Ninfa, credo che non sia questione di presentarsi con qst o quel motivo, ma di toccare i diversi punti, perchè ce ne sono tanti, non si può ridurli ad uno. Cmq il primo è quello dell'etica, ma poi tocchi anche l'ambiente, l'inquinamento, la fame nel mondo, la preservazione della fauna del mare, la salute...ecc ecc
Sono tanti e diversi i percorsi che portano alla scelta veg e non c'è un biglietto da visita da esibire. Assolutamente. Nessuno fa a gara sul gusto, ma ammetterai che la storia che mangiamo solo insalata e che chissà che cucina sciapa e che ci priviamo delle gioie della buona tavola sia il parere che va per la maggiore fra gli onnivori che non conoscono la realtà vegetariana.
Quindi non ci vedo nulla di male a dire che anche noi mangiamo cose normali e gustose. Nada mas. Non è che dico che sono più buone. Oddio, alcune anche sì e non lo dico io, ma mio fratello onnivoro qd ha assaggiato lievito di birra in scaglie/ bocconcini di soia in padella con verdure sesamo e salsa di soia/ il latte di riso alla nocciola che si è scolato alla facciaccia mia che l'ho solo assaggiato. ci può anche stare che alcune cose siano più buone, perchè no, come fra tutti i piatti in generale, per qst dico solo che dal punto di vista del gusto è un allargare i propri orizzonti, perchè si conoscono sapori nuovi.