• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'inganno del Latte. Dal Biberonall'Osteoporosi.

P

Piera

Guest
Scusa ma che problemi ti fai?
Chi lo vuole lo beve, a chi non va bene la cosa non lo beva!

Io problemi non me nè faccio, tutto questo per dire che non è naturale e poi anzicchè essere così chiusi verso questo discorso e attaccare perchè non vi ponete questa domanda: e se fosse vero? E magari questo vi porta a fare delle ricerche.
 

Silvio07

Florello
Io direi invece di aspettare. Si avete capito, aspettare, aspettare che si facciano sempre nuove ricerche più serie che non sia sponsorizzate ne dagli animalisti ne dalle imprese zootecniche. Magari già fra 6 mesi avremo risposte più concrete..........:)
 

new dawn

Guru Giardinauta
Io direi invece di aspettare. Si avete capito, aspettare, aspettare che si facciano sempre nuove ricerche più serie che non sia sponsorizzate ne dagli animalisti ne dalle imprese zootecniche. Magari già fra 6 mesi avremo risposte più concrete..........:)

:)Caro Silvio, le ricerche le paga qualcuno, e, se sono serie, costano molto. Chi vuoi che ne faccia sul latte senza un interesse economico (o da una parte o dall'altra)?
Perfino le campagne sul fumo sono state pagate dai governi perché ci si era resi conto che il costo sanitario per le malattie da fumo era superiore al guadagno sulle sigarette.
Secondo me ci dobbiamo abituare a ragionare e a scegliere da soli: è più difficile, ma ci rinforza nelle nostre idee e ci aiuta a combattere meglio per queste idee... se uno ha voglia di combattere ...:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Ma io non mi voglio fare nessuna idea co le ricerche sponsorizzate dagli animalisti. Quindi io aspetto, anche perchè quest' ultimi non hanno niente contro il latte, ma vogliono combattere indirettamente gli allevamenti.
Ciao:Saluto:
 
P

Piera

Guest
Riporto

Lo diamo ai nostri figli, cresciuti ai jingle "più latte e meno cacao" e nel frattempo siamo pieni di
intolleranze , problemi polmonari, difese immunitarie sempre più basse, allergie, asma, sovrappeso,
obesità.
Eh sì, perché il latte di vacca è l'alimento migliore che c'è al mondo ... per far crescere un vitell o!
Pieno di messaggi ormonali che gli dicono "caro vitello mio, diventa sano e forte e cresci di 100 chili
in 6 mesi". Questo diamo aif nostri bambini!
L'unico latte che un bambino dovrebbe bere è quello della sua mamma. E non berlo come una
"bevanda" ma come un nutriente, come dico spesso il latte è un "accrescitivo". Si deve bere nei
primissimi anni di vita, finché ce l'ha la mamma... Poi se la mamma un po' di mesi dopo il parto non
lo produce più... cavolo ci sarà ben un motivo!!!
Perché ci ostiniamo a stravolgere i ritmi naturali a tutti i costi? Sempre? Perché mai siamo noi che
dobbiamo decidere cosa fa bene stravolgendo impunemente le leggi di madre natura? Ed i risultati
eccoli qua!
Ogni bestia produce il latte per i suoi cuccioli. Adatti ai suoi cuccioli. Nessuna bestia in natura
(tranne la bestia uomo!) si nutre del latte di altri animali . Ci sarà forse un motivo?
Il latte di vacca, capra, asina... sono tutti alimenti innaturali per l'essere umano.
Più digeribili quello di capra, più simile a quello umano quello di asina, ok, ma NON fatti per l'essere
umano. A sostegno di questo, esiste una grandissima letteratura di medicina alternativa e di
controinformazione. certo non è facile scontrarsi contro le multinazionali dell'alimentazione. Le
battaglie contro il latte, i latticini, lo zucchero e tutti gli altri veleni che imperano nell'industria
alimentare non può non scontrarsi contro una serie incredibile di interessi economici. Una battaglia
contro i mulini a vento. Ma qualche volta anche Don Chichotte è destinato a vincere.
Al di là di questo, ma se la mucca è pazza perché mai il suo latte dovrebbe essere salutare?
Il latte di vacca oggi non è certo quello di Heidi... Sì, Heidi la famosa pastorella che vive nella fattoria
del nonno sulle alpi austriache...
Il nostro latte è prodotto da vacche
 

Silvio07

Florello
Intanto non siamo l' unica bestia che beviamo latte di altra razza. Mai sentito parlare del serpente succhialatte? Mai? O beh, se cerchi su google lo trovi. Si arrampica nelle zampe e succhia le mammelle.
Oltre a questo.

