• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

napoli e rifiuti...

A

ambapa

Guest
giustfichiamo allora che vuoi che ti dica..tu resta della tua idea io resto della mia.vuoi giustificare?giustifica.vuoi dire che anche al nord c'e' questo e quello?dillo.se vuoi negare i telegiornali fallo.
la storia e' storia guardiamo al presente e cerchiamo di risolvere i problemi invece.quello che e' stato e' stato dai qualche consiglio utile piuttosto credo che sia piu' opportuno.
per me l'italia e' bella tutta,non ce l'ho su con nessuno.
se lo sapevo neanche lo cominciavo questo discorso.
ora chiudo visto che da qui non ne usciamo .

ciao e buona giornata
Mauro, qui non si tratta di giustificare, si tratta di CAPIRE come stanno relamente le cose. Le soluzioni? Ce ne sono, ai voglia se ce ne sono. 1.Togliere l'affare rifiuti dalle mani della mafia (gli amministratori se vogliono possono farlo, si tratta di avere le pa**e ). Le buche dove sotterrano abusivamente i rifiuti per il cui smaltimento sono stati pagati fior di milardi da tutti noi sono sotto gli occhi di tutti e pure i camion delle ditte che li scaricano, tanto per fare un esempio. La legalità E' un valore NON E' un impiccio per gli affari.
2. Far lavorare senza sconti e connivenze chi è stato assunto nelle aziende deputate

P.s. vabbè 'sto post è arrivato già datato. Mentre lo scrivevo, rispondevo al telefono,tracciavo due righe, ecc. ecc. Ely ed altri hanno già detto tutto quello che volevo dire e MOLTO meglio di me.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mary74

Guest
Ottima discussione. Vi leggo con interesse .
Vi siete chiesti come mai qualche mese fa hano dirottato i rifiuti dalla Campania alla Sicilia?
Il presidente della regione siciliana è Cuffaro . Fate vobis.
 

klosy

Guru Giardinauta
Ottima discussione. Vi leggo con interesse .
Vi siete chiesti come mai qualche mese fa hano dirottato i rifiuti dalla Campania alla Sicilia?
Il presidente della regione siciliana è Cuffaro . Fate vobis.

Mary, penso di aver capito cosa intendi, ma non sono sicura.
 

RosaeViola

Master Florello
1.Togliere l'affare rifiuti dalle mani della mafia (gli amministratori se vogliono possono farlo, si tratta di avere le pa**e ).


Non è questione di avere le palle Cinzia, ma di cambiare tutto un sistema economico che coinvolge la mafia ad altissimi e profondi livelli.
Non la vedo facile.
 
A

ambapa

Guest
Elyass, bisognerebbe vivere all'interno di una giunta comunale per capire come anche qui al nord, gli interessi e le scelte, vertano sempre in conformità a qualche notabile, maggiorente, mafioso locale.

La mafia, purtroppo, non è solo un'organizzazione ma è anche una forma mentis, un qualcosa che a livello comportamentale si è radicato dentro e ne sono stati contaminati tutti i gradi dello stato, tutte le istituzioni.
Ecco la triste verità. Basta vivere all'interno o limitrofi a QUALSIASI giunta comunale di QUALSIASI città d'Italia per rendersi conto della mentalità mafiosa che è insita in noi. E poi si fa finta di svegliarsi una mattina e ci si allarma perchè la gente non ha più alcuna fiducia nella politica, quella fatta da amministratori e notabili vari...ma mi faccia il piacere!
 
A

ambapa

Guest
Non è questione di avere le palle Cinzia, ma di cambiare tutto un sistema economico che coinvolge la mafia ad altissimi e profondi livelli.
Non la vedo facile.
Appunto. Ma vogliamo continuare a giustificarli all'infinito questi poveri amministratori, impegnati (ma QUANTO impegnati mi chiedo a volte) in questa difficilissima battaglia?
 

RosaeViola

Master Florello
ci si allarma perchè la gente non ha più alcuna fiducia nella politica, quella fatta da amministratori e notabili vari...ma mi faccia il piacere!


