• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

re e principesse

federica68

Aspirante Giardinauta
:love:
ecco i miei tesori pelosi...
ve li presento:
Eclisse
eclisse.JPG
trovata adulta e già sterilizzata nella discarica dove lavora il mio compagno, chiaramente abbandonata, visto il pelo pulitissimo al momento dell'incontro fatale con lui, e il fatto che cercava il contatto e le coccole
è la dolcezza fatta gatta, basta chiamarla per nome e ti corre incontro, si butta per terra a pancia all'aria e comincia a fare le fusa e la pasta... una tenerissima cicciona


Elbereth
Elbereth2.jpg
trovata piccolisima (non riusciva nemmeno a saltare sulle sedie) sempre in discarica, scaricata dal camion della spazzatura insieme all'immondizia triturata e compressa dal camion... no comment
era terrorizzata e non si sa come sia sopravvissuta ai 15km fatti su quel camion (il camion veniva a scaricare la spazzatura raccolta in un paese limitrofo), visto il meccanismo che trita e compatta i rifiuti. Una cosa è certa: visto, come dicevo, che era piccolissima, e visto dove è stata ritrovata, nel camion ci è arrivata dal cassonetto, nel quale è di sicuro stata gettata: una gattina così piccina non era certo in grado di arrivare da sola all'altezza del bidone della spazzatura...
non potevamo lasciarla sola, è stata la prima bambina nostra, che abbiamo adottato insieme non da single, cioè, una birichina dolcissima che dorme abbracciata a me tutta la notte, non posso negarle nulla, (nemmeno agli altri, a dire il vero)...

Luna
Luna.jpg
e Schumy
schumi.jpg
fratellini, trovati in discarica con gli occhietti ammalati, erano piccolissimi anche loro, la mamma li aveva abbandonati, e se non fosse arrivato il mio compagno sarebbero certamente morti. Lui li ha raccolti e curati a lungo, ed è anche grazie a loro (fra gattari ci si ferma a parlare dei propri tesori pelosi) se io e lui ci siamo conosciuti e poi messi insieme :)
i nostri Mimì e Cocò

e infine, last but not least
Morwen


morwen2.jpg
la mia prima gattina nella mia casa da single, la mia principessa nera, trovata da una signora che conosco, dopo che qualche brava persona l'aveva gettata insieme ai suoi fratellini, chiusi in un sacchetto della spesa, oltre la recinzione del suo cortile. Una mattina la signora ha trovato questo sacchetto pieno di cuccioli, li ha curati e svezzati e poi li ha dati in adozione ad amici e conoscenti, per fortuna tutti hanno trovato splendide famiglie. La signora in questione aveva saputo che cercavo una gattina e mi ha contattata e così la mia Fanciulla Mora è entrata nel mio cuore e nella mia vita.


Lucia, invece la gattina cieca di cui parlavo in un altro post, ce l'ha mia suocera. Appena possibile farò foto anche di lei e degli altri 3 pazzerelli che abitano con lei, se vi fa piacere
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
:love:
ecco i miei tesori pelosi...
ve li presento:
Eclisse
Vedi l'allegato 195481
trovata adulta e già sterilizzata nella discarica dove lavora il mio compagno, chiaramente abbandonata, visto il pelo pulitissimo al momento dell'incontro fatale con lui, e il fatto che cercava il contatto e le coccole
è la dolcezza fatta gatta, basta chiamarla per nome e ti corre incontro, si butta per terra a pancia all'aria e comincia a fare le fusa e la pasta... una tenerissima cicciona


Elebereth
Vedi l'allegato 195484
trovata piccolisima (non riusciva nemmeno a saltare sulle sedie) sempre in discarica, scaricata dal camion della spazzatura insieme all'immondizia triturata e compressa dal camion... no comment
era terrorizzata e non si sa come sia sopravvissuta ai 15km fatti su quel camion (il camion veniva a scaricare la spazzatura raccolta in un paese limitrofo), visto il meccanismo che trita e compatta i rifiuti. Una cosa è certa: visto, come dicevo, che era piccolissima, e visto dove è stata ritrovata, nel camion ci è arrivata dal cassonetto, nel quale è di sicuro stata gettata: una gattina così piccina non era certo in grado di arrivare da sola all'altezza del bidone della spazzatura...
non potevamo lasciarla sola, è stata la prima bambina nostra, che abbiamo adottato insieme non da single, cioè, una birichina dolcissima che dorme abbracciata a me tutta la notte, non posso negarle nulla, (nemmeno agli altri, a dire il vero)...

