• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

napoli e rifiuti...

M

*Mauro 77*

Guest
Non hai letto bene tutto quel che ho scritto, perchè se l'avessi fatto sapresti che non sono una che viene dal profondo nord e che sposa la politica di Bossi.
Tutt'altro direi...[/QUOTE]

si l'abbiamo notato rosaeviola
 
D

Davesound

Guest
mauro da dove di preciso? pure io sono di treviso...
i comuni limitrofi hanno tutti la raccolta differenziata porta a porta. ma in città è diverso..difficile l'organizzazione. ora si parla di napoli e va beh.. cmq tutte le metropoli hanno questi problemi sia al nord che al sud.
io spesso vado al sud soprattutto nel salento e in sicilia (le adoro) e negli ultimi anni ho trovato gran pulizia e rispetto per l'ambiente. pure nei comuni di napoli stanno addottando la raccolta diferenziata porta a porta (piccola curiosità: lo smaltimento dell'umido finisce a catania perchè?) ma hanno appena iniziato e piano piano stanno ottenendo dei risultati.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
mauro da dove di preciso? pure io sono di treviso...
i comuni limitrofi hanno tutti la raccolta differenziata porta a porta. ma in città è diverso..difficile l'organizzazione. ora si parla di napoli e va beh.. cmq tutte le metropoli hanno questi problemi sia al nord che al sud.
io spesso vado al sud soprattutto nel salento e in sicilia (le adoro) e negli ultimi anni ho trovato gran pulizia e rispetto per l'ambiente. pure nei comuni di napoli stanno addottando la raccolta diferenziata porta a porta (piccola curiosità: lo smaltimento dell'umido finisce a catania perchè?) ma hanno appena iniziato e piano piano stanno ottenendo dei risultati.


Davesound.....Bravo muchacho:) questa è la mentalità.
 
S

scardan123

Guest
mauro da dove di preciso? pure io sono di treviso...
i comuni limitrofi hanno tutti la raccolta differenziata porta a porta. ma in città è diverso..difficile l'organizzazione. ora si parla di napoli e va beh.. cmq tutte le metropoli hanno questi problemi sia al nord che al sud.
io spesso vado al sud soprattutto nel salento e in sicilia (le adoro) e negli ultimi anni ho trovato gran pulizia e rispetto per l'ambiente. pure nei comuni di napoli stanno addottando la raccolta diferenziata porta a porta (piccola curiosità: lo smaltimento dell'umido finisce a catania perchè?) ma hanno appena iniziato e piano piano stanno ottenendo dei risultati.

Vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Nessuno parla di un sud sporco lercio e di un nord tirato a specchio, almeno nessuno sano di mente.
Falso che il problema di Napoli sia uguale a quello di Roma, Torino, Palermo, Milano etc. Il fatto che il capo di Stato ne parli e con toni forti mi sembra un segnale chiaro che lì il problema è diverso che in tutte le altre città, o almeno che si amolto più grave. Quindi non chiudiamoci gli occhi dcendo "capita a tutti" ma cerchiamo di risolverlo concretizzando qualcuno dei piani che sulla carta già sono stati pensati, perché non è civile fare vivere una città in quelle condizioni, è anche anti-igienico per i cittadini, che pagano le tasse come gli altri e quindi devono avere i servizi come gli altri (né più, né meno).
 

aseret

Florello Senior
Il problema grosso sono gli inceneritori che nessuno vuole:anche qui da noi le ecoballe finiscono per essere trasportate, pagando lautamente ,in Germania o a Brescia, dove esiste un inceneritore valido.
 
S

scardan123

Guest
...mi ricorda le mie lunghepartite a simcity, quando dovevo gestire l'area smaltimento rifiuti e non sapevo mai dove piazzarla! :D
 
Alto