• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nascita di un sogno!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Sììì,magari più avanti riproverò con le dovute cautele...la px volta non vorrei avere amare sorprese..ciaooo e grazie:Saluto::Saluto::hehe::love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
qlc aggiornamento...

Ciao a tutte/i cari amici vi mostro qlc foto x aggiornarvi sulle condizioni del mio mini-laghetto

001-1.jpg

032.jpg

007-2.jpg

008-2.jpg

004-3.jpg

003-2.jpg

002-1.jpg

006-2.jpg

005-3.jpg

purtroppo qlc si pappa le foglie delle colorado..ahimè

025-2.jpg

opuntya

Maestro Giardinauta
..segue

025.jpg

026-2.jpg

024-1-1.jpg

024-1.jpg

026.jpg

e questi sono i semi di nelumbo che ne dite?

010-2.jpg

015-3.jpg

009-2.jpg

011-2.jpg

non so se stanno bene..cmq aspetto i vs preziosi pareri e consigli anche x capire come intervenire x evitare che l'insettaccio mordace si pappi tutte le foglie delle Colorado.grazie a tutte/i un bacione e un caro saluto:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy il tuo laghetto è una meraviglia,però non saprei dirti chi si mangia le foglie della colorado,a me non è mai successo,magari la regina dei laghetti ti saprà dire di più!!!Probabilmente non oggi dato che non è molto in forma.....ma domani di sicuro!!!ciaooooo

aisha1979

Giardinauta
Ma Lore che le hai dato da mangiare:food:ce l'hai messa K.O. ahahah
Patty, direi che è il tuo laghetto è proprio un "sogno realizzato benissimo", complimenti, è proprio venuto bene.
Per le foglie, ho avuto lo stesso problema con quelle delle tropicali, ma erano piccoline e fragili e me le hanno sterminate...credo le lumache, poi hanno smesso e adesso si stanno riprendendo. Più di questo io non so dirti.

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie ragazzuole,siete gentili,spero che qlc mi possa dare un consiglio x aiutare le foglie delle Colorado, ogni gg ci sono dei morsiconi nuovi acciderbola..:sgrunt: A proposito di mangiate..anch'io mi chiedo cos'hai preparato di buono:food: x oggi che è stata una giornata così special???? un baciotto a voi e mille grazie x i vs msg:Saluto::love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Ma quanto siete curiose......:lol: di sicuro cose che non aveva mai assaggiato prima :food: non i classici piatti.....cose non normali,com'è la padrona di casa!!!!:lingua:
Sarà lei a dirvi se le è piaciuto....secondo me no :( ha mangiato meno di Charlie!!! :eek: Io posso solo dire che il tempo insieme è volato :cry: mi piacerebbe ripetere l'esperienza,così avremmo più calma,dato che ormai ha già visto tutto e conosciuto tutto lo zoo!!! :eek:k07:
Opy fai un pensierino e cerca di capitare da queste parti.....casa mia è sempre aperta a tutti quelli che non hanno bisogno di tappeto rosso!!!! :lol:
P.S. più che averla messa ko,mi sembra che l'ho proprio fatta scappare a gambe levate.....:fifone2: :storto:

Ultima modifica:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Porcaccia...... mi ha messa ko ...... :baf:
Quella, non è una donna .... è un vulcano ...... :D :hehe:

Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile, in mezzo ad un miliardo di piante fiorite .... una cosa incredibile .. sembra d'entrare in un vivaio.
Charlye è ..... non esistono parole per descriverlò .... gli manca solo la parola.
Le galline, che si fanno accarezzare come gattini, non mi erano ancora capitate, ma a casa di Lore, ci sono. L'unico che non si è voluto far vedere in tutto il suo spendore, è stato il pavone, che non ha voluto fare la ruota, ma è meraviglioso ugualmente. Non vi dico poi cosa mi ha fatto mangiare ...... avrò preso su 3 Kg e siccome papy è rimasto a casa, mi ha riempito di roba da fargli assaggiare ......:food:
Che dire ancora ...... grazie mille Lore ... è stata una giornata indimenticabile :eek:k07::hehe::love_4:

Opu scusa per l'intrusione :ros: Direi che le foglie te le stanno mangiando le lumachine. Non so se funziona il Confidor sulle lumache, ma proverei.
Alternativa, vai a caccia di lumachine e cavale :D:flower:

opuntya

Maestro Giardinauta
....Ma vaaaaa....cosa dici :rolleyes: sarà stata felicissima!!!!avrà mangiato poco a causa del caldo..sono sicura che ripeterete questa piacevole esperienza:hehe: e se potrò prima o poi farò un salto anch'io :eek:k07: behhh certo che se non mi metti il tappeto rosso x me è un grosso disagio..:astonished: senza tappeto rosso non posso vivere..ma,scusa non ne hai uno di un colore diverso??cercherò di accontentarmi:astonished:,anche se con fatica..:lol::lol: bacioni bella!!!buona domenica e ricorda..se vengo vorrei anch'io mangiare tutte le cose "strane" a me più strane sono più apprezzo!!!!:food::baffi:

Cyn 59

Quando mi ha detto che faceva delle cose strane, ho avuto paura che mi facesse mangiare qualche alga di laghetto o insetti vari ....... per fortuna invece c'erano cose normali. Il pollo poi, me lo sono sognato. Comunque, non è vero che non ho mangiato ... è lei che ha preparato per l'esercito ..... :lol::lol::lol:

lore.l

Membro dello Staff
Opyyyyy è arrivata,hai visto????Adesso mi dà la leccatina,non perchè è vero tutto quello che dice,ma solo perchè Chalie l'ha fatta impazzire...lui riesce a far innamorare tutti!!!Opy però mi disp,niente tappeti a casa mia,solo rusticità e semplicità,le etichette e tutte le arie,le lasciamo fuori dal cancello!!!Sul fatto di mangiare piatti strani e "alla buona" non c'è dubbio....io adoro mangiare così!!!ciaoooo

opuntya

Maestro Giardinauta
Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Porcaccia...... mi ha messa ko ......
Quella, non è una donna .... è un vulcano ......

