• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Neofita

D

Danius

Guest
Salve a tutti,sono un neofita del sito e delle rose in particolare.Ho appena acquistato per il mio giardino una quindicina di piantine a cespuglio per delimitare il muretto che circonda la mia villetta.Molti mi avevano consigliato delle rampicanti ma essendo appunto un neofita inesperto ho preferito quelle che a detta di molti sono le piu facili da piantare e coltivare.Comincerò domattina e sinceramente non sò se sia il periodo giusto,ma l'entusiasmo è tanto dopo tanta pena per avere un prato decente.Accetto consigli da tutti sia per le buche da fare sia per la distanza tra un pianta e l'altra e sia per la manutenzione di questo magnifico fiore.GRazie e ciao a tutti...
 
S

scardan123

Guest
ciao Danius, che varietà hai preso? Li hai i loro nomi? Di solito la distanza è 50cm, ma dipende dalle varietà. Il buco fallo bello fondo e grande (
almeno 50x50x50 se non hai preso piante nane).... con 15 piante avrai da scavare un bel po'!!
 
D

Danius

Guest
Ciao Scardan:) .Ho comprato delle Hybrid Tea di vari colori la cui altezza,almeno dal cartellino allegato,dovrebbe raggiungere i 60 80 centimetri.Comunque grazie per le informazioni,a presto.
 
S

scardan123

Guest
le HT sono bellissime, ma sono forse tra le più capricciose e delicate... piantale a circa 50cm una dall'altra, in una buca grande e fonda. Sentirai dire tanto sui diversi terricci, ma io ho visto che se mescoli a occhio un po' di terreno argilloso e un po' di terriccio universale, le rose crescono bene.