Buon giorno, copio qui i messaggi che sono stati pubblicati in ritardo, il trapianto non l'ho ancora fatto, qui piove da qualche giorno, meglio aspettare che si rimetta?
Allora sono passata a prendere lo stallatico in pellett, domani credo che effettuerò il rinvaso, procedo come suggerito qui la mia prima rosa giusto? L'unica cosa che non mi è chiara sono le quantità, ovvero di pellett miscelato al terreno c'è scritto di metterne una manciata, ma di quello per formare la ciambella quanto ne serve? Che spessore deve avere la ciambella? Infine, fatto come descritto, aggiungo un po' di Compo in superficie, magari in quantità minore a quella indicata o non serve proprio metterlo?
Ciao anche a voi e grazie per il vostro intervento! Il vaso che ho acquistato è questo
2014-02-27-1515_zps3ce2e4cf.jpg Photo by rosaspina89 | Photobucket
Sull'etichetta c'è scritto 45 come diametro, ma considerando anche i bordi, quello effettivo che ho misurato è circa 40.
Darbin credo di aver capito che vasi intendi, potrei guardare se per caso ne avessi uno libero a casa, i miei li utilizzano talvolta!
Questa invece è la mia rosellina, la foto è di più di un mese fa, ora è stata potata
immagine023_zps26685488.jpg Photo by rosaspina89 | Photobucket
Per quanto riguarda il concime, ho sentito da pochi giorni il vivaista da cui è stata presa il quale mi ha consigliato di rinvasare e concimare; considerate che la rosa è stata acquistata a dicembre, quindi anche se è stata concimata in vivaio credo sia comunque ora di ripetere l'operazione, sbaglio? Controllerò la presenza delle palline!
Grazie e buona giornata!