• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

opuntya

Maestro Giardinauta
menta acquatica interrata da quel genio di Opu..:lol::lol:

P1040020.jpg


ma ditemi almeno le altre le ho sistemate in modo corretto?non sono sicura delle altezze :confused: non ridete troppo forte si sente fin quì..:lol:
 

aisha1979

Giardinauta
Dai non rido più...scusa scusa ma non mi sono trattenuta.
Dalle foto mi sembrano messe un pò altine, però attenzione come sai in acqua la visuale è falsata, solo tu puoi sapere quanta acqua hanno sopra il colletto. Ma per sicurezza guarda da www.waterplantsitaly.com, dove per ogni pianta trovi la profondità minima e massima e puoi regolarti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stà diventando una meraviglia...vedo un buco vuoto,ma ancora x poco!!!!Vedrai che dopo questo risultato,le altre fiorire resteranno vuote x poco.....io vedo quelle piante un pò strette!!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ora come ora, le altezze possono andare benissimo ....Sicuramente, avere sempre sott'occhio la bibbia, aiuta nei dubbietti che sempre si hanno .... :rolleyes:
Il problema, quasi sicuramente, l'avrai durante l'inverno perchè il gelo potrebbe uccidere quelle che hanno pochi cm. d'acqua sulla testa. Basterà che verso novembre appoggi i vasi sul fondo e sei a posto. :hehe:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mi dispiace esserci poco in questo forum ma questo non me lo potevo perdere....Pattyyyy ma è bellissimo, in mezzo alle tante meraviglie che circondano la tua casa, pelosi compresi, questo è come un "solitario" che brilla in una gioielleria....rende l'idea???? brava e complimenti per la mentuccia fuoriterra :lol: :love_4:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti/e voi dei complimenti (immeritati..ho tutto da imparare,vista la figuraccia della menta :lol:) cmq è vero che sta divenendo grazioso:hands13: grazie anche e, soprattutto, ai vs consigli e doni:hehe: cercherò di leggere la "bibbia"x lo meno x saperne di più sulle piante che ho sistemato.Mando un caro saluto a voi che m'infondete coraggio e curiosità in questa piccola avventura.Parlo di coraggio xchè appunto essendo "digiuna"di conoscenze sto muovendomi così,passo dopo passo sperando che le piante trovino un'habitat adatto alla loro sopravvivenza.Ps: la menta adesso è nella vasca :froggie_r anche tutta la mia famiglia si è fatta sonore risate!!!!:lol::lol: Grazieeeee e alla px:Saluto::love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Lasciali ridere per il momento ..... Vedrai come saranno sbalorditi quando gli servirai un profumato the alla menta raccolta fresca fresca, dal tuo laghetto .....:hands13::froggie_r:hands13:
 

kappabadrider86!

Aspirante Giardinauta
la ninfea mi è tornata a casa secca...:baf:
chi è il tuo postino topo gigio?
ormai è morta...vedo se riesco a trovarne un altra....uff mi dispiace volevo contribuire anche io...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cosa ?????????????????????? la ninfea è tornana al mittente ??????????????????? :eek:
a me, non è mai tornato niente di quello che non è stato recapitato ....... :muro:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
la ninfea mi è tornata a casa secca...:baf:
chi è il tuo postino topo gigio?
ormai è morta...vedo se riesco a trovarne un altra....uff mi dispiace volevo contribuire anche io...

Ma com'è possibile:confused:???conosco la mia postina da anni e non è mai successo niente di simile..:astonished: pensa che sono sempre stata attenta in queste ultime settimane xchè aspettavo anche una busta da Lore che ci ha messo 1 settimana ma,è giunta sana e salva.(.x fortuna).Anche Cyn mi ha spedito delle piante che sono arrivate in tempi record!! Mi spiace tanto x la ninfea deceduta:( e anche x il disturbo che ti eri preso.Non so cosa sia successo..:confuso: m'informerò, ma, è molto strano che sia tornata al mittente xchè anche se nn fossi stata a casa mi avrebbero lasciato l'avviso x andarla a ritirare in posta.bohh..Non ti preoccupare e non disturbarti ulteriormente,x me è come se l'avessi ricevuta,hai cmq avuto un gentile pensiero,:hehe: grazie mille.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Cosa ?????????????????????? la ninfea è tornana al mittente ??????????????????? :eek:
a me, non è mai tornato niente di quello che non è stato recapitato ....... :muro:

Neanche a me,a dire il vero sono stata sempre fortunata xchè ciò che ho spedito è sempre giunto
ai destinatari in tempi accettabili e in buone condizioni. mi spiace tanto x la ninfea di Kappa:( mi sento in colpa x la sua triste sorte..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma sei sicuro che sia morta ????? guardaci meglio .... è ben difficile far morire una ninfea anche se stà fuori dall'acqua diversi giorni ...... :confuso::squint:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
il laghetto oggi

ciao vi mostro qlc foto del laghetto scattata oggi dopo la copiosa pioggia si è pulito ed è bellissimo!!ho anche una sorpresa è sbocciato un nuovo fiore dell'Apogeton distachyus

005.jpg


004.jpg


014.jpg


017.jpg


018.jpg


016.jpg


013.jpg


019.jpg


015.jpg


che ne dite??non si vede ma c'è anche la Colorado che piano,piano sta ambientandosi e le foglie, spero presto, raggiungeranno la superficie dell'acqua!!non l'ho fotografata xchè l'acqua è scuretta e non si sarebbe vista ma,appena emergerà la prima foglia ve la mostrerò non vedo l'ora!!ciao a tutti/e:Saluto:
 

mazinga

Master Florello
complimenti:hands13::hands13::hands13: potresti fotografare il fiore rossastro che si vede nella quinta foto sulla destra dell'houttuynia cordata?grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sembra che x essere un laghetto appena fatto,sia già a buon punto,addirittura hai già dei fiori!!!A me piace molto,però mi sà che l'anno prossimo dovrai farne un altro x sovraffolamento di questo....vedrai come ti crescono le piante!!!L'Hotturnia è bellissima,la mia non vuol saperne di darsi da fare....secondo me ha freddo!!!Anch'io sono curiosa di sapere cos'è il fiore rosso che si vede.....mica mi è sfuggito,tu non l'hai fotografato,ma io l'ho visto lo stesso!!!X la colorado non preoccuparti,adesso stà facendo le radici,poi partirà alla grande e ti invaderà tutto il laghetto,preparti a doverla contenere strappando le foglie.....io sono già a quel punto,peccato che sia ammalata e non posso uscire x farlo!!!!ciaoooo e complimenti!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
complimenti:hands13::hands13::hands13: potresti fotografare il fiore rossastro che si vede nella quinta foto sulla destra dell'houttuynia cordata?grazie

Certo:hehe: è il Cimbidyum(non so se si scrive così) è della stessa famiglia di quello che ho dato a Te,appena possibile te lo fotografo ciaooo e grazie:Saluto::love_4:
 
Alto