Un animale come può nutrirsi di latte sempre? Come dovrebbe fare? Non ha nessuna capacità. L' uomo invece si, certo che ha le capacità di nutrirsi di latte. Ha scoperto che fa bene. Come abbiamo scoperto che il sangue di bue è un concime ottimo, oppure che quella sostanza nella mucca è un potente antidolorifico.
Un animale lo può fare? Segue un istinto, noi in questo caso no, e seguiamo quello che ci dice la nostra testa.
Ciao:Saluto:
 

rootfellas

Florello
Le ricerche che dicono che il latte fa male vengono fatte da animalisti che non vogliono alcun tipo di allevamento cercando di far crollare le imprese zootecniche. NOn ti credere che vogliano semplicemente dire quanto fa male il latte. Io preferirei lottare direttamente per gli alevamenti intensivi che per un fantomatico problema che cerca di far crollare gli alevamenti.

non so dove ti documenti, ma sinceramente le ricerche più attentibili sono fatte da istituti di nutrizionismo, gente che la carne la mangia eccome.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Se l'uomo non avesse mai allevato mucche per il latte, probabilmente non ci sarebbero i vaccini.
Molte popolazioni nella storia sono andate avanti solo grazie alla risorsa del latte.
Gli zulu dell'africa bevono ogni giorno latte e sangue di mucca.
I nomadi mongoli andavano avanti a latte e formaggio.
E in queste due popolazioni non c'è traccia d'obesità, malattie cardiovascolari, ecc.
Non mi sembra che il latte gli abbia fatto male...
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Riporto

Lo diamo ai nostri figli, cresciuti ai jingle "più latte e meno cacao" e nel frattempo siamo pieni di
intolleranze , problemi polmonari, difese immunitarie sempre più basse, allergie, asma, sovrappeso,
obesità.
Eh
Cosa c'entrano le difese immunitarie e l'asma con il consumo di latte?:confused:
 

simomb

Maestro Giardinauta
siamo decisamente ot, ma anche a me da molto fastidio vedere quelle scene.
Non sono uno struzzo che vuole nascondere la testa, so perfettamente che succedono, come so che molti bambini muoiono nel terzo mondo, ma non per questo metto la loro agonia.
Se gentilmente potessi eliminarla, sarebbe una cosa gradita

quoto e ringrazio
 

Silvio07

Florello
non so dove ti documenti, ma sinceramente le ricerche più attentibili sono fatte da istituti di nutrizionismo, gente che la carne la mangia eccome.
Scusa, la notizia Piera l' ha presa da un sito o una e-mail proveniente da animalisti. Molti siti che riportano le ricerche sono siti di animalisti. I siti di nutrizionisti riportano invece che il latte fa bene ed è anche diffusa la notizia che aiuti a non sviluppare il tumore al colon (ed ho dato anche i link).

Cosa c'entrano le difese immunitarie e l'asma con il consumo di latte?:confused:
Questo invece è vero, ci sono persone che spesso hanno asma e raffreddori causa del latte. Come una allergia.
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
come tutti gli alimenti per alcune persone il latte può essere indigeribile a causa dell'assenza di un enzima che nell'intestino scinde il lattosio(zucchero complesso non può essere assorbito) nei suoi due componenti base galattosio e glucosio, zuccheri semplici che possono essere assorbiti, altre persone posso sviluppare una vera e propria allergia al latte, ma ciò non significa che fa male berlo anzi...
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Tutto è da prendere con le pinze però se ti guardi intorno tutti i mammiferi ad una certa età smettono di alimentarsi col latte e non come dice un ragazzino di 13 anni se potessero mungerlo lo berrebbero ma semplicemente perchè le madri cessano di produrlo. Noi mammiferi appartenenti a questo ecosistema siamo gli unici a berlo da adulti, smessa la produzione delle nostre mamme consumiamo quello di altre specie.

piera ti dimentichi che l'uomo ha sviluppato qualche abilità in più degli altri mammiferi, infatti se nella preistoria si cacciava e si raccoglievano frutti o erbe, piano piano abbiamo imparato a coltivare e allevare, a questo punto mi chiedo tu ce lo vedi un bel leone ad allevare mucche per produrre latte?!
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
nessuno scherza, e non mi pare che nessuno possa essere tacciato di essere poco serio, semplicemente il latte non fa tutto sto bene che ci vogliono far credere, ripeto, è buonissimo e non muori se lo bevi, ma non è un alimento indispensabile e tantomeno un alimento che tiene in salute.