Luna
Vedi l'allegato 195487
e Schumy
Vedi l'allegato 195490
fratellini, trovati in discarica con gli occhietti ammalati, erano piccolissimi anche loro, la mamma li aveva abbandonati, e se non fosse arrivato il mio compagno sarebbero certamente morti. Lui li ha raccolti e curati a lungo, ed è anche grazie a loro (fra gattari ci si ferma a parlare dei propri tesori pelosi) se io e lui ci siamo conosciuti e poi messi insieme :)
i nostri Mimì e Cocò

e infine, last but not least
Morwen


Vedi l'allegato 195488
la mia prima gattina nella mia casa da single, la mia principessa nera, trovata da una signora che conosco, dopo che qualche brava persona l'aveva gettata insieme ai suoi fratellini, chiusi in un sacchetto della spesa, oltre la recinzione del suo cortile. Una mattina la signora ha trovato questo sacchetto pieno di cuccioli, li ha curati e svezzati e poi li ha dati in adozione ad amici e conoscenti, per fortuna tutti hanno trovato splendide famiglie. La signora in questione aveva saputo che cercavo una gattina e mi ha contattata e così la mia Fanciulla Mora è entrata nel mio cuore e nella mia vita.


Lucia, invece la gattina cieca di cui parlavo in un altro post, ce l'ha mia suocera. Appena possibile farò foto anche di lei e degli altri 3 pazzerelli che abitano con lei, se vi fa piacere


che meraviglia che tutte queste storie tremende abbiano trovato un lieto fine grazie a voi!!!!!
Siete proprio una bella famigliona!!!
E che bei nomi! (oltre che per i gatti mi che qualcuno ha una passione per tolkien...)
:hands13::hands13::hands13:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
infatti :) la tolkeniana di ferro sono io :cool: si nota tanto?? ahahaha

Eclisse avrebbe dovuto chiamarsi Nimrodel, (che è anche il mio pseudonimo su FaceBook) ma il mio compagno si è opposto affettuosamente, scegliendo un nome più "normale":fischio:
 

elena_11293

Master Florello
ma davvero che bella famiglia!! :D e non parlo solo dei pelosi, belli anche voi che avete deciso di prendervene cura :love_4: e che bello che tu e il tuo compagno vi siete incontrati anche grazie a loro! indubbio, questi batuffoli portano cose buone nella nostra vita :love:

grazie per averci presentato i vostri e a me (come penso pure agli altri qui, dai un'occhiata alle altre discussioni della sezione e puoi capire.. ;)) fa senz'altro piacere se ci fai conoscere anche lucia &co. :)

a presto, ciao!
 

federica68

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :) loro sono i nostri tesori :love:
appena avrò un attimo fotograferò bene i piccolotti :) intanto un assaggino


ecco Leo e Lucia,
leo e lucia 1.jpg
leo e lucia 2.jpg
Lucia è la micina in primo piano, dormono sempre abbracciati, sono da mangiare di baci :love:
Leo era sulla scala del condominio, piccolo ma non piccolissimo, pieno di vermi e affamato... tutti entravano e lo ignoravano tranne indovinate chi??? il mio compagnooooooooo. Ovviamente è subito diventato suo

Lucia invece ho già accennato, era con la mamma e un fratellino in discarica, ma aveva gli occhietti gonfi di glaucoma (oltre 3 volte il loro volume) e pieni di pus... per pulirla e medicarla il veterinario avrebbe dovuto sedarla, ma era così piccola e malconcia che non osava, e lai non mangiava e deperiva sempre di più... ci ha proposto di addormentarla ma noi non abbiamo voluto, gli abbiamo detto di fare come poteva. Così lui la sedava pochissimo, era semisveglia, per medicarla e la nutrivamo con la siringa di omogeneizzato. Fra antibiotici, cure, e tanto amore, è diventata lo scricciolo stupendo che si vede in foto. Gli occhietti glieli ha mangiati il pus ma lei sta bene :) Stanno entrambi (Leo e Lucia) da mia suocera, che li tiene come bambini:love:
e lui è Ruben