Abbiamo trascorso una giornata indimenticabile, in mezzo ad un miliardo di piante fiorite .... una cosa incredibile .. sembra d'entrare in un vivaio.
Charlye è ..... non esistono parole per descriverlò .... gli manca solo la parola.
Le galline, che si fanno accarezzare come gattini, non mi erano ancora capitate, ma a casa di Lore, ci sono. L'unico che non si è voluto far vedere in tutto il suo spendore, è stato il pavone, che non ha voluto fare la ruota, ma è meraviglioso ugualmente. Non vi dico poi cosa mi ha fatto mangiare ...... avrò preso su 3 Kg e siccome papy è rimasto a casa, mi ha riempito di roba da fargli assaggiare ......
Che dire ancora ...... grazie mille Lore ... è stata una giornata indimenticabile

Opu scusa per l'intrusione Direi che le foglie te le stanno mangiando le lumachine. Non so se funziona il Confidor sulle lumache, ma proverei.
Alternativa, vai a caccia di lumachine e cavale

Troppo bello questo msg!!!:hehe::hands13: come ho già detto sono proprio contenta che vi siate divertite!! le galline che si fanno carezzare sono un'esperienza da provare:eek: il pavone in giardino mi sembra estremamente chic!!:hehe: Charlye non potrebbe essere diverso da com'è visto l'ambiente!!!Certo che potevate fare un filmino,cavoli..:) adesso come faccio a resistere???con tutte queste meraviglie da vedere mi devo affrettare...behhh,sussiste il problema del"mancato tappeto rosso"che non è da poco...ma penso che una gentildonna che ha il pavone in giardino e tutto quel ben di Dio armonioso e stupendo lo troverà un tappettuccio adeguato alla mia regale visita sennò non se ne fa niente ovviamente!!:lingua:
Per le lumache subacquee come cavolo faccio a pescarle??:confuso: certo che son proprio str.....ze io non ne vedo neanche una secondo te dove stanno??e xchè mangiano solo quel tipo di foglie??sono anche schizzinose dunque:mazza: mannaggia a loro.E ultima cosa ma,'sto Confidor dove e come si somministra??mai usato in vita mia..:astonished: un baciotto e grazie mille!!!!buona domenica :love_4:

lore.l

Membro dello Staff
Opy c'è solo un'altra giornata che sarebbe ancora più memorabile di quella trascorsa......un incontro a tre,che ne pensate????Però mi disp ma il tappeto rosso,scordatelo....anzi di nessun colore,se vuoi ti faccio stendere Charlie!!!!

opuntya

Maestro Giardinauta
Opy c'è solo un'altra giornata che sarebbe ancora più memorabile di quella trascorsa......un incontro a tre,che ne pensate????Però mi disp ma il tappeto rosso,scordatelo....anzi di nessun colore,se vuoi ti faccio stendere Charlie!!!!

Sarebbe bellissimoooo!!!!:froggie_r noooooooooooooooo Charlie lo preferisco su 4 zampe:hehe: x il mio adorato e irrinunciabile tappeto rosso cercherò di farmene una ragione..:confuso: certo che però non s'invita la gente se non si è organizzati a dovere...mah che dire..:rolleyes: la mia regal personcina cercherà di sopravvivere a questa fastidiosa mancanza..:lol::lol::lol:

Cyn 59

Siiiiii Charlye è un tappetino morbidisssssimo ..... non fa altro che spazzolarlo .... devi vedere, quando gli dice di alzare la testa, che deve spazzolargli la gola ...... è una cosa, da vedere. :hehe:

Una cosa a tre ????? come il triangolo di Renato Zero ??????' :confuso:

Le lumachine, forse, sono nella pagina inferiore ..... non è che ci faccio molto caso anche perchè se dovessi badare tutte le foglie, povera me. Mi rendo conto però che in un laghetto più piccolo, può essere un problema .
Il confidor, va diluito in acqua e si spruzza semplicemente sulle foglie. Sicuramente ti arriveranno i pidocchi sulle foglie delle ninfee e con quello, elimini il problema, senza danneggiare i pesci.

lore.l

Membro dello Staff
Quello che posso fare è caricarti sulla cariola e portarti in giro a quel modo.....può bastare????

opuntya

Maestro Giardinauta
Quello che posso fare è caricarti sulla cariola e portarti in giro a quel modo.....può bastare????

Behh direi che posso tentare di accontentarmi..:lol::lol:è una 40ina di anni che nessuno mi porta a fare un giretto in cariola..:hehe: la cosa m'intriga non poco...grazie x la disponibilità!! e x l'estro!!:hehe::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Ok affare fatto....e scusa l'inquinamento del tuo bellissimo 3D!!!

lore.l

Membro dello Staff
Non sai ieri quante ne abbiamo fatte e quanto abbiamo chiaccherato.....

Alto