GIUSEPPE GLADIATORE
Florello Senior
Mi sa che hai studiato troppo poco, o forse troppo, ma unidirezionale!
Ciao
Grande Root, più o meno come il grande TORO.k07:
Mi sa che hai studiato troppo poco, o forse troppo, ma unidirezionale!
Ciao
fatalità mentre tornavo a casa hanno intervistato in un programma radiofonico il sindaco di una paese nel salernitano (non mi ricordo il nome) che raggiunge quota 70% per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Un altro più del 90%.
Questa è la dimostrazione che anche al sud la raccolta differenziata può essere una realtà,da coltivare tramite l'educazione civica..
Il problema è che gli stabilimenti deputati al compostaggio in Campania sono stati chiusi quindi i camion con i rifiuti viaggiano fino a Catania.
ah peraltro mio padre e mio nonno (di treviso) nel grande nord facevano gli operai, non han fondato nessuna azienda.
in questo caso ti stavo prendendo in giro si, suvvia , un po di ironia non guasta!!!
Luk.
Non mi esprimo, dico solo che certe cose bisognerebbe viverle sulla propria pelle, riciclate cari cittadini del nordest senza problemi, lasciate che quei poveri fannulloni non vogliano risolversi i problemi...
luk.
Perplesso, molto perplesso!!!
non è per nulla incoerente, era ironico anche questo, ah l'english humour.. sono un incompreso!
ah il nord il nord, quel nord che negli anni 60 e 70 è cresciuto grazie al silenzioso insediamento nella città operaia e nella città commerciale della mafia e della camorra, ora il nord del terziario che ospita i padrini dell'immigrazione forzata e clandestina, mi pare di capire che qualcuno non sa che la devastante economia traino dell'italia partorita al norditalia sia figlia delle gestioni illegali, di appalti miliardari truccati, omicidi e rapimenti dietro cui stava la mafia, ma forse si tratta solo di poca voglia di informarsi e sparare a zero su chi l'illegalità la subisce in modo aperto e dichiarato.
Luk.
Purtroppo devo constatare che anche in un sito di giardinaggio, frequentato dunque da persone che si presume abbiano un animo nobile, c'è ancora chi ci tiene tanto ad operare il distinguo nord - sud... a sottolineare il solito binomio nord=isola felice sud=criminalità, pizza e mandolino.
Nel mio paese la differenziata la facciamo ormai da circa sei anni e mi vanto di dire che sono una di quelle che la spazzatura se la tiene sul terrazzo pur di non buttarla in strada!!! :burningma
Sei riuscito a farmi saltare sulla sedia! Bello scherzo!!!
PS: non oso ipotizzare che siano parole serie, spero che nessuno creda davvero qualcosa del genere! NOn dimentichiamo il fenomeno di imprenditorialità diffusa e dei distretti, studiati da decenni in tutto il mondo, esportati come modello di crescita economica dalla finlandia a taiwan. Il distretto degli occhiali, del tessile, delle scarpe e oggi dell'elettronica, storie di lavoro e dedizione, di fortuna e genio, di sacrifici e amore per la propria attività, a volte di unioni operaie e copperative, altre volte frutto dello spirito forte di qualche imprenditore (anche imprenditrice). Cose che esistono dovunque, ma che in alcune zone del mondo hanno saputo creae una "magia", con qualche mela marcia, senza dubbio, ma un magico nocciolo sano e produttivo, un modello italiano per gli altri paesi, una volta tanto una cosa in cui l'Italia è stata da esempio agli altri.
E chi l'ha detto che è SOLO colpa dei politici? Questa volta ti invito io a rileggere quello che ho scritto. Si parlava di appalti pubblici finiti in mano ai mafiosi. Chi glieli affida? Io? Tu? I cittadini di Napoli, Palermo, Catanzaro,ecc.ecc.ecc.? E gli appalti agli imprenditori "amici" in QUALSIASI regione d'Italia chi li affida? E i concorsi truccati delle amministrazioni locali di QUALSIASI COLORE, vinti, guarda caso, sempre dai soliti amici, chi li manovra? Io,te, i cittadini "utenti"?Sì ma questo che c'entra con quanto avevo scritto io?
Ci', guarda che a forza di dire che la colpa è SOLO dei politici, alla fine faremo santi e martiri tutti quei cittadini che per decenni han reso possibile anche questa vergogna.
cittadini onesti che vengono lasciati soli a combattere per un minimo di giustizia sociale. Poi però gli intitoliamo le strade, le piazze, le fondazioni...
considerato che i fondi di certe aree geografiche, provengono esattamente dalle tasche di chi quei soldi li ha ottenuti col sangue.
Scusa questa non l'ho capita......mica stai dicendo che i soldi che risparmiano al nord..li mandano al sud??? No perche' se pensi questo credo che sei competamente fuori srada,dal momento che vaste aree del sud risultano poco sviluppate grazie alla politica sbagliata di decenni della famosa DC, che infatti dirottava tutto al nord,io prendo la mia regione come modello perche' se parlassi di altre regioni non conoscendole sarei poco credibile,qui c'e' il petrolio...tanto,e siamo la regione d'europa piu' ricca di acqua che fra un po' avra' piu' valore del petrolio,bene noi siamo i primi a chiedere il federalismo fiscale...come dice Bossi,saremmo i cittadini piu' ricchi del mondo....voi direte che c'entra questo con l'argomento trattato? E' lo stesso problema dei rifiuti a Napoli....la politica...la politica di m...a di dx e sx,fa lo stesso perche' quando c'e' da spartirsi la moneta sono tutti amici a discapito dei cittadini..a me in realta' l'unica cosa che da' fastidio e' il fatto che i media fanno sembrare che la colpa e' della gente del sud,come se fossimo dei fannulloni e sporcaccioni ma in realta' siamo solo vittime del sistema come tanti cittadini del nord che reclamano giustizia per tante altre faccende,questa e' la verita' non altro. Scusatemi per lo sfogo,ma queste cose mi fanno ribollire il sangue, siamo Tutti vittime di un sistema fallimentare e clientelare da nord a sud e da est ad ovest.:Saluto:
E chi l'ha detto che è SOLO colpa dei politici? Questa volta ti invito io a rileggere quello che ho scritto. Si parlava di appalti pubblici finiti in mano ai mafiosi. Chi glieli affida? Io? Tu? I cittadini di Napoli, Palermo, Catanzaro,ecc.ecc.ecc.? E gli appalti agli imprenditori "amici" in QUALSIASI regione d'Italia chi li affida? E i concorsi truccati delle amministrazioni locali di QUALSIASI COLORE, vinti, guarda caso, sempre dai soliti amici, chi li manovra? Io,te, i cittadini "utenti"?
Le responsabilità stanno dappertutto, in questo concordo con te, ma si dice anche che il pesce puzza d'a' capa. Solo questo volevo dire.
Ribadisco, se non cambia profondamente l'etica del fare politica continuremo ad avere martiri all'infinito, vox clamans in deserto, cittadini onesti che vengono lasciati soli a combattere per un minimo di giustizia sociale. Poi però gli intitoliamo le strade, le piazze, le fondazioni...non mi pare una bella consolazione. Non mi basta...posso dirlo senza passare per la qualunquista che non sono mai stata?