No scusa Cinzia, ma dove stava tutta questa gente negli ultimi 50 anni mentre sulla loro testa si faceva passare ogni schifezza?

Com'è che dopo un malgoverno durato tutta una vita, qualcuno improvvisamente si stupisce che han fatto man bassa e hanno saccheggiato il paese ed ha anche la forza di disilludersi???

Oh ma la democrazia non è partecipazione alla vita del paese?
Saran mica tutti martiri dei politici gli italiani, perchè in fondo questo è il risultato di quanto è stato costruito anno dopo anno da un governo che è rimasto in piedi per 50 anni...Mica noccioline, 50 anni.
E allora?
 

klosy

Guru Giardinauta
Non è questione di avere le palle Cinzia, ma di cambiare tutto un sistema economico che coinvolge la mafia ad altissimi e profondi livelli.
Non la vedo facile.

Vi racconto questa cosa che può sembrare fuori tema, ma vi assicuro che non lo è.
L'anno scorso nel paesello dei miei in Sardegna (1500 anime) ci sono state le elezioni comunali.
La vittoria è andata ad un ragazzo che definire ignorante è voler essere gentili, manovrato da un imprenditore della zona, che ha promesso posti di lavoro in cambio del voto.
Ovviamente ha voluto la conferma (foto con il cellulare) che il voto andasse dalla sua parte.
Il paesello dei miei sta andando sempre peggio, i posti di lavoro ovviamente non sono arrivati, oppure si trattava di lavoretti di 3 mesi e lo str**zo dell'imprenditore continua a gestire l'intera zona perchè in ogni paese del circondario è riuscito a far eleggere un suo burattino.
 

RosaeViola

Master Florello
Appunto. Ma vogliamo continuare a giustificarli all'infinito questi poveri amministratori, impegnati (ma QUANTO impegnati mi chiedo a volte) in questa difficilissima battaglia?


Ci', guarda che hai capito male.
Non ho detto poveri amministratori, ho detto che cambiare un sistema economico, significa non avere soldi per far andare avanti le città, considerato che i fondi di certe aree geografiche, provengono esattamente dalle tasche di chi quei soldi li ha ottenuti col sangue.

Sto dicendo che toccare gli interessi economici della mafia, significa affamare intere aree e una bella fetta di popolazione e di scatenare faide sanguinose all'infinito, ecco che ho detto.
 

RosaeViola

Master Florello
Ovviamente ha voluto la conferma (foto con il cellulare) che il voto andasse dalla sua parte.


Scusa Klo, ma adesso comincia ad alzarmisi il pelo.
Qui la responsabilità non è di chi ha chiesto il voto di scambio ma di un'intera fascia di popolazione che non ha denunciato alla magistratura una cosa simile!!!

Ma dico ma scherziamo??? Non discuto che se lo ha fatto è perchè sapeva di poterlo fare ma colluso con chi manipola i voti è anche chi gli regge il gioco.
 
A

ambapa

Guest
No scusa Cinzia, ma dove stava tutta questa gente negli ultimi 50 anni mentre sulla loro testa si faceva passare ogni schifezza?

Com'è che dopo un malgoverno durato tutta una vita, qualcuno improvvisamente si stupisce che han fatto man bassa e hanno saccheggiato il paese ed ha anche la forza di disilludersi???

Oh ma la democrazia non è partecipazione alla vita del paese?
Saran mica tutti martiri dei politici gli italiani, perchè in fondo questo è il risultato di quanto è stato costruito anno dopo anno da un governo che è rimasto in piedi per 50 anni...Mica noccioline, 50 anni.
E allora?
Rò, sai, e non solo tu, come la penso: come te. Ma quello che allarma è che non vediamo un VERO, PROFONDO cambiamento nella classe politica attuale, anche quella al governo ora. Nessuno pretende la soluzione miracolosa di problemi atavici, sarebbe stupidaggine, quello che si vorrebbe vedere è almeno un cambiamento di atteggiamenti, una forte, fortissima spinta verso un rinnovamento ETICO della politica...me ne dispiaccio immensamente, non immagini quanto ma...non riesco a vederlo, purtroppo.
 

