lorenzino
Guru Giardinauta
io non ho capito niente ((
vai, dicci un po' cosa non ti torna k07:
LaSa sono sicura che tu capisci più di me heheh!
Posto che mi fido ciecamente di voi, mi servirebbe una sorta di lista della spesa + istruzioni :fischio::fischio::fischio:così vado al vivaio col foglietto e poi con lo stesso foglietto vado a casina e agisco sulle mie bambine :froggie_r
Tipo:
- Compra le pastigliette di Provado - proteggono dagli afidi - è una protezione necessaria - le istruzioni te le leggi dietro la scatola
- Compra lo zolfo (cosa è? che forma ha?) - protegge dalla peste - ...
P.S. il mio fidanzato è uscito dal lavoro per andare a salvare le mie rose dalla grandine.. che dite, gli ho fatto il lavaggio del cervello? Gli fo una spruzzatina di zolfo anche a lui? :fischio:
1) parassiti (afidi)
2) funghi (es.oidio)
3) insetti (vari)
Verissimo. Loro il confidor, io l'aspirina: se non è democrazia questa!Il Confidor è un prodotto adorato da Scardan (insieme all'aspirina). si spruzza una sola volta all'anno.
Ma il confidor ha gli stessi usi del Provado, quindi?
Per il resto ho capito tutto, grazie mille!!!
Io comunque il Confidor non l'ho spruzzato ma dato alla pianta con l'acqua dell'innaffiatura ....
Sì, e questo è l'esempio che i trattamenti a volte differiscono leggermente se si hanno le rose in vaso. La terra del vaso trattiene meglio il prodotto, mentre quella profonda del giardino viene dilavata maggiormente e il prodotto si disperde: quindi in certi casi si dà sulle foglie per renderlo più efficace.
Visto che sono già abbastanza ignorante, per non fare altre brutte figure :crazy:vorrei spiegare che questa risposta si riferiva al Confidor e non alle miscele zolfo-rame