federica68
Aspirante Giardinauta

ecco i miei tesori pelosi...
ve li presento:
Eclisse

trovata adulta e già sterilizzata nella discarica dove lavora il mio compagno, chiaramente abbandonata, visto il pelo pulitissimo al momento dell'incontro fatale con lui, e il fatto che cercava il contatto e le coccole
è la dolcezza fatta gatta, basta chiamarla per nome e ti corre incontro, si butta per terra a pancia all'aria e comincia a fare le fusa e la pasta... una tenerissima cicciona
Elbereth

trovata piccolisima (non riusciva nemmeno a saltare sulle sedie) sempre in discarica, scaricata dal camion della spazzatura insieme all'immondizia triturata e compressa dal camion... no comment
era terrorizzata e non si sa come sia sopravvissuta ai 15km fatti su quel camion (il camion veniva a scaricare la spazzatura raccolta in un paese limitrofo), visto il meccanismo che trita e compatta i rifiuti. Una cosa è certa: visto, come dicevo, che era piccolissima, e visto dove è stata ritrovata, nel camion ci è arrivata dal cassonetto, nel quale è di sicuro stata gettata: una gattina così piccina non era certo in grado di arrivare da sola all'altezza del bidone della spazzatura...
non potevamo lasciarla sola, è stata la prima bambina nostra, che abbiamo adottato insieme non da single, cioè, una birichina dolcissima che dorme abbracciata a me tutta la notte, non posso negarle nulla, (nemmeno agli altri, a dire il vero)...
Luna

e Schumy

fratellini, trovati in discarica con gli occhietti ammalati, erano piccolissimi anche loro, la mamma li aveva abbandonati, e se non fosse arrivato il mio compagno sarebbero certamente morti. Lui li ha raccolti e curati a lungo, ed è anche grazie a loro (fra gattari ci si ferma a parlare dei propri tesori pelosi) se io e lui ci siamo conosciuti e poi messi insieme
i nostri Mimì e Cocò
e infine, last but not least
Morwen

la mia prima gattina nella mia casa da single, la mia principessa nera, trovata da una signora che conosco, dopo che qualche brava persona l'aveva gettata insieme ai suoi fratellini, chiusi in un sacchetto della spesa, oltre la recinzione del suo cortile. Una mattina la signora ha trovato questo sacchetto pieno di cuccioli, li ha curati e svezzati e poi li ha dati in adozione ad amici e conoscenti, per fortuna tutti hanno trovato splendide famiglie. La signora in questione aveva saputo che cercavo una gattina e mi ha contattata e così la mia Fanciulla Mora è entrata nel mio cuore e nella mia vita.
Lucia, invece la gattina cieca di cui parlavo in un altro post, ce l'ha mia suocera. Appena possibile farò foto anche di lei e degli altri 3 pazzerelli che abitano con lei, se vi fa piacere
Ultima modifica: