• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

elena_11293

Master Florello
Ne ho viste tante.....fino all'annientamento della scuola più bella e creativa W il vecchio I.S.A.!!!!!Chissàachi dava fastidio!!!!L'anno "cotta a fuoco lento" (i nostri Grandi riformatori)......e hanno distrutto un "vivaio di propositori"...sarà che gli "Artisti" sono poco malleabili????Negli ultimi anni si faceva oreficeria con il cartone e sbalzo e cesello con il domopak allumunio!!!Ispirazioni????si copiavano i simboli tribali o le c..e cinesi!....non farmi abbaiare....che sono un cane sciolto.
ciao nicola

okay, non insisto, anche perché mi sono resa conto anch'io che molto è cambiato quindi credo di comprendere.
un abbraccio!

nicola22

Giardinauta Senior
Elena.....è un modo nostro di dire...non farmi abbaiare..!! Se hai "curiosità, chiedi pure. Tutto quello che ho non lo devo a nessun "uomo",...tutto sudato;eppoi non ho mai avuto peli sulla lingua!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh gia' Nicola le cose fatte con il nostro sudore e forze. . .sono le cose più meritevoli e piu' vere. . .e non me mai importato quanto tempo ci vuole. . .cane che abbia non morde. . .non ti arrabbiare purtroppo bisogna farsene una raggione le cose mutano e cambiano con il procedere dei tempi. . .e molte volte si rischia di perdere la vera essenza di quest arte,ma fin. quando ci saranno persone come te nulla andra' mai perso. . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Noi qui le ficuzze li facciamo anche seccare leggermente quelle bianche e poi ci mettiamo le noci o altra frutta secca a piacere e ai primi freddi invernali e' nu' piacere grande gustarli e ricordandoci queste giornate focose . . E ci da la sensazione di riscaldarsi. . .provare per credere Oi Nicola

nicola22

Giardinauta Senior
Noi qui le ficuzze li facciamo anche seccare leggermente quelle bianche e poi ci mettiamo le noci o altra frutta secca a piacere e ai primi freddi invernali e' nu' piacere grande gustarli e ricordandoci queste giornate focose . . E ci da la sensazione di riscaldarsi. . .provare per credere Oi Nicola

Anche da noi!!Alcuni anziani, in inverno li bollono con alloro secco...e bevono anche il brodo!! Quelle ripiene di frutta secca sono in inverno,ottime spolverate di zucchero e "arrostite sotto il coppo"...lo zucchero ...caramella....!!!!:fischio::fischio::fischio:....(C'è glicemia in giro!!)

catacateta

Giardinauta Senior
che fameeeeee..ma che si parla qui di cucina??? anch io che non son vecchia mangio fichi secchi con noce dentro....a NATALE.......ehhhh,quando arriva arriva... ma Nico' hai gia' i kaki???????? noi no.. mamma mia che delizia....

nicola22

Giardinauta Senior
che fameeeeee..ma che si parla qui di cucina??? anch io che non son vecchia mangio fichi secchi con noce dentro....a NATALE.......ehhhh,quando arriva arriva... ma Nico' hai gia' i kaki???????? noi no.. mamma mia che delizia....
Anch'io li prediligo soprattutto quelli vaniglia che si mangiano duri.
Non sono ancora pronti ma dalla forma si evince..eppoi ho assaggiato la spezzatura(quelli che maturano in anticipo).
Ho letto che hai anche altri hobby!!!

catacateta

Giardinauta Senior
attachment.php

tanti hobby...............questo il primo

catacateta

Giardinauta Senior
e mo ho letto di che si tratta.. Nico' manine d oro eh??? il mio lui mi ha fatto varie cose in legno ma mica cosi' belle,ma non glielo diciamo che se no non mi fa piu' nulla..poi mio cognato e' falegname.......e io???? io uso la testa per poi far usare gli attrezzi a loro...idee a nastro...faccio decoupage...bijou..e tanto altro...........

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh brava e bella sardegnola. . .che bello la Sardegna e che bello saper fare tutte queste cose guliuse. . .( golose e buone ) bella prepara nu' lettino che mi preparo e vengooooooooo

catacateta

Giardinauta Senior
vieni vieni che vedi che la sardegna non e' solo Costa Smeralda...ci sto pure io,piccina e nessuno mi conosce ma ci sto...suuuu

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con il pensiero ci son. . .addesso devo trovar solo il modo di associarlo alle gambe e ci siam. . .e te non lo sapevi che le cose piccine piccine che nessuno ti conosce risultano essere delle cose più belle ? Eh si eh gia'

nicola22

Giardinauta Senior
Begli hobby!!!Non credo che ti annoi!!!Mia moglie ha quella dei dolci...è brava perchè lo fa con amore....di mangiarli...soprattutto _sponge cake--

nicola22

Giardinauta Senior
Finito con gli orti....come passate il tempo

021.jpg Quest'anno l'orto non è stato un granchè...:(:(!! Così tanto per riempire il tempo e svagarmi un po,pesca a parte ho ricominciato a raspare legno prima di cominciare a piantare le verdure invernali(rape,cavoli ecc)...meglio aspettare che piova!! il terreno è arido:cry::cry:
Questo è il primo lavoro di fine estate.... 019.jpg 022.jpg 025.jpg

LucaXY

Master Florello
Ciao Nicola, il tuo lavoro è una meraviglia! Non ha piovuto da te? Mannaggia, le innaffiature non penetrano in profondità, specialmente se il terreno è sabbioso...

nicola22

Giardinauta Senior
Ringrazio per l'apprezzamento.Sono venute quattro gocce...4 cm di profondità:(:(.
Ho piantato i cavoli 20 giorni fa...avoia ad innaffiare!!!non ce la fanno..campano a dispetto della morte.

Alto