sulla mia mail....a me fa piacere.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco,sto costruendo il "definitivo" ora.Non so se postarlo quì (per interesse).Se vuoi ti mostro tutte le fasi costruttive,quotate.Per non parlare di cose che magari non interessano alla maggior parte,vai sulla mia mail....a me fa piacere.
..f:ciglione:...qualcosa mi dice che sarà molto interessante il "tornietto definitivo".....
non riuscirò mai a fare i lavori scultorei che ho visto nel tuo blog e sarebbero per me difficili anche delle ciotoline come quelle tue.... ma per altre mie cose un tornietto mi sarebbe molto utile....... quindi credo che farò " l'opportunista" e pazienterò volentieri per la "nuova versione":eek:k07:
complimenti ancora per quelle meraviglie di ciotole ......e per quelle sgamate nel tuo blog pure di più:Saluto:

PS :fischio: esistono anche i gruppi come quello del "faidate"........ma anche sez. tecniche specifiche (progettazione).......

nicola22

Giardinauta Senior
Un tornietto per legno è sempre utile...anche per fare i galleggianti per la pesca.Non so di quali attrezzi disponi o se hai qualche amico tornitore.Si possono sfruttare tanti altri attrezzi(trapano a mano,a colonna, i vari assi e portaassi delle ruote,ecc).
Per fortuna io ho un tornio per metalli e posso sbizzarrirmi come voglio...anzi me le vado a cercare,realizzando macchinette che magari mi servono una-tantum.
Ho cominciato a fare la testa del tornietto,poi posterò i vari componenti prima di assemblarli...e dopo finito.
Non saprei su quanto mi hai segnalato "gruppi fai datè".
Ciao.
nicola

marco.enne

chiaro che intendo sempre nell'ambito di questo forum appunto il gruppo del "faidate"
per intenderci a questo link Fai da te - Forum di Giardinaggio.it

ultimamente è piuttosto "immobile" però potrebbe essere utile e magari il link si "sveglia" un po
ma dove puoi, se vorrai, mettere foto , manufatti vari e tecniche costruttive
sono convinto che sarebbero sicuramente tutte molto interessanti
:Saluto:

breeze

Florello
Ciao Nicola e complimenti per il tuo lavoro.Anch'io ho visto i lavori del tuo link e sono da urlo.

Sarebbe bello se tu postassi le foto e i passaggi della costruzione del tornio e di qualche dritta...qui ci sono molti appassionati che con un pò di aiuto potrebbero realizzare piccole cose in casa.Per cui mi unisco alla richiesta che ti ha fatto Marco.

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Breeze.
Marco,ho cliccato su quanto hai scritto e si è aperta la pagina.Ma aprendo la pagina iniziale di "giardinaggio" ,non trovo "Fai da te"!!!Su quanto hai detto tu come faccio ad aprire nuove discussioni???Tieni conto che io sono ancora a "fare la O con il bicchiere" ...riguardo al computer!!

marco.enne

Grazie Breeze.
Marco,ho cliccato su quanto hai scritto e si è aperta la pagina.Ma aprendo la pagina iniziale di "giardinaggio" ,non trovo "Fai da te"!!!Su quanto hai detto tu come faccio ad aprire nuove discussioni???Tieni conto che io sono ancora a "fare la O con il bicchiere" ...riguardo al computer!!
per la O col bicchiere al computer ......siamo in due non ti credere ............
il link che ti ho postato è la pagina iniziale del gruppo del faidate e quindi ti ci devi iscrivere ......
se non vado errato cliccando sulla scritta "aderisci a gruppo" o sulla scritta "sei sicuro di voler aderire al gruppo...." e poi segui le istruzioni

nicola22

Giardinauta Senior
I frutticini del minitornio

002.jpg 003.jpg
Mini vasetto in radica e minicalicetto in tek.
Mi ritengo soddisfattissimo sia della macchina che degli utensili (autocostruiti)

nicola22

Giardinauta Senior
Scusa Elena,solo ora ho letto.Le essenze che uso sono tantissime,su queste c'è zebrano mogano honduras,acero.alburno di pausanto,ulivo,mogano ,ciliegio americano ecc.

Alto