• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non importa Pin alla fine man mano qualcosa per forza maggiore ti uscira'' il risultato non ottimo magari ma abbastanza soddisfacente . . .ha ragione margot. .

Pin

Master Florello
Purtroppo visto il mio carattere e la mia predisposizione, è come se ora decidessi di diventare soprano,
o le cose mi riescono bene o non mi cimento.
Poi non sono una tuttologa che devo sapere fare tutto o ho già fatto durante la mia vita.
Conosco i miei limiti e non mi spaccio per quello che non sono e non sarò mai.
Ammiro chi sa fare certe cose, ma vivo anche senza farle

MaryFlowers

Fiorin Florello
Indubbiamente e' anche una bella storia così secondo me Pin,pero' come diceva Nicola prima anche ci vuole la volonta',l impegno e dedizione sono elementi fondamentali . . .ma non vi e' colpa se si aveva un tempo e ora non più. . .

nicola22

Giardinauta Senior
Eh caro Nicola, adesso però mi hai incuriosita e mi piacerebbe tanto sapere cosa insegnavi .... :flower:

Lalle ho insegnato "oreficeria e sbalzo e cesello" negli Ist. d'Arte di Macerata,Chieti e Lanciano....nulla a che vedere con il legno...però di fondo qualcosa c'è sempre.

margot

Maestro Giardinauta
Purtroppo visto il mio carattere e la mia predisposizione, è come se ora decidessi di diventare soprano,
o le cose mi riescono bene o non mi cimento.
Poi non sono una tuttologa che devo sapere fare tutto o ho già fatto durante la mia vita.
Conosco i miei limiti e non mi spaccio per quello che non sono e non sarò mai.
Ammiro chi sa fare certe cose, ma vivo anche senza farle

Ma non volevo obbligarti a farlo. Io ad esempio ai tempi ci avevo provato a scolpire il legno. I risultati sono finiti nella stufa... però ricordo che nonostante non fossi poi così brava era stata un'esperienza molto interessante.
Se poi decidi di diventare soprano ti posso dare qualche indirizzo:D
Tutto questo per dire che quando scelgo un hobby, il risultato non è quello che conta (per me). Ma tu, essendo santa, non puoi permetterti di ottenere nientaltro che la perfezione (ironicamente parlando, ci tengo a precisarlo, che in questo periodo non me la sento di discutere).

carne

Florello Senior
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti.Non è poi tanto difficile fare queste cose....è più facile che con l'orto....
tutto diventa facile quando si riesce a farlo. Ho visto i tuoi lavori e come ti è già stato detto, sono molto belli ma tra il dire ed il fare c'è l'esperienza e la pratica.
Ho scoperto così cosa sta dietro ad un nome...complimenti.

Pin

Master Florello
Ma non volevo obbligarti a farlo. Io ad esempio ai tempi ci avevo provato a scolpire il legno. I risultati sono finiti nella stufa... però ricordo che nonostante non fossi poi così brava era stata un'esperienza molto interessante.
Se poi decidi di diventare soprano ti posso dare qualche indirizzo:D
Tutto questo per dire che quando scelgo un hobby, il risultato non è quello che conta (per me). Ma tu, essendo santa, non puoi permetterti di ottenere nientaltro che la perfezione (ironicamente parlando, ci tengo a precisarlo, che in questo periodo non me la sento di discutere).

Ecco hai detto la parola giusta hobby.
Se si ha un hobby è qualcosa che interessa, a cui si è portati, qualcosa che piace tantissimo e ci si impegna, e su certi hobby più o meno si ha la vena artistica.
Non scegli come hobby il parapendio se soffri di vertigini.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Avvolte ci si butta senza pensarci sopra più di tanto. . .e' un altra caratteristica che si trovano molti giovani . . .ce quando va bene e va. . .e ce quando non va . . Non va . . .provare per credere eh eh

elena_11293

Master Florello
..era un tentativo. io ho fatto giusto quella sezione appunto a venezia, ormai 25 anni fa, ma i miei insegnanti di laboratorio e dis. professionale han continuato ancora, quindi poteva essere..

ad ogni modo, ancora complimenti, non ho visto i tuoi gioielli ma di certo i tuoi lavori di ebanisteria non possono esser chiamati in altro modo!

nicola22

Giardinauta Senior
..era un tentativo. io ho fatto giusto quella sezione appunto a venezia, ormai 25 anni fa, ma i miei insegnanti di laboratorio e dis. professionale han continuato ancora, quindi poteva essere..

ad ogni modo, ancora complimenti, non ho visto i tuoi gioielli ma di certo i tuoi lavori di ebanisteria non possono esser chiamati in altro modo!

Mi fa tantissimo piacere incontrare (anche se virtualmente) ex "metallari"!!
Se ritrovo qualche foto(spero) la posterò.
Ma tu non hai continuato nel ramo???Diversi miei allievi hanno aperto laboratori.
Mi sono ricordato che alcuni insegnanti di laboratorio di Venezia hanno frequentato un corso di aggiornamento a PENNE (provincia di Pescara) negli anni 90,ma sinceramente non ricordo i nomi perchè è durato 3 giorni = 18 ore.Se ne rincontri qualcuno chiedi...e se è positivo me lo saluti (anche se sono convinto che non si ricorda nemmeno lui).

lalle

Florello
Lalle ho insegnato "oreficeria e sbalzo e cesello" negli Ist. d'Arte di Macerata,Chieti e Lanciano....nulla a che vedere con il legno...però di fondo qualcosa c'è sempre.

Eh beh, allora tutto si spiega ... non hai certo una manualità comune! Mi sono fatta un giretto sul tuo blog, delizia per gli occhi, dev'essere incantevole osservare come dalla materia grezza e informe nasce un oggetto così ... affascinante!:love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Me' avete fatto venir un flash mio bello d infanzia:-andavamo nei grandi boschi noi ragazzini a giocar e spesso incontravamo dei specie di barbone vicino ai torrente d acqua. . .nella piccola nostra banda lui ci fece segno di avvicinarci aveva un cortellino e stava lavorando dei legnetti. . .avanti noi ci fece un piffero . . .e indovinate a chi lo regalo'?proprio a me. . .e oggi come oggi lo sapete che sono la più brava a suonare il flauto a orecchio e accompagno con altri strumenti le più belle canzoni di musiche popolari. . .coincidenze o no. . .me lo porto indietro come ricordo dolcissimo . . .

Alto