• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passo-passo come interrare un rizoma di loto

Alex81

Master Florello
che pianta strana....ma dici che uno dei due soffrirà la competisiun?! che uno lo vedo piu arrogante :ciglione: e piu prestante ad occhio e croce....MMMMMMMM :confuso: non vorrei si prendessero a frustate radicali!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non credo. Ognuno corre per la sua strada, e se si incontrano si salutano perchè i miei rizomi sono molto educati, e poi, continuano schivandosi o intrecciandosi :lol:
 

Alex81

Master Florello
:lol::lol::lol: ce penserò io ad insegnarce un po de sana diseducasiun :ciglione grazie cyn, sempre puntuale... appreso tutto ora però cheffaccio rabbocco se cala e poi aspetto?! come si vede se ha preso bene o meno bene?! illuminami! :slow:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh te ne accorgi perchè comincia a vegetare .... lungo la parete, cominci a vedere che salgono le foglie.
Domani faccio una foto al "loto cavia " quello che ho interrato per farvi vedere ...... lui è già partito :hehe::eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma pregooooooooooo ... la foglia, la lasci fuori e tieni il gambo sempre sotto

Ecco invece come stà crescendo il loto che ha fatto da cavia per la fotoguida.

ja9nuq.jpg


Per farvi capire meglio, vi faccio vedere in che modo cresce un rizoma .... Questo è un loto piccolo ovviamente ..... non sarei certo riuscita a rovesciare un mastellone di 1 metro ..... anche perchè è interrato ... :storto::ciglione:

r9phcj.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Porca vacca che grosso!!!!!!!!!!!!!
cmq bellissimoooooooooo!!! allora copro solo il gambo!!!:love_4:

quando hai interrato il "loto guida"? per farmi un'idea....:D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si Fede è la circonferenza del mastello

Il loto cavia, l'ho interrato il 14 marzo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi arrivo anch'io!!!
Questo il Loto grande partito in due punti,Cyn l'acqua è tutta verde,la lascio stare o la cambio???Penso che sia diventata così perchè di giorno lo scopro....
img_6640-qpr.jpg


img_6641-qpr.jpg


E questo il Lotino,qui l'acqua è pulita perchè è rimasto sempre coperto...
img_6638-qpr.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhhhh allora le foto non si cancellano solo a me ....... :confuso:

le alghe sono inevitabili in questa stagione ...... al loto non fanno niente però se ti rendi conto che ostacolano il passaggio del caldo che fa il sole, toglile con la mano. Quando sarà partito, dimenticati che esiste .... :lol::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che vuoi dire che non vedi le mie???Se a lui non vanno niente,le lascio...il sole???E chi lo vede???
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Adesso le vedo ..... :D
Quindi, l'ultima foto è del loto Baby ????? e ti lamentavi ?????? ma se stà andando benissssssimooooooo :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esatto,l'ultima è del Lotino....mi lamentavo perchè fino all'altro ieri non c'era nulla,poi è partito in quarta!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io le alghe non le cavo mai, anche perchè tanto, si riformano subito.
In questo caso particolare però, il loto è appena stato piantato e ha un gran bisogno di caldo per partire a razzo.
Se lo strato di alghe diventa spesso, non lascia passare il caldo del sole .... ok che in questi giorni non c'è ma fino all'altro giorno, c'era ...... Quindiiiiiiiiiiiiiiiii se dovessero infittirsi molto, meglio intervenire col ditozzo.
Dobbiamo badarli ancora per poco ..... a mio avviso si sono già tenuti ..... comunque, non abbassiamo la guardia ancora x qualche giorno.
e la sera ........ copertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si la sera sono coperti,e le alghe vado a toglierle subito!!!!
 

Alex81

Master Florello
Io le alghe non le cavo mai, anche perchè tanto, si riformano subito.
In questo caso particolare però, il loto è appena stato piantato e ha un gran bisogno di caldo per partire a razzo.
Se lo strato di alghe diventa spesso, non lascia passare il caldo del sole .... ok che in questi giorni non c'è ma fino all'altro giorno, c'era ...... Quindiiiiiiiiiiiiiiiii se dovessero infittirsi molto, meglio intervenire col ditozzo.
Dobbiamo badarli ancora per poco ..... a mio avviso si sono già tenuti ..... comunque, non abbassiamo la guardia ancora x qualche giorno.
e la sera ........ copertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io ieri che faceva un freddo becco li ho tenuti coperti anche di giorno che tanto di sole nisba...si poteva?! :D
 
Alto