• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

neofita, cerco consigli :)

F

francisbloom

Guest
Salve :cool:
lo dico da subito, non sono una grande esperta di rose. Vi leggo timidamente da qualche tempo, e francamente sciorinate con una nonchalance da invidia nomi e tecniche che me le sogno :lol:
però adoro le rose, soprattutto le rampicanti, e ne coltivo alcune sul terrazzo da questa estate. ho tolto personalmente ogni singolo bruco che tentava di mettere in pericolo le mie fatiche!
sono cresciute tantissimo, e non fanno che mettere nuovi getti, cosi le trasferirò presto in giardino.
Siccome questa esperienza mi ha coinvolta molto, vorrei mettere delle altre rose in giardino, delle tappezzanti, magari, o a portamento cespuglioso.
Avete consigli da dare ad una neofita? :)
Ogni cosa è ben gradita.

:Saluto:
 

mammagiò

Apprendista Florello
ci sarebbero delle belle rose paesaggistiche che fioriscono dalla primavera all'autunno incessantemente formando dei bei cespugli
 

Platycodon

Florello
Ciao. Benvenuta :). Confermo le rose sono fantastiche, io sto cercando di fare miriade di talee :).
Io ti consiglio la Louise de Funes di Meilland. E' molto bella :).
Cmq vedrai che anche tu riuscirai a rispondere, anch'io ho iniziato un po'insicura a rispondere nonostante gli studi e le enciclopedie, ma andando avanti con la cosa impari ancora meglio, fidati anche se sbaglio qualcosa a volte, che è normale, è divertentissimo dare una mano a chi chiede consigli.

Ti consiglio anche di cercare sui siti di Meilland, di David Austin ecc che ti inviano gratis i cataloghi. Me li hanno da poco inviati. Anche da Barni