• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
ancora una volta nn posso che dire anch'io che i tuoi lavori sono stupendi!
complimenti nicola!
(ma se già ora uno è pronto, a fine inverno quanti ne avrai? insomma non solo sei bravo ma pure velocissimo!!!!)

nicola22

Giardinauta Senior
ancora una volta nn posso che dire anch'io che i tuoi lavori sono stupendi!
complimenti nicola!
(ma se già ora uno è pronto, a fine inverno quanti ne avrai? insomma non solo sei bravo ma pure velocissimo!!!!)

Su questa ci ho lavorato una settimana,per un tre ore al giorno.Di scatole ne ho 25... poi tutto il resto saranno un centinaio!!(quelli finiti).

Datura rosa

Guru Master Florello
Che belle, Nicola! Ma le tieni per te o hai in mente di commercializzarle.
Io ho interrotto molti dei miei lavori perché lo spazio non è che abbondi ma, nello stesso tempo, non mi va di darli via. Ognuno mi ricorda un momento dei pensieri che giravano in testa mentre li realizzavo.........capita anche a te?

Per quanto riguarda la pioggia, da noi non è che siano state quattro gocce. Il primo giorno, sì, sembrava una presa in giro, ma nei tre giorni successivi non ha mai smesso e adesso il giardino sembra aver ripreso vita. L'erba del prato (io ho un prato sul rusticotto non all'inglese) che sembrava una distesa di paglia secca ricomincia già a tornare al verde e i fiori, improvvisamente, sembrano aver ripreso colore.
Nell'orto ho messo già "taglia e cuoci" e verze e sto aspettando delle piantine di Cavolo nero che non siano micro come quelle in vendita in questi giorni.

Buon lavoro (artistico!) e buona giornata.
Ciao, ciao

nicola22

Giardinauta Senior
Datura,quì è stata solo na sguazzata!!!Cessato il caldo le "giallure"--così chiamo l'orto quest'anno--comincia un pò a rinverdire.
Per i lavori....quanto codivido con te!!!!Dovrei fare una mostra,dovrei vendere qualcosa,dovrei...dovrei...dovrei..:cry::cry::cry:...Non posso separarmi dai lavori:cry::cry:..Sono troppo pieni dei miei pensieri, che ogni volta che ne prendo uno in mano mi riporta al momento di quando l'ho ideato!!Ma se voglio continuare ....:confuso:...devo "scremare"..o li metto sotto il letto!!:):)

miciajulie

Fiorin Florello
i complimenti te li ho già fatti da qualche parte, anche se mi vengono ogni volta che vedo una foto delle tue creazioni. ne apprezzo la fattura, vi si legge la passione, ma quello che più ammiro è che tu riesca a finirle!!!! te lo invidio tanto...
ps non ho l'orto, solo vasi... e se piove non si bagnano perchè sopra ho un altro piano. il mio sogno d'orto, se va avanti così, resterà un sogno. mi godrò, idealmente, il tuo, il vostro

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di nuovo complimenti,qui e' ritornato un gran caldo,:( e avevo da poco ricominciato a ripristinare e recuperare qualche pianta nel giardino. . .penso che le formiche son più veloce di me:cry:. . .

nicola22

Giardinauta Senior
Vi ringrazio per aver gradito il mio lavoretto.Purtroppo le formiche quest'anno insieme alle cimici puzzolenti,hanno fatto "carne di porco"!!Sarà stato il gran caldo.

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: e fra poco ci saran l invasione di lumache :muro: :muro: te se ti piacciono mangiarli caro Nicola perché non vieni da me a raccoglierli :froggie_r :froggie_r dicono che son buone :food: e tengono pure sostanze nutritivi buoni . .ma io non ci credo mica :confuso: . .

nicola22

Giardinauta Senior
:lol: :lol: e fra poco ci saran l invasione di lumache :muro: :muro: te se ti piacciono mangiarli caro Nicola perché non vieni da me a raccoglierli :froggie_r :froggie_r dicono che son buone :food: e tengono pure sostanze nutritivi buoni . .ma io non ci credo mica :confuso: . .

Magari potessi!!!Ti assicuro che fatte spurgare e cucinate bene....sono eccellenti.
Da me non se ne trovano quasi più (non colpa dei raccoglitori....ma del lumachicida che usano).In Puglia allevano un tipo rotondo...che non ti dico!!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mai dire mai. . .se capiterai verso le mie parti da Ottobre poi porta nu saccu grande. . .in cambio mi porti un bel fior ok? :love_4: :ciglione: :love:

cri82

Aspirante Giardinauta
I tuoi lavori sono bellissimi, invidio la manualità di molte persone :( ... se mi ci metto d'impegno qualcosa riesco a farla anch'io, ma il risultato non mi soddisfa quasi mai!

Per rispondere alla domanda, finito con l'orto... si fa ancora orto e/o giardino! :D C'è l'erbaccia da zappare perché con la pioggia è triplicata nel giro di una settimana, c'è la scarola da trapiantare, c'è una parentesi di 15 gg di vendemmia, quest'anno si risemina l'erba del giardino, poi i bulbi autunnali da piantare, quelli estivi da togliere, cardi e finocchi da coprire contro il gelo, radicchio trevigiano da mettere ad imbianchire... insomma non si è mai veramente finito almeno fino a fine anno! :D

Poi finalmente posso dedicarmi ai miei hobby invernali, lettura e serie tv!

nicola22

Giardinauta Senior
Crì...vedo che da te la noia trova "deserto"...Non sono difficili da fare ,ci vuole solo un po di pazienza e fantasia.Anch'io una volta finito un lavoro....non sono soddisfatto perchè "potevo farlo meglio" o me ne viene in mente un altro che mi sembra più interessante....ma deve essere così altrimenti ci si fossilizza.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Idem eterna insoddisfatta! Sempre che poteva andar meglio e sempre brontolando sto. . .aproposito sei andato nella mia roulotte su giardinaggio? Ora si trova indietro pagina . . .guarda quella lampada che ha fatto mia sorella . . Materiale riciclato sulla spiaggia lasciata dalla natura . .solo il costo della lampadina eh eh

nicola22

Giardinauta Senior
Idem eterna insoddisfatta! Sempre che poteva andar meglio e sempre brontolando sto. . .aproposito sei andato nella mia roulotte su giardinaggio? Ora si trova indietro pagina . . .guarda quella lampada che ha fatto mia sorella . . Materiale riciclato sulla spiaggia lasciata dalla natura . .solo il costo della lampadina eh eh
Ho guardato tutte 12 le pagine ma non sono riuscito a trovarlo!

nicola22

Giardinauta Senior
Dopo gli orti!!

Allentata la "morsa ortaggi"...ho "raspato" un po di legno...mi mancava la polvere nel naso!!:hehe::hehe:
Fascia e pomello in radica,coperchio e fondo in acero...inserti in radica e "manzonia",rifili in ebano!!!! 021.jpg 022.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non sò se tu puoi farlo,anche se penso di si,però non ti preoccupare,ti verrà cancellata da qualche moderatore!!ciao ciao

nicola22

Giardinauta Senior
La nuova creatura

Giorni fa sbagliai a postare e ringrazio per avermelo fatto notare.
Questo è il mio ultimo lavoretto tra la piantata di rape e cavoli.
Spero sia di vostro gradimento.
L'ho realizzato in Pau con un inserto in listellato. 021.jpg 025.jpg

Alto