• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

miciajulie

Fiorin Florello
ciao nicola, a parte il tuo lavoro che è sempre accuratissimo, mi piace molto il colore del legno. ho anche notato che l'arredamento (lo chiamano post-industriale...) à la page sta tentando di riprodurlo, ma la natura è sempre un gradino più su!
grazie, un abbraccio.

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie per aver gradito. La natura è sempre un gradino più sù...avoia a corre...
Mary,non credo sia utilizzabile per alimenti.....!Penso che la linfa "riciccerà sempre" si sente quando si tornisce!

nicola22

Giardinauta Senior
in attesa!!

Piantato l'orto...piove quasi tutti i giorni,quindi le piantine vanno da sole!!Solo qualche sarchiatina e tanto tempo ancora a disposizione per fare un po di trucioli! 011.jpg da 015.jpg
prima del lucido e...dopo.
è un gigante...31 cm di diametro.

miciajulie

Fiorin Florello
ciao nicola!!!! come sempre ci mostri dei capolavori. interessanti quelle linee curve, 'oltre' gli accostamenti di legni diversi. a chi ti sei ispirato? mi sovviene kandinsky...
bravo bravo bravo.
e grazie per aver condiviso. un caro saluto

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Jul ed Elena.nei lavori non mi ispiro a nessuno,lo eseguo così come mi viene in mente.può darsi che un certo condizionamento inconscio ci sia......rimasugli scolastici.

nicola22

Giardinauta Senior
Grazie Pianta.Ho alcuni attrezzi autocostruiti per alleviare i calli...ma per i particolari e la precisione le mani(splendidi attrezzi naturali che spesso trattiamo male),sono indispensabili.

Ultima modifica:

robmel

Giardinauta Senior
Gli artisti sono sempre incinti :lol: L'unica differenza con le donne è che loro partoriscono opere d'arte su tela o con i più svariati materiali, come il legno per Nicola.
Le donne partoriscono opere d'arte di carne e anima...

nicola22

Giardinauta Senior
Tutorial costruzione scatola con pesce.

Mi è stato chiesto come l'avevo realizzato.Per chi è interessato,ho pubblicato un tutorial sul mio blog(così non occupo spazio su questo).Se volete potete scaricarlo.

idice

Giardinauta Senior
Incredibile, sei proprio un esperto, sono rimasti in pochi oggi gli artigiani veramente capaci............. bravooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

nicola22

Giardinauta Senior
Idice...ma che esperto!!!Ci provo a tornire e a raspare qualche ciocco!! Il legno mi ha sempre affascinato...in pensione mi diletto un pochino tra una seminata ed un'altra. Detto tra noi mi servirebbero i giorni da 48 ore per poter fare quello che mi frulla in testa:muro::sgrunt:

Olmo60

Guru Master Florello
fai delle cose molto belle:
1zvhah.gif

simone81

Guru Giardinauta
Idice...ma che esperto!!!Ci provo a tornire e a raspare qualche ciocco!! Il legno mi ha sempre affascinato...in pensione mi diletto un pochino tra una seminata ed un'altra. Detto tra noi mi servirebbero i giorni da 48 ore per poter fare quello che mi frulla in testa:muro::sgrunt:

Quello lo chiami dilettarti un pochino, io non riuscirei neanche a fare il pesce lo dovrei ricalcare .

nicola22

Giardinauta Senior
recupero

a volte mettiamo da parte tante "carabattole"...poi arriva il momento di riutilizzarle.per me è un vizio...con disperazione di mia moglie! ma la casa in campagna mi salva un pò.era la lama di un coltello spezzato tanti anni fà..l'ho rimanicato in ulivo per l'orto..ma la moglie lo ha rinserito tra i suoi coltelli in cucina..:lol::martello2 031.jpg 025.jpg
mistero delle mogli!!! fotografato su "pau viola"

miciajulie

Fiorin Florello
fin che l'ha messo nei coltelli da cucina va ancora bene dai!:rolleyes: pensa se scoprivi che si sta allenando come lanciatrice!

non oso chiedere come si fa a tenere ancorata perfettamente la lama al manico. sì, certo, gli inserti metallici li vedo. è metterceli a misura precisa che per me ha del miracoloso

e come sempre, complimenti

nicola22

Giardinauta Senior
:lol:Juli.....per questo ho tolto la punta...non si sa mai !i fori li fa il trapano...basta scegliere la punta adatta al perno.questo l'ho fissato anche con resina per non far entrare l'acqua.

Alto