• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao artista che carucce quella scatola :hands13: :hands13: perché le piccole crepe non l hai coperte con color oro?ma anche così da' un bel effetto un po' bizzarro all oggetto. . . .

nicola22

Giardinauta Senior
Vi ringrazio per aver visionato e commentato. Come ho detto mi piace sperimentare...ed è chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco!
Però nella vita non importa se ci si riesce..l'importante è provarci(cercando di riuscirci:hehe::hehe:)

elena_11293

Master Florello
ciao nicola :)

pensando a cos'altro si potrebbe usare per quelle fessure, magari che 'stacchi' per contrasto, mi sono venuti in mente gli smalti (ma non so se ne esistono che non vanno cotti) oppure la pasta da vetro (che asciuga da sola e diventa trasparente e lucida)... che ne pensi? :rolleyes:

nicola22

Giardinauta Senior
Ciao Elena.Non so Non conosco la pasta da vetro dimmi a cosa serve.
Per gli smalti idem...! dici quelli che si usano in oreficeria?..o nella ceramica?

MaryFlowers

Fiorin Florello
I smalti quelle delle unghie usai per decorare . . .ce n'è sono di tutti i colori . . .addiriturra con la brillantina dentro . . .diventa anche impermeabile,facile e veloce. . .

nicola22

Giardinauta Senior
Mary....lo smalto si dovrebbe impastare con la segatura....per usarlo come stucco a riempire le crepe!!!
Non ho dipinto la superficie...!!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si lo avevo capito . . .appunto una volta riempito le crepe col pennellino dello smalto lo passavi sulla superficie .,.,.vedo stasera se mi riescono a mettere qui un quadro astratto che ho fatto una volta usando questi tipi di smalti. .

elena_11293

Master Florello
Ciao Elena.Non so Non conosco la pasta da vetro dimmi a cosa serve.
Per gli smalti idem...! dici quelli che si usano in oreficeria?..o nella ceramica?

eh, di smalti io conosco solo quelli, per questo motivo dicevo che non so se ne esistano che non richiedono cottura.. la pasta da vetro non l'ho mai usata (è diversa dai colori per vetro), però l'altro giorno ho visto in quel programma "paint your life" che la usavano e l'effetto finale è interessante, dato che si stende facilmente e poi una volta asciutta diventa bella lucida. ora però ho provato a cercare in rete e non ho trovato praticamente nulla... mah!

nicola22

Giardinauta Senior
Elena di smalti esisto quelli cosiddetti a freddo che si usano per l'oreficeria...sono smalti che si mettono al forno a temperatura molto bassa...sono delle resine.
Mary ho guardato il tuo lavoro...ma non riesco a vedere ..almeno come volume.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi piace, bravo!!!
ottimo l'accostamento del colore del legno di ulivo, con l'argento.
ottimo gusto!!!

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Francobet. avevo provato anche con ottone ...ma potrebbe stare su un legno o più scuro o più chiaro.L'ulivo giallognolo e venatissimo non me lo ispirava.

Alto