Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sai come si dice...nessuno è profeta in patria!!!mia moglie si lamenta che stò sempre in campagna a zappettare e rodere legni!!!!(dovrei metterci un peperoncino....è allergica):flower:
Ciao Mary.Mi fa piacere risentirti dopo tanto tempo!! quello che ho postato,non è un lavoro...ho solo rubato alcune sfere a mia moglie per far vedere come si eseguono le girelle.Anche a me piacciono le bijotterie di legno...soprattutto se eseguiti con legni naturali......non mordenzati(colorati artificialmente).
Tra le radici di un "radicone di ulivo" estirpato ho trovato non solo sassi....ma anche altre sorprese: ''''una baionetta,alcune schegge di bombe,un pezzo di proiettile da mortaio,una scheggia di contraerea e un proiettile di moschetto
'''....meglio di quando li ho trovati all'interno del tronco.Sono lucidi perchè ancora bagnati...lavati con acqua e spazzolati.
Interessante ritrovamento di residuati bellici, Meriterebbe investigare cosa è successo attorno a quell'ulivo, e come mai reperti
così diversi tra di loro fossero concentrati all'interno di un tronco di ulivo.
E' curioso questo fatto, no?
Quoto Pluteus, io inizierei a fare delle ricerche...Forse sono stati nascosti da soldati dopo l'armistizio, o forse nascosti da partigiani ...forse qualcuno li ha trovati nel campo e li ha nascosti per utilizzarli in seguito...certo che sicuramente hanno una storia dietro
insolita scoperta davvero...potresti portarli da un esperto di armi e farli datare..risalendo all'anno più o meno potresti indagare sulla storia bellica della tua zona...magari qualche avvenimento particolare che è successo chissà.
Sono tutti dell'ultima guerra.Suppongo che qualcuno li abbia sotterrati vicino all'albero per non trovarselo tra i piedi. Fino agli anni 50 non era raro trovare residuati bellici nelle siepi o nelle campagne (sotto i tronchi).Si trovava di tutto...mentre zappavo ho trovato una moneta cinese in argento antica (a detta di un amico cinese).non ho la foto ma la posterò...magari qualcuno sa dirmi qualcosa.
Ecco a voi : "Indiana Jones alla ricerca delle armi perdute" - Bello però, alla fine avrai una bella collezione che potrebbe interessare i collezionisti :hands13::hands13:
Se vuoi vengo ad aiutarti negli "scavi" :Saluto:
La prima cosa venutomi spontaneo e' quello che ha detto Verdiana,possono essere tipici armi dei briganti ai tempi dei partigiani . . . .gia mi immagino oi Nicola la scena con quella spada in mano e trovarsi avanti all avversario come a canzone di De Andre' non ricordo al momento il titolo quello che diceva :- sparpagli Pietro,sparpagli adesso e dopo un colpa sparalo ancora . . . .scusami un po' per la confusione.in genere i boscaiolo o gente comune quando va in montagna nei boschi a fare la " rera" ( non so al momento come si dice in italiano)quello che serve per accendere subito il fuoco l inverno nei caminetti nascondono il di più trovato negli alberi per il prossimo anno. . . .
interessante ritrovamento se li hai trovati tra le radici di un ulivo, non può essere che l'ulivo è stato piantato nel punto dove erano stati sepolti questi oggetti? altrimenti come ci sono finiti proprio sotto l'albero? :confuso:
Alta non erano sotto l'albero ma inglobati nel terreno tra le radici laterali ( 40 cm di profondità).non è raro trovarci cocci di giare o altri oggetti.i tronchi hanno forma di nicchia (lavori di pulitura).posterò la foto di un ulivo...sennò è difficile spiegare!