A
aluccina
Guest
ma prima sti rifiuti dove andavano a finire????
Mauro, qui non si tratta di giustificare, si tratta di CAPIRE come stanno relamente le cose. Le soluzioni? Ce ne sono, ai voglia se ce ne sono. 1.Togliere l'affare rifiuti dalle mani della mafia (gli amministratori se vogliono possono farlo, si tratta di avere le pa**e ). Le buche dove sotterrano abusivamente i rifiuti per il cui smaltimento sono stati pagati fior di milardi da tutti noi sono sotto gli occhi di tutti e pure i camion delle ditte che li scaricano, tanto per fare un esempio. La legalità E' un valore NON E' un impiccio per gli affari.giustfichiamo allora che vuoi che ti dica..tu resta della tua idea io resto della mia.vuoi giustificare?giustifica.vuoi dire che anche al nord c'e' questo e quello?dillo.se vuoi negare i telegiornali fallo.
la storia e' storia guardiamo al presente e cerchiamo di risolvere i problemi invece.quello che e' stato e' stato dai qualche consiglio utile piuttosto credo che sia piu' opportuno.
per me l'italia e' bella tutta,non ce l'ho su con nessuno.
se lo sapevo neanche lo cominciavo questo discorso.
ora chiudo visto che da qui non ne usciamo .
ciao e buona giornata
Ottima discussione. Vi leggo con interesse .
Vi siete chiesti come mai qualche mese fa hano dirottato i rifiuti dalla Campania alla Sicilia?
Il presidente della regione siciliana è Cuffaro . Fate vobis.
ma prima sti rifiuti dove andavano a finire????
1.Togliere l'affare rifiuti dalle mani della mafia (gli amministratori se vogliono possono farlo, si tratta di avere le pa**e ).
Mary, penso di aver capito cosa intendi, ma non sono sicura.
Ecco la triste verità. Basta vivere all'interno o limitrofi a QUALSIASI giunta comunale di QUALSIASI città d'Italia per rendersi conto della mentalità mafiosa che è insita in noi. E poi si fa finta di svegliarsi una mattina e ci si allarma perchè la gente non ha più alcuna fiducia nella politica, quella fatta da amministratori e notabili vari...ma mi faccia il piacere!Elyass, bisognerebbe vivere all'interno di una giunta comunale per capire come anche qui al nord, gli interessi e le scelte, vertano sempre in conformità a qualche notabile, maggiorente, mafioso locale.
La mafia, purtroppo, non è solo un'organizzazione ma è anche una forma mentis, un qualcosa che a livello comportamentale si è radicato dentro e ne sono stati contaminati tutti i gradi dello stato, tutte le istituzioni.
Appunto. Ma vogliamo continuare a giustificarli all'infinito questi poveri amministratori, impegnati (ma QUANTO impegnati mi chiedo a volte) in questa difficilissima battaglia?Non è questione di avere le palle Cinzia, ma di cambiare tutto un sistema economico che coinvolge la mafia ad altissimi e profondi livelli.
Non la vedo facile.
ci si allarma perchè la gente non ha più alcuna fiducia nella politica, quella fatta da amministratori e notabili vari...ma mi faccia il piacere!
Non è questione di avere le palle Cinzia, ma di cambiare tutto un sistema economico che coinvolge la mafia ad altissimi e profondi livelli.
Non la vedo facile.
Appunto. Ma vogliamo continuare a giustificarli all'infinito questi poveri amministratori, impegnati (ma QUANTO impegnati mi chiedo a volte) in questa difficilissima battaglia?
Ovviamente ha voluto la conferma (foto con il cellulare) che il voto andasse dalla sua parte.
Rò, sai, e non solo tu, come la penso: come te. Ma quello che allarma è che non vediamo un VERO, PROFONDO cambiamento nella classe politica attuale, anche quella al governo ora. Nessuno pretende la soluzione miracolosa di problemi atavici, sarebbe stupidaggine, quello che si vorrebbe vedere è almeno un cambiamento di atteggiamenti, una forte, fortissima spinta verso un rinnovamento ETICO della politica...me ne dispiaccio immensamente, non immagini quanto ma...non riesco a vederlo, purtroppo.No scusa Cinzia, ma dove stava tutta questa gente negli ultimi 50 anni mentre sulla loro testa si faceva passare ogni schifezza?
Com'è che dopo un malgoverno durato tutta una vita, qualcuno improvvisamente si stupisce che han fatto man bassa e hanno saccheggiato il paese ed ha anche la forza di disilludersi???
Oh ma la democrazia non è partecipazione alla vita del paese?
Saran mica tutti martiri dei politici gli italiani, perchè in fondo questo è il risultato di quanto è stato costruito anno dopo anno da un governo che è rimasto in piedi per 50 anni...Mica noccioline, 50 anni.
E allora?
Rò, sai, e non solo tu, come la penso: come te. Ma quello che allarma è che non vediamo un VERO, PROFONDO cambiamento nella classe politica attuale, anche quella al governo ora. Nessuno pretende la soluzione miracolosa di problemi atavici, sarebbe stupidaggine, quello che si vorrebbe vedere è almeno un cambiamento di atteggiamenti, una forte, fortissima spinta verso un rinnovamento ETICO della politica...me ne dispiaccio immensamente, non immagini quanto ma...non riesco a vederlo, purtroppo.
Scusa Klo, ma adesso comincia ad alzarmisi il pelo.
Qui la responsabilità non è di chi ha chiesto il voto di scambio ma di un'intera fascia di popolazione che non ha denunciato alla magistratura una cosa simile!!!
Ma dico ma scherziamo??? Non discuto che se lo ha fatto è perchè sapeva di poterlo fare ma colluso con chi manipola i voti è anche chi gli regge il gioco.
ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra, ora il nord del terziario che ospita i padrini dell'immigrazione forzata e clandestina, mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia, ma forse si tratta solo di poca voglia di informarsi e sparare a zero su chi l'illegalità la subisce in modo aperto e dichiarato.
Luk.
mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia,
la devastante economia traino?ma stiamo scherzando?
ma qui nessuno si sente offeso?
QUOTE=rootfellas;572639]ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra,
i nostri padri che si sono fatti il c... per aprire aziende morendo di lavoro per un maggior benessere ,e le operaie negli scantinati a quindici ore al giorno?
non ho parole
Mi sa che hai studiato troppo poco, o forse troppo, ma unidirezionale!
Ciao