Ruben.jpg
il piccolino che è stato con noi solo 5 giorni, non siamo riusciti a salvarlo, ci ha lasciati una notte mentre lo tenevo stretto per scaldarlo (non riusciva a superare i 36° di temperatura corporea stiracchiati) ... uno scricciolo che la mamma aveva abbandonato e che aveva mangiato della spazzatura tossica, residui dell'organico, con alte percentuali di ammoniaca, prima che il mio compagno lo trovasse (sempre in discarica). Il veterinario ha fatto tutto il possibile e l'impossibile, e anche noi, ci davamo il cambio giorno e notte per tenerlo sulla pancia al caldo (anche per andare al lavoro ci davamo il cambio con lui per non lasciarlo mai raffreddare) e gli facevamo le flebo ma non c'è stato nulla da fare. Il 5 novembre alle 2 di notte ci ha lasciati fra le convulsioni... non me ne faccio una ragione ancora adesso...


all'appello mancano ancora Ulisse e Lupen, batuffolotti uno rosso e una nero, e la dolcissima Romina che anche lei ci ha lasciati a 12 anni, appena riesco reperisco delle foto anche di loro
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti :) loro sono i nostri tesori :love:
appena avrò un attimo fotograferò bene i piccolotti :) intanto un assaggino


ecco Leo e Lucia,
Vedi l'allegato 195665
Vedi l'allegato 195667
Lucia è la micina in primo piano, dormono sempre abbracciati, sono da mangiare di baci :love:
Leo era sulla scala del condominio, piccolo ma non piccolissimo, pieno di vermi e affamato... tutti entravano e lo ignoravano tranne indovinate chi??? il mio compagnooooooooo. Ovviamente è subito diventato suo

Lucia invece ho già accennato, era con la mamma e un fratellino in discarica, ma aveva gli occhietti gonfi di glaucoma (oltre 3 volte il loro volume) e pieni di pus... per pulirla e medicarla il veterinario avrebbe dovuto sedarla, ma era così piccola e malconcia che non osava, e lai non mangiava e deperiva sempre di più... ci ha proposto di addormentarla ma noi non abbiamo voluto, gli abbiamo detto di fare come poteva. Così lui la sedava pochissimo, era semisveglia, per medicarla e la nutrivamo con la siringa di omogeneizzato. Fra antibiotici, cure, e tanto amore, è diventata lo scricciolo stupendo che si vede in foto. Gli occhietti glieli ha mangiati il pus ma lei sta bene :) Stanno entrambi (Leo e Lucia) da mia suocera, che li tiene come bambini:love:
e lui è Ruben


Vedi l'allegato 195670
il piccolino che è stato con noi solo 5 giorni, non siamo riusciti a salvarlo, ci ha lasciati una notte mentre lo tenevo stretto per scaldarlo (non riusciva a superare i 36° di temperatura corporea stiracchiati) ... uno scricciolo che la mamma aveva abbandonato e che aveva mangiato della spazzatura tossica, residui dell'organico, con alte percentuali di ammoniaca, prima che il mio compagno lo trovasse (sempre in discarica). Il veterinario ha fatto tutto il possibile e l'impossibile, e anche noi, ci davamo il cambio giorno e notte per tenerlo sulla pancia al caldo (anche per andare al lavoro ci davamo il cambio con lui per non lasciarlo mai raffreddare) e gli facevamo le flebo ma non c'è stato nulla da fare. Il 5 novembre alle 2 di notte ci ha lasciati fra le convulsioni... non me ne faccio una ragione ancora adesso...


all'appello mancano ancora Ulisse e Lupen, batuffolotti uno rosso e una nero, e la dolcissima Romina che anche lei ci ha lasciati a 12 anni, appena riesco reperisco delle foto anche di loro

