• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicola oltre l'orto... l'arte!

idice

Giardinauta Senior
A Vasto c'erano due campi di concentramento fascisti, e piu in generale l'Abruzzo era una delle regioni strategiche da questo punto di vista, ne hanno fatti tantissimi di campi, non solo per stranieri ma anche per italiani.

nicola22

Giardinauta Senior
Idice,trovandosi vicino ad Ortona,sono avvenuti anche quì gli sbarchi alleati e le battaglie aeree.su un terreno vicino casa mia quando si ara si trovano ancora pezzi di aerei caduti.se si guarda il terreno che è scuro,le macchie chiare indicano dove sono cadute bombe o aerei.......che brutte cicatrici!!!

nicola22

Giardinauta Senior
ciotola

da un pezzo di radice secca,ho cominciato a tirarci fuori qualcosa!!!l'ulivo è meraviglioso!! 003.jpg 008.jpg
durante l'inverno posso approfittare...c'è solo da seminare le invernali-primaverili ed il terreno è pronto.

nicola22

Giardinauta Senior
La caratteristica è proprio quella...conserva l'odore nonostante le cere.Avoja a creà noi...la natura è insuperabile...!sto provando anche altre essenze..è una goduria scoprire le venature lucidando il pezzo.

nicola22

Giardinauta Senior
:martello::martello::martello:Juli...le faccio caspita se le faccio,nel modo peggiore.quando rivedo un amico-a dopo decenni e gli dico.. "non mi ti ricordavo così"....o "ammazza come ci siamo ridotti" !!!! purtroppo io non so fingere sia in bene che in male,fortuna che chi mi conosce bene sa che 'non lo mando mai a dire!:lol:

nicola22

Giardinauta Senior
non bisogna mai dimenticare!!!da ricerche fatte ,la baionetta accorciata è servita fino ad una sessantina di anni fa al padrone del terreno,per lo scanno del maiale.

nicola22

Giardinauta Senior
ciotola in ulivo

Ho tolto qualche olivo che impediva il passaggio del trattore.
comincio a farlo rivivere in modo diverso. 008.jpg
è ancora da rifinire..però già da ora si vede la bellezza di questo legno.:hands13:

elena_11293

Master Florello
... resto sempre senza parole... per la bellezza di questa materia che usi e per come la usi.

sai, ora spesso quando vedo legna tagliata in giro penso a cosa ne faresti tu. lo scorso weekend ad esempio il vicino ha fatto abbattere un bellissimo e grande cedro (pare fosse troppo vicino alla casa.... ma che tristezza!) e ora ci sono questi grandi dischi di legno profumato lì in giardino e ogni volta che li vedo mi vieni in mente. ti assicuro che se non pesassero una quintalata te li spedirei e aspetterei poi con gran curiosità di vedere cosa ne tireresti fuori tu :)

un caro saluto, sempre grazie per mostrarci i tuoi lavori!!

nicola22

Giardinauta Senior
Ciao Elena.Con i dischi potresti farci sgabelloni da giardino.Forse potrebbe essere bello la radica del cedro!!!....purtroppo la lontananza mi lascia la curiosità.
A volte mi trattengo dall'inviare foto perchè mi sembra di essere inopportuno...visto che il forum tratta tutt'altro.!
Buon fine settimana.

Alto