• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

nicola22

Giardinauta Senior
sbalzo e cesello...pesce

ora che l'orto langue un pò e dopo tanti lavori in legno,ho realizzato una decorazione da inserire su "qualcosa" in rame sbalzato e cesellato.non so se potevo pubblicare il tutorial sul sito....l'ho pubblicato sul mio blog per chi è interessato.
ciao.
nicola 3.jpg 20.jpg

• Like
Reactions: Pam

miciajulie

Fiorin Florello
ma complimenti!!!! e anch'io ho tanto apprezzato la foto degli arnesi? attrezzi? come li dobbiamo chiamare?
un abbraccio e grazie anche da qui

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie....mi diletto un pò! Juli nemmeno io so come chiamarli...l'importante è che "rispondono"...quando li prendo in mano :lol::lol:

nicola22

Giardinauta Senior
grazie Elena....che ve ne pare la scatola sulla quale inserirlo??? 002.jpg
è tenuta temporaneamente con il nastro adesivo!!

nicola22

Giardinauta Senior
collana ...tutorial

Tempo fa un amica del forum (che mi perdonerà per non ricordare),aveva chiesto come fare le girelle per collana o bracciale.Promisi che avrei fatto un tutorial. Il filo usato è quello di un trasformatore.il gancio è un chiodo piegato,il tronchese può essere sostituito da un tronchesino per unghie.Non ho curato la finitura...ho cercato solo di dare l'idea esecutiva. 1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Comodo col chiodino! Io usavo direttamente le pinze a punta tonda ma in effetti forse così viene più regolare.. Da provare!

miciajulie

Fiorin Florello
grazie nicola!!!!!!! è proprio la soluzione del gancio che mi mancava. concordo con kebby. da provare, grande, grandissima idea!!!!

nicola22

Giardinauta Senior
il gancio lascia libere le due mani..si può tendere meglio il filo e avvicinare di più le spire alla pallina.mettere sempre la girella fatta..davanti al chiodo(vicino a dove si arrotola).

Melotto

Aspirante Giardinauta
Ciao Nicola. Molto bello.
Se regali a tua moglie un porta gioie cosi bello poi devi anche metterci dentro anche qualche diamante.......
Perdonami la battuta. Comunque sei davvero molto bravo , complimenti.
Ciao.

Alto