Pvero piccolo Ruben....
se vi capitasse nuovamente di dover scaldare un cucciolo (spero di no, ma non si sà mai...) sono ottime le lampada ad infrarossi. Le vendono spesso anche alla lidl a prezzi molto modesti e funzionano molto bene anchea distanza. Io stessa l'ho usata una volta per scaldare una gatta convalescente.
Sono tutti terribilmente coccolosi, complimenti!!!!!
 

federica68

Aspirante Giardinauta
grazieeeeeeeeeee ragazze/i che bello trovare qualcuno che condivide la passione per i pelosetti :)

Fearan, non sapevo delle lampade a infrarossi,grazie del consiglio, lo terrò presente se dovesse servire in futuro, anche se spero di no

nel caso di Ruben, il veterinario ci aveva detto di mettergli la boule dell'acqua calda, ma lui se ne allontanava, forse non gli piaceva l'odore, chissà, invece sulla pancia nostra ci stava volentieri così abbiamo pensato che andasse bene... comunque il vet aveva detto che con una intossicazione del genere sarebbe stato difficile che sopravvivesse, e che la temperatura bassa era una conseguenza del fatto che aveva tutti gli organi principali compromessi, ho paura che non ci sarebbe stato molto da fare in ogni caso :'(
 

elena_11293

Master Florello
povera stella, posso solo pensare che almeno ha potuto andarsene circondato da amore. non credo sia poco, anzi.

sempre se ti dovesse servire (non dico per casi così gravi ma anche solo se devi portare i mici fuori in inverno, ad es.) ricordati che puoi tenerli al caldo per un certo tempo semplicemente riempiendo bottiglie con acqua calda (van bene anche quelle di plastica tipo dell'acqua minerale, anche se queste poi con il calore si 'restringono') e avvolgendole in panni/lana perché non scottino. messe dentro un trasportino, o nelle cucce in casa, o vicino a un cuscino dove dormono sono ottime se non si ha altro a disposizione (e non puzzano di gomma come la boulle).

leo e lucia sono proprio di una tenerezza infinita.. a vederli pensavo fossero fratelli, poi ho letto che li avete trovati in posti diversi, però pare quasi fosse destino, no? :) cmq lucia nonostante non veda mi arriva lo stesso come una tipetta che sa il fatto suo, altro che! :D

al di là della fortuna di aver trovato voi, cmq che dolore a leggere di tutti questi abbandoni e dei mici in discarica.... stamattina un'amica del quartiere mi ha scritto chiedendo se avevo dell'antipulci perché aveva trovato (i suoi cani, anzi, han trovato) un micetto (secondo me neanche due mesi) che piangeva vicino al corpo della mamma e di un fratellino, gettati tra due cassonetti delle spazzature due vie qui dietro casa mia. per fortuna pulci a parte sta bene a detta del vet e lo terrà il ragazzo di lei che ne ha già uno, però io davvero non ne posso più, ho il cuore che ha raggiunto un limite :( desidero tanto un mondo migliore anche per gli animali invece di tanti problemi e sofferenze.
 

federica68

Aspirante Giardinauta
grazie del consiglio, Elena, terrò presente anche questo. Il fatto è che non ci era mai capitato prima un caso di ipotermia, e quindi non sapevamo bene come gestire la cosa...

leggo del micino che ha trovato la tua amica, povero piccolo, meno male che ha trovato la tua amica e il suo ragazzo, se no chissà che fine avrebbe potuto fare. Povero amore.

anche io non ce la faccio più a sentire sempre queste storie di animali che soffrono a causa dell'uomo, vorrei tanto un mondo un po' migliore anche sotto questo aspetto...

parlando di cose più allegre, è vero, Lucia è una furbetta dolcissima, ha già comprato tutti con la sua tenerezza e la sua allegria :)
 

elena_11293

Master Florello
giusto l'altro giorno ho visto nuove foto del micetto: a meno di una settimana dall'arrivo già dormiva abbracciato al fratello adottivo, che dopo i primi soffiamenti ora lo lecca pure :)

quando vuoi/riesci posta anche tu ancora foto! a presto :Saluto:
 
Alto