scusa mi puoi dimostrare con qualcosa quello che dici?
 

rootfellas

Florello
Scusa, la notizia Piera l' ha presa da un sito o una e-mail proveniente da animalisti. Molti siti che riportano le ricerche sono siti di animalisti. I siti di nutrizionisti riportano invece che il latte fa bene ed è anche diffusa la notizia che aiuti a non sviluppare il tumore al colon (ed ho dato anche i link).

protonutrizione, welness&perf.., non mi sembrano siti di animalisti no? e poi insisto non sto dicendo che il latte fa morire, semplicemente dico che il fatto che ci propinino da anni la solfa che è il miglior alimento che esista è un po una bufala.

Come gia dissi, lo zucchero fa molto più male!
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
ultimo post vi riporto i risultati di un po' di ricerche, e vediamo di finirla con la storia che se una ricerca è pagata da tizio o da caio si pubblicano i risultati che vuole tizio o caio, perchè non è assolutamente vero, io lavoro nel campo e ne so qualcosa, uno pubblica solo quello che scopre senza manipolarlo...


Studio usa, bere latte protegge intestino

Bere tanto latte aiuta a proteggere dal tumore dell'intestino. A evidenziare le virtu' anti-cancro di questo alimento, dovute al calcio, e' un gruppo di ricercatori americani, che ha passato in rassegna i risultati di dieci studi condotti su circa mezzo milione di persone, 5mila colpiti da tumore del colon-retto. Secondo gli scienziati del Brigham and Women's Hospital di Boston, quasi 500 grammi di latte al giorno riducono il rischio di ammalarsi del 12%. Ad avere un effetto benefico e' l'assunzione di calcio: aumentando di un grammo la quantita' giornaliera si ridurrebbero del 15% i casi di cancro del colon-retto fra le donne e del 10% fra gli uomini. Le probabilta' di sviluppare questo tumore non sembrano essere influenzate dagli altri alimenti derivati dal latte, e ricchi di calcio, come formaggi e yogurt. Lo studio e' pubblicato sul 'Journal of the National Cancer Institute'.
Fonte: AdnKronos (08/07/2004)

Bere latte contro i tumori

LatteUn maggior consumo di latte e un'elevata assunzione di calcio sono associati con un minor rischio di sviluppare un tumore colorettale. Lo sostiene un nuovo studio pubblicato sul numero del 7 luglio della rivista "Journal of the National Cancer Institute".
Il cancro colorettale è il terzo tipo di tumore più diffuso nel mondo. I ricercatori hanno ipotizzato che i differenti tassi di incidenza del tumore del colon nei diversi paesi possano essere legati al tipo di alimentazione. Anche se in alcuni esperimenti con gli animali è stato dimostrato che l'elevata assunzione di calcio può inibire il cancro, questi effetti non erano ancora stati osservati in modo consistente negli studi epidemiologici sugli esseri umani.
Per determinare meglio la relazione fra il consumo di prodotti caseari, l'assunzione di calcio e il rischio di tumore colorettale, Eunyoung Cho e colleghi del brighamandwomens.org/">Brigham and Women’s Hospital e dell'Harvard Medical School di Boston hanno analizzato 10 studi provenienti da cinque diversi paesi. Gli studi riguardavano più di mezzo milione di individui, a circa 5000 dei quali è stato diagnosticato un cancro del colon.
Fra tutte le fonti di calcio prese in esame, soltanto il consumo di latte è risultato associato a una diminuzione del rischio di cancro colorettale, in particolare per i tumori del colon distale e del retto. E comunque, secondo gli autori, un incremento di assunzione di calcio superiore a 1000 mg al giorno può far calare i casi di tumore del 15 per cento nelle donne e del 10 per cento negli uomini.
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
protonutrizione, welness&perf.., non mi sembrano siti di animalisti no? e poi insisto non sto dicendo che il latte fa morire, semplicemente dico che il fatto che ci propinino da anni la solfa che è il miglior alimento che esista è un po una bufala.

Come gia dissi, lo zucchero fa molto più male!

in dosi eccessive nessun alimento è il migliore, il latte come lo beviamo noi cioè non due o tre litri al giorno, ma mezzo litro massimo(due tazze), non fa male anzi oltre a quello che vi ho riportato sopra possiamo dire che è un ottimo disintossicante per certi tipi di veleni e tossine...
lo zucchero anche lui fa male in che senso? se ne assumi mezzo chilo al giorno sono d'accordo o se sei diabetico, altrimenti non ha senso quello che hai scritto
 
Alto