RosaeViola

Master Florello
Rò, sai, e non solo tu, come la penso: come te. Ma quello che allarma è che non vediamo un VERO, PROFONDO cambiamento nella classe politica attuale, anche quella al governo ora. Nessuno pretende la soluzione miracolosa di problemi atavici, sarebbe stupidaggine, quello che si vorrebbe vedere è almeno un cambiamento di atteggiamenti, una forte, fortissima spinta verso un rinnovamento ETICO della politica...me ne dispiaccio immensamente, non immagini quanto ma...non riesco a vederlo, purtroppo.


Sì ma questo che c'entra con quanto avevo scritto io?
Ci', guarda che a forza di dire che la colpa è SOLO dei politici, alla fine faremo santi e martiri tutti quei cittadini che per decenni han reso possibile anche questa vergogna.
 

klosy

Guru Giardinauta
Scusa Klo, ma adesso comincia ad alzarmisi il pelo.
Qui la responsabilità non è di chi ha chiesto il voto di scambio ma di un'intera fascia di popolazione che non ha denunciato alla magistratura una cosa simile!!!

Ma dico ma scherziamo??? Non discuto che se lo ha fatto è perchè sapeva di poterlo fare ma colluso con chi manipola i voti è anche chi gli regge il gioco.

Lo so Ivana, che ci vuoi fare?
Le prove non ci sono e il paese è troppo piccolo perchè venga ascoltato, o perchè un fatto del genere susciti interesse.
Ho detto questo per far capire che la mafia si trova dappertutto, e questa che ho descritto è forse peggio di quella napoletana.
 
M

*Mauro 77*

Guest
ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra, ora il nord del terziario che ospita i padrini dell'immigrazione forzata e clandestina, mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia, ma forse si tratta solo di poca voglia di informarsi e sparare a zero su chi l'illegalità la subisce in modo aperto e dichiarato.

Luk.

mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia,

la devastante economia traino?ma stiamo scherzando?
ma qui nessuno si sente offeso?
QUOTE=rootfellas;572639]ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra,

i nostri padri che si sono fatti il c... per aprire aziende morendo di lavoro per un maggior benessere ,e le operaie negli scantinati a quindici ore al giorno?


non ho parole
 
Ultima modifica di un moderatore:

LunaImmobile

Giardinauta
fatalità mentre tornavo a casa hanno intervistato in un programma radiofonico il sindaco di una paese nel salernitano (non mi ricordo il nome) che raggiunge quota 70% per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Un altro più del 90%.
Questa è la dimostrazione che anche al sud la raccolta differenziata può essere una realtà,da coltivare tramite l'educazione civica..

Il problema è che gli stabilimenti deputati al compostaggio in Campania sono stati chiusi quindi i camion con i rifiuti viaggiano fino a Catania.
 

rootfellas

Florello
mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia,

la devastante economia traino?ma stiamo scherzando?
ma qui nessuno si sente offeso?
QUOTE=rootfellas;572639]ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra,

i nostri padri che si sono fatti il c... per aprire aziende morendo di lavoro per un maggior benessere ,e le operaie negli scantinati a quindici ore al giorno?


non ho parole

Mi sa che hai studiato troppo poco, o forse troppo, ma unidirezionale!

Ciao
 
M

*Mauro 77*

Guest
Mi sa che hai studiato troppo poco, o forse troppo, ma unidirezionale!

Ciao

scusa non c'entra lo studio ... parla di fatti specifici non puoi generalizzare cosi'..
nel nordest per esempio la maggior parte degli imprenditori erano operai che sono divenuti autonomi impegnandosi e lavorando all'inverosimile.
la mafia non c'entra c'e' solo impegno e tanto lavoro.
ora basta sputare sull'impegno di tanta gente
 
Alto