Aggiornamenti e foto
Ciao carissimi/e finalmente son tornata operativa...mi è capitato di tutto un po'.. innanzi tutto con la scossa di martedì scorso quella x intenderci delle 13 mi si sono ribaltati diversi vasi di piante che erano posizionate su vari supporti in modo di mantenere l'altezza a "pelo d'acqua" un macello...che non vi dico
l'acqua è torbida e non vedevo un tubazzo..:squint: cmq ho cercato di "ripescare il tutto e ho rimesso a posto,poi nel pomeriggio trovo il vaso delle Colorado (che aveva già prodotto parecchie foglie nuove,maculate e bellissime completamente capovolto che navigava col c.....etto all'aria sereno e pacifico x il laghetto..
mi è preso un colpo:burningma ero nera...e ciò è ricapitato x 3 volte..ho dovuto risistemarlo anche mentre avevo la febbre(con grande scontento di tutta la famiglia)cmq ieri x porre termine a questo "tuffo carpiato" in cui le Colorado amano esibirsi,ormai non trovando alternativa ci ho messo sopra un bel sasso stando attenta a non "ferire" o schiacciare i 2 rizomi.Spero che tutto sia ok,xchè ripeto,l'acqua sembra coca cola e non vedo una mazza(ormai ci sarà più terra e sabbia sul fondo della vasca piuttosto che all'interno dei vasi,vabbè che ci posso fare??:confuso:La ninfea Alba di Mazi fortunatamente x ora è ferma al suo posto e ha prodotto una foglia nuova,anche le piante inviatemi da Cyn (dopo i tuffi)sono tornate al loro posto e mi sembra che godano di buona salute.
I semi di Nelumbo che mi ha donato Mazi sono stati incredibili!!!dopo 4 gg avevano messo fuori il loro germoglio e così li ho posizionati in 4 belle bacinelle con stallattico,terra e sabbia edevo dire che crescono in modo impressionante:hands13: ma,adesso come si procede??tra l'altro ho voluto spostarli x chè dove li avevo sistemati erano in pieno sole e l'acqua ieri sembrava brodo di pollo bollente.. quindi ho aggiunto acqua pulita e li ho trasferiti in una posizione meno assolata che dite??ho fatto bene??Cavolo son stanca morta e mi sa che non ho neanche tempo x ammalarmi
con tutti 'sti spostamenti e ripescaggi. behh ora vi sarete annoiati abbastanza sedetevi che vi mostro le foto...
Le colorado prima di capovolgersi:
ninfea Alba con nuova foglia
gl'